Parliamo di...Bund (4 lettori)

Platano

Büs del Gnao trader
Scusate ma il costo di stare short 1 anno di bund equivale ad esempio a rendimento costante a 0.97 circa ovvero il rendimento attuale,è chiaro mi sembra evidente che va fatta una equazione dividendo per la variazione di tutto l'anno per i giorni in cui è stazionato il rendimento stesso.
Semplificando state short un anno state a paga circa 1% tra rollaggi ,il fatto dei cambiamenti di prezzo da un future ad un altro esempio settembre dicembre non c'entra nulla è solo il paniere del sottostante in quel momento e il fatto che vada a chiudere il gap tra un contratto ed un altro e solo un ipotesi.
Quindi non paghi 2 figure 1 figura ecc ecc ,ma se stai short un anno è chiaro che il rendimento dei sottostanti lo subisci in questo caso 1% annuo ,spero di essere stato chiaro.
Per quanto concerne le analisi ripeto quanto ho detto a Roberto(biondao)nell'ultima telefonata intercorsa tra noi circa 2 settimane fa,entrare short solo quando rompera un range definito e solo sulla ripresa vera dove mollerano veramente il resto e tutto intraday da incastramento.
Lo stesso ho ripetuto a Delta e vega altro grande conoscitore del bradipo,qui non è piu questione di stagionalità ,siamo in una trappola della liquidità all'ennesima potenza quindi l'unico livello da shortare se proprio si vuole andare controtrend e 0.55 minimo assoluto di giappone e svizzera da rendimenti storici a 10 anni dal 1980 ad oggi,lo possono portare anche li.

Mi permetto (lasciando da parte a mio avviso discorso Giappi e Svizzera che fanno discorso a se....)

Trappola della liquidità????:mmmm:......:)D)

e allora il Dragaus che ostia ci sta rompendo il ciondolo che vuole offrire ancora una millata di miliardi di Tltro???.....Ma se tutti i giorni ci scassano con la penuria di credito al consumo,alla piccola impresa e blablabla.....

Allora? è intrappolata (quindi ce n'è troppa) o ce n'è troppa poca???

Questo carogna di un bund sta dove sta (IMHO) per una marea di fattori .... ma buona parte è pura speculazione.....e ci scommetto che se le richieste in aste Tltro non saranno "corpose" i long cominceranno ad alleggerirlo.....

(sempre se dai test bancari non uscirà un quadro super preoccupante)
 

Vampire Bund

Utente Senior
La Fed non ha fretta di alzare i tassi, ma WallStreet resta prudente e il dollaro sale 22/08/2014 17:05 - WS

Wall Street azzera le perdite iniziali, ma resta cauta dopo il discorso della presidente della Fed, Janet Yellen, che intervenendo al convegno dei banchieri centrali di Jackson Hole ha ribadito l'orientamento ancora accomodante della politica monetaria Usa.
 

Platano

Büs del Gnao trader
Poi concordo pienamente che questa massa di tossici può portare i rendimenti non solo allo 0,55......li può portare anche negativi....:D......con dietro il loro complice che al primo starnuto arriva con mille miliardi freschi di stampa....:D

ahh.....ma servono per finanziare la casalinga di Voghera che deve comperare la lavatrice nuova......che sbadato.....non mi ricordavo....:D
 

Vampire Bund

Utente Senior
La Fed non ha fretta di alzare i tassi, ma WallStreet resta prudente e il dollaro sale 22/08/2014 17:05 - WS

Wall Street azzera le perdite iniziali, ma resta cauta dopo il discorso della presidente della Fed, Janet Yellen, che intervenendo al convegno dei banchieri centrali di Jackson Hole ha ribadito l'orientamento ancora accomodante della politica monetaria Usa.

insomma, quella dice di stare tranquilli che i tassi resteranno bassi e che volete che il bund continui a scendere ?
Come minimo si riportera'sui max.
 

Vampire Bund

Utente Senior
insomma, quella dice di stare tranquilli che i tassi resteranno bassi e che volete che il bund continui a scendere ?
Come minimo si riportera'sui max.

sono passate le 17,15 e non e' cambiaato nulla, passano le ore e non scende, vedremo stasera col dragone o con chi per lui, ma ho paura che questo fara 'nuovi max...
 

Platano

Büs del Gnao trader
e intanto Lui , zitto zitto kakkio kakkio ..... scende.....:D

se continua così voglio proprio vederla la deflazione quest'inverno in krukkonia....se arriverà vorrà dire che tutta la banda dei PIGS sarà già sotto un metro di terra....:rolleyes:
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    43,6 KB · Visite: 181

Vampire Bund

Utente Senior
eppure...studiandolo...questa potrebbe essere una di quelle giornate con i fuochi d' artificio finali...potrebbe.

Manca un' oretta...
 

Users who are viewing this thread

Alto