Parliamo di...Bund (1 Viewer)

biondao

Forumer attivo
caro non sei d'accordo.............sono short da 1 anno da 140,00 e siamo a 151 senza contare i rollaggi............e mi dici non sei d'accordo :D

sai quale è la differenza tra lo scrivere e l'operare.............
quando si scrive ogni opinione anche la + strampalata ha una sua ragione ...ma quando ci metti i soldini il mercato ha sempre ragione

Guarda a me dispiace molto per la tua posizione anche se non ti conosco , pero' mi riferivo al concetto espresso sul rendimento per fare chiarezza perchè non mi sembra che tutti abbiano chiaro come funziona il calcolo del rendimento, che è alquanto bregoso.
Poi è chiaro che il rollaggio lo fanno pagare agli short ma dalla tua affermazione avevo capito un'altra cosa.
PS: ho preso anche il post successivo perchè su quello concordo con te.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :) :up:

maurizio66

Forumer attivo
Guarda a me dispiace molto per la tua posizione anche se non ti conosco , pero' mi riferivo al concetto espresso sul rendimento per fare chiarezza perchè non mi sembra che tutti abbiano chiaro come funziona il calcolo del rendimento, che è alquanto bregoso.
Poi è chiaro che il rollaggio lo fanno pagare agli short ma dalla tua affermazione avevo capito un'altra cosa.
PS: ho preso anche il post successivo perchè su quello concordo con te.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :) :up:
ho letto il tuo post ..........non fà una grinza :up: ti avevo già letto precedentemente e capisco che sei afferrato..........la mia non voleva essere una critica solo che il mercato ha sempre ragione .......:up:

biondao

Forumer attivo
ho letto il tuo post ..........non fà una grinza :up: ti avevo già letto precedentemente e capisco che sei afferrato..........la mia non voleva essere una critica solo che il mercato ha sempre ragione .......:up:

Nessuna polemica ci mancherebbe :up: , non l'ho presa come una critica ma uno scambio di opinioni ; magari avevo male interpretato quello che volevi dire , ma in linea di massima ho voluto precisarlo ugualmente perchè ho visto che forse un po' di chiarezza era d'aiuto per tutti.

frank73

OPTION TRADER
Scusate ma il costo di stare short 1 anno di bund equivale ad esempio a rendimento costante a 0.97 circa ovvero il rendimento attuale,è chiaro mi sembra evidente che va fatta una equazione dividendo per la variazione di tutto l'anno per i giorni in cui è stazionato il rendimento stesso.
Semplificando state short un anno state a paga circa 1% tra rollaggi ,il fatto dei cambiamenti di prezzo da un future ad un altro esempio settembre dicembre non c'entra nulla è solo il paniere del sottostante in quel momento e il fatto che vada a chiudere il gap tra un contratto ed un altro e solo un ipotesi.
Quindi non paghi 2 figure 1 figura ecc ecc ,ma se stai short un anno è chiaro che il rendimento dei sottostanti lo subisci in questo caso 1% annuo ,spero di essere stato chiaro.
Per quanto concerne le analisi ripeto quanto ho detto a Roberto(biondao)nell'ultima telefonata intercorsa tra noi circa 2 settimane fa,entrare short solo quando rompera un range definito e solo sulla ripresa vera dove mollerano veramente il resto e tutto intraday da incastramento.
Lo stesso ho ripetuto a Delta e vega altro grande conoscitore del bradipo,qui non è piu questione di stagionalità ,siamo in una trappola della liquidità all'ennesima potenza quindi l'unico livello da shortare se proprio si vuole andare controtrend e 0.55 minimo assoluto di giappone e svizzera da rendimenti storici a 10 anni dal 1980 ad oggi,lo possono portare anche li.

maurizio66

Forumer attivo
Scusate ma il costo di stare short 1 anno di bund equivale ad esempio a rendimento costante a 0.97 circa ovvero il rendimento attuale,è chiaro mi sembra evidente che va fatta una equazione dividendo per la variazione di tutto l'anno per i giorni in cui è stazionato il rendimento stesso.
Semplificando state short un anno state a paga circa 1% tra rollaggi ,il fatto dei cambiamenti di prezzo da un future ad un altro esempio settembre dicembre non c'entra nulla è solo il paniere del sottostante in quel momento e il fatto che vada a chiudere il gap tra un contratto ed un altro e solo un ipotesi.
Quindi non paghi 2 figure 1 figura ecc ecc ,ma se stai short un anno è chiaro che il rendimento dei sottostanti lo subisci in questo caso 1% annuo ,spero di essere stato chiaro.
Per quanto concerne le analisi ripeto quanto ho detto a Roberto(biondao)nell'ultima telefonata intercorsa tra noi circa 2 settimane fa,entrare short solo quando rompera un range definito e solo sulla ripresa vera dove mollerano veramente il resto e tutto intraday da incastramento.
Lo stesso ho ripetuto a Delta e vega altro grande conoscitore del bradipo,qui non è piu questione di stagionalità ,siamo in una trappola della liquidità all'ennesima potenza quindi l'unico livello da shortare se proprio si vuole andare controtrend e 0.55 minimo assoluto di giappone e svizzera da rendimenti storici a 10 anni dal 1980 ad oggi,lo possono portare anche li.
hai perfettamente ragione..........il problema che a certi prezzi lo short sembrava darti ragione ma questa salita di ca 5 6 figure in 2 mesi è stata una amara sorpresa

biondao

Forumer attivo
Fed: Plosser, rialzo tassi potrebbe arrivare prima delle attese

Inviato da Daniela La Cava il Ven, 22/08/2014 - 15:17

La Federal Reserve (Fed) dovrebbe modificare il suo linguaggio, riconoscendo i miglioramenti dell'economia registrati negli ultimi mesi. Lo ha dichiarato Charles Plosser, presidente della Fed di Philadelfia, nel corso di una intervista a Fox Business Network, in attesa che prenda il via a Jackson Hole dell'intervento di Janet Yellen, presidente della Federal Reserve. "Dobbiamo segnalare al mercato che il rialzo dei tassi potrebbe arrivare prima del previsto", ha affermato Plosser, membro votante del Fomc, il braccio operativo della Fed.

Quando l'ho visto scendere cosi' in fretta dopo il discorso della Yellen avevo sperato in qualcosa di piu' viste questi affermazioni di cui si possono leggere qui le conseguenze
Che cosa succede ai titoli di Stato italiani, spagnoli e tedeschi se gli Usa alzano i tassi? - Il Sole 24 ORE

Ciao Frenk carissimo :):up: mi auguro non si spingano cosi' oltre . Solo che quei 149.80 sono tosti , da li lo short potrebbe prendere piede almeno fino a 149.40 per farlo respirare , tanti volumi su questi livelli che se non li rompono e ne sentono il peso sul collo .......:wall::wall:
Buon w.e a tutti

Allegati

• lengua .jpg
    lengua .jpg
    470,6 KB · Visite: 180
Ultima modifica:

billone

Forumer attivo
hai perfettamente ragione..........il problema che a certi prezzi lo short sembrava darti ragione ma questa salita di ca 5 6 figure in 2 mesi è stata una amara sorpresa
Ciao Maurizio.

Stai in campana che mica e' finita.

Dicembre adesso quota 148,49

Qualche giorno che si assesti poi vediamo a quanto corrispondo 0,10% di rendimento
in punti per compararlo con il grafico del rendimento.

Per il Precedente erano circa 120 punti ogni 0,10%

maurizio66

Forumer attivo
Ciao Maurizio.

Stai in campana che mica e' finita.

Dicembre adesso quota 148,49

Qualche giorno che si assesti poi vediamo a quanto corrispondo 0,10% di rendimento
in punti per compararlo con il grafico del rendimento.

Per il Precedente erano circa 120 punti ogni 0,10%
purtroppo la vedo male x gli short............credo che vedremo valori superiori ai 150 :D

Users who are viewing this thread

Alto