Parliamo di...Bund (3 lettori)

Vampire Bund

Utente Senior
0,983 rendimento contro 0,85% CPI dei krukki.....:rolleyes:

abbiamo detto tutto......e io che ancora ci sto appresso a 'sti mentecatti che "fanno" i mercati.....:wall:

si fosse sotto QE esplicito da parte della BCE ci potrebbe essere almeno un barlume di logica......ma così.....:rolleyes:

Vorrei conoscere il gestore che , FACENDO L'INTERESSE DEL SOTTOSCRITTORE....(;)), compra decennale krukko adesso.....:rolleyes:

buon uicchend a tutti......e che skiatti il bestione....:up::D


che schiatti!!!
 

NickM

Forumer storico
A me è stato detto che è la BCE che compra per stabilizzare il debito pubblico.
Compra tutto: bund, btp, estikazzi, ... :D
 

Grifo104

Forumer storico
Non credo ... non a questi prezzi. Comprera' a tempo debito (il famoso QE) ... ma non ora. Sono i fondi comuni alias gli italiani a farlo.
 

maurizio66

Forumer attivo
Ciao, non sono d'accordo su questo concetto, ragionando cosi' se sommi i rollaggi il bund dovrebbe essere almeno a 180 .:eek:
Il prezzo è lo specchio del rendimento e i calcoli non sono quelli che fai tu.
Ogni contratto future è sintetico e legato ad un rendimento con un fattore di conversione che ogni volta si ricalcola in base al paniere, allo stacco cedole , risk free rate ecc ecc nella sua formula complessa.
UniCredit Investimenti - Bund Future: le variabili del prezzo
qui una semplificazione.
Ho un pdf ma non riesco ad allegarlo, ti stampo 2-3 pagine fatte sul btp da Lengua cosi' per capire meglio per tutti di cosa si sta parlando.

e per ultimo il copia incolla dell'ultima pagina .....
Il rendimento di un future su un titolo obbligazionario è quindi calcolato come il rendimento del titolo
cheapest to deliver sottostante.
Nel caso del btp il CTD è il btp 5.5 11/2022.
Il CTD non è sempre uguale ma può cambiare sia nel corso della stessa scadenza del future, sia da
un rollover all altro.
Il Btp 5.5 9/22 per esempio ha una net basis di 40.4 ticks rispetto ai 19.7 ticks del btp 5.5 9/2022
(come si vede dall immagine nella pagina 5). Se il prezzo di questo btp 9/22 scendesse di 35 ticks
relativamente al btp 9/2022, diventerebbe questo il nuovo CTD.
Spesso questi salti di CTD avvengono sui rollover. Torniamo per esempio all’immagine alla pag 3 :
notate come il paniere di marzo 2013 contenga solo 3 titoli, invece dei 5 di dic 2012. I due bonds
2021 escono dal paniere perché la loro vita residua è troppo corta rispetto ai 8.5 anni minimi richiesti.
Se uno di questi due bonds fosse CTD, la sua uscita dal paniere provocherebbe uno shift su un altro
bond : questo cambio a sua volta produce un cambio deciso del prezzo del future relativo
caro non sei d'accordo.............sono short da 1 anno da 140,00 e siamo a 151 senza contare i rollaggi............e mi dici non sei d'accordo :D
 

Vampire Bund

Utente Senior
sai quale è la differenza tra lo scrivere e l'operare.............
quando si scrive ogni opinione anche la + strampalata ha una sua ragione ...ma quando ci metti i soldini il mercato ha sempre ragione


ehhhh l' ho capito bene, e infatti ho imparato a ragionare solo con la mia testa, troppi guru hanno detto la loro e dopo i loro errori in genere hanno la stranota strategia di intorbidire le acque o di sparire. Ma io...?
 

maurizio66

Forumer attivo
ehhhh l' ho capito bene, e infatti ho imparato a ragionare solo con la mia testa, troppi guru hanno detto la loro e dopo i loro errori in genere hanno la stranota strategia di intorbidire le acque o di sparire. Ma io...?
e crao mio non solo .........a me recentemente su questo forum mi hanno bannato da un td perchè reo di aver fatto notare che le loro analisi erano tt sbagliate........:D vedi tu.........questi gurù .........tra l'altro non ci mettono neanche un euro :lol: sulle loro analisi :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto