Platano
Büs del Gnao trader
Scusate ma il costo di stare short 1 anno di bund equivale ad esempio a rendimento costante a 0.97 circa ovvero il rendimento attuale,è chiaro mi sembra evidente che va fatta una equazione dividendo per la variazione di tutto l'anno per i giorni in cui è stazionato il rendimento stesso.
Semplificando state short un anno state a paga circa 1% tra rollaggi ,il fatto dei cambiamenti di prezzo da un future ad un altro esempio settembre dicembre non c'entra nulla è solo il paniere del sottostante in quel momento e il fatto che vada a chiudere il gap tra un contratto ed un altro e solo un ipotesi.
Quindi non paghi 2 figure 1 figura ecc ecc ,ma se stai short un anno è chiaro che il rendimento dei sottostanti lo subisci in questo caso 1% annuo ,spero di essere stato chiaro.
Per quanto concerne le analisi ripeto quanto ho detto a Roberto(biondao)nell'ultima telefonata intercorsa tra noi circa 2 settimane fa,entrare short solo quando rompera un range definito e solo sulla ripresa vera dove mollerano veramente il resto e tutto intraday da incastramento.
Lo stesso ho ripetuto a Delta e vega altro grande conoscitore del bradipo,qui non è piu questione di stagionalità ,siamo in una trappola della liquidità all'ennesima potenza quindi l'unico livello da shortare se proprio si vuole andare controtrend e 0.55 minimo assoluto di giappone e svizzera da rendimenti storici a 10 anni dal 1980 ad oggi,lo possono portare anche li.
Mi permetto (lasciando da parte a mio avviso discorso Giappi e Svizzera che fanno discorso a se....)
Trappola della liquidità????......D)
e allora il Dragaus che ostia ci sta rompendo il ciondolo che vuole offrire ancora una millata di miliardi di Tltro???.....Ma se tutti i giorni ci scassano con la penuria di credito al consumo,alla piccola impresa e blablabla.....
Allora? è intrappolata (quindi ce n'è troppa) o ce n'è troppa poca???
Questo carogna di un bund sta dove sta (IMHO) per una marea di fattori .... ma buona parte è pura speculazione.....e ci scommetto che se le richieste in aste Tltro non saranno "corpose" i long cominceranno ad alleggerirlo.....
(sempre se dai test bancari non uscirà un quadro super preoccupante)