GiuliaP
The Dark Side
Sì, io ho intrapreso lo studio dei modelli di ammortamento proprio sviluppando le strategie di pierrone.
Per adesso ho un criterio di ammortamento crescente nel tempo (approssimativamente comodo perchè tiene conto dei diversi Gamma), sto lavorando ad un criterio col WVega teorico e ho qualche abbozzo di idea per un criterio sul Theta valido solo su scadenze molto brevi per la parte in vendita...
Cominciamo a salire qualche gradino. Finalmente! (non è mai troppo tardi, per la felicità di Imar )
Allora, partendo dall'ultima osservazione di Salviati (presa in generale), inizierei a dirti che questa scommessa la puoi fare in entrambe le direzioni. E' importante stabilire le "condizioni inziali", insomma, i "setup".
Per farlo con criterio hai bisogno di graficare la struttura a termine secondo prezzi, scadenze, e tempo, e la devi allungare quanto più possibile nel passato (tutta la vita del vix future). Poi magari, in corrispondenza di alcune date/periodi, ci scrivi a mano qualcosa sopra.
Inutile dirti che la tua "superpiatta" non ti aiuterà (credo ), e che dovrai farlo tu. Ma per chi è abituato a postare formule magiche, grafici colorati e codici fantasiosi, dovrebbe essere veramente un gioco da ragazzi
Hmm... Ha una conformazione che sfugge decisamente alla mia comprensione immediata. Mi riferisco sia allo smile verticale (ma a quello ormai i MM ci hanno abituati e non mi stupisco più) sia, soprattutto, allo smile orizzontale: che cavolo di strana conformazione ha quell'affare e, soprattutto, perchè?
Impossibile rispondere su due piedi, richiede ragionamento.
Butta quei grafici colorati per polli e riparti da 0. Con un pò (po') di olio di gomito.
Che dici, ti stò dando un pò (po') di valore aggiunto?