Parliamo di...Bund (1 Viewer)

frank73

OPTION TRADER
Mi permetto (lasciando da parte a mio avviso discorso Giappi e Svizzera che fanno discorso a se....)

Trappola della liquidità????:mmmm:......:)D)

e allora il Dragaus che ostia ci sta rompendo il ciondolo che vuole offrire ancora una millata di miliardi di Tltro???.....Ma se tutti i giorni ci scassano con la penuria di credito al consumo,alla piccola impresa e blablabla.....

Allora? è intrappolata (quindi ce n'è troppa) o ce n'è troppa poca???

Questo carogna di un bund sta dove sta (IMHO) per una marea di fattori .... ma buona parte è pura speculazione.....e ci scommetto che se le richieste in aste Tltro non saranno "corpose" i long cominceranno ad alleggerirlo.....

(sempre se dai test bancari non uscirà un quadro super preoccupante)


ciao Platano,
Proprio perche siamo in una trappola della liquidità non sanno come uscirne e sicuramente faranno altri tentativi,
e anche altri dieci boom finti,ma questo è ,testimone delta e vega che queste cose le dicevo 2 anni fa infatti non ritengo strategicamente fruttuoso stare sui bond governativi a livello speculativo,ci puo stare un big al rialzo,ci possono stare le mani forti che controllano,ma i piccoli i retail come noi ,non hanno un reward risk accettabile a stare long seguendo la speculazione ,ne tantomeno stando short finche non ci sara un fuggi fuggi generale,
ma se non potranno salire staranno mesi e mesi sui massimi e faranno chiudere sul laterale convincendo che ci sara un trading range a vita(solite cose) e poi li aumentara di sicuro la volatilità .E prima su altri asset il che rendera confuso come al solito il posizionamento corretto e il mantenimento del main trend.
Comunque capisco il tuo scetticismo,ognuno è libero di stare dove vuole,io ho preferito e preferisco non toccare i derivati sui tassi d'interesse fintanto che si manifesti una vera ripresa usa e una exit strategies precisa della fed,li pero direi che sarebbe meglio andare sui tresuries anche se l'onda lunga si rifletterebbe sul bund ed i vari bond europei.
Ciao
 
Ultima modifica:

Platano

Büs del Gnao trader
ciao Platano,
Proprio perche siamo in una trappola della liquidità non sanno come uscirne e sicuramente faranno altri tentativi,
e anche altri dieci boom finti,ma questo è ,testimone delta e vega che queste cose le dicevo 2 anni fa infatti non ritengo strategicamente fruttuoso stare sui bond governativi a livello speculativo,ci puo stare un big al rialzo,ci possono stare le mani forti che controllano,ma i piccoli i retail come noi ,non hanno un reward risk accettabile a stare long seguendo la speculazione ,ne tantomeno stando short finche non ci sara un fuggi fuggi generale,
ma se non potranno salire staranno mesi e mesi sui massimi e faranno chiudere sul laterale convincendo che ci sara un trading range a vita(solite cose) e poi li aumentara di sicuro la volatilità .E prima su altri asset il che rendera confuso come al solito il posizionamento corretto e il mantenimento del main trend.
Comunque capisco il tuo scetticismo,ognuno è libero di stare dove vuole,io ho preferito e preferisco non toccare i derivati sui tassi d'interesse fintanto che si manifesti una vera ripresa usa e una exit strategies precisa della fed,li pero direi che sarebbe meglio andare sui tresuries anche se l'onda lunga si rifletterebbe sul bund ed i vari bond europei.
Ciao


sotto un certo aspetto anche il fatto che continuino imperterriti ad allargare il differenziale tra bund e treasury non mi va male.....dato che il fondo pensione familiare è ancora totalmente in Usd....;)

quello che spero di vedere nelle prox settimane-mesi è un dollaro che si riaffaccia ai 1,20.......se ci va chiudo gli usd e da li aspetto pazientemente che il bund rinsavisca....:D

su una cosa concordo pienamente con te......ancora oggi (se non invischiati) meglio stare a guardare la bestiaccia e starne fuori....:wall:
 

maurizio66

Forumer attivo
sotto un certo aspetto anche il fatto che continuino imperterriti ad allargare il differenziale tra bund e treasury non mi va male.....dato che il fondo pensione familiare è ancora totalmente in Usd....;)

quello che spero di vedere nelle prox settimane-mesi è un dollaro che si riaffaccia ai 1,20.......se ci va chiudo gli usd e da li aspetto pazientemente che il bund rinsavisca....:D

su una cosa concordo pienamente con te......ancora oggi (se non invischiati) meglio stare a guardare la bestiaccia e starne fuori....:wall:
dollaro a 1,20 ? guarda che a questi valori non è arrivato neanche quando si parlava di fallimento di grecia ,spagna irlanda e portogallo
 

Platano

Büs del Gnao trader

Allegati

  • aaa.PNG
    aaa.PNG
    34,6 KB · Visite: 207

frank73

OPTION TRADER
sotto un certo aspetto anche il fatto che continuino imperterriti ad allargare il differenziale tra bund e treasury non mi va male.....dato che il fondo pensione familiare è ancora totalmente in Usd....;)

quello che spero di vedere nelle prox settimane-mesi è un dollaro che si riaffaccia ai 1,20.......se ci va chiudo gli usd e da li aspetto pazientemente che il bund rinsavisca....:D

su una cosa concordo pienamente con te......ancora oggi (se non invischiati) meglio stare a guardare la bestiaccia e starne fuori....:wall:

Sulle fantavalute non mi esprimo da tempo,ho smesso di tradarle da qualche anno quando facevo dollaro/franco svizzero ed ho visto il circo piu grande del mondo.
A parte qualche puntata proprio su euro dollaro che comunque seguo costantemente insieme a dollar/yen ,
li(su euro dollaro) sono certo solo di una cosa finche gli usa non faranno inca..zare per bene qualcuno(putin,cina,arabi detentori)i cambi sono totalmente manipolati ed i range sono costituiti solo dal limite inferiore delle riserve in dollari detenute dalle banche centrali,vedesi i famosi 1.60 di qualche anno fa.
Quindi non sapremo mai il limite all'assurdità dove potranno portarlo chissa pure a 2 su euro con un europa in defoult tuttoe possibile.(per questo mi astengo da qualsiasi posizionamento di position)
Ma tornando seri credo e concordo che i flussi stanno rientrando e 1,20 è plausibile .
Con quei future o il forex io mi tengo debitamente alla larga.
Ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto