Parliamo di...Bund

Grazie ragazzi :bow: pero' vedete, io, come ho scritto nel post in quel momento ho chiuso i 2 short che avevo messo in piedi ieri a 15 ( quando ho scritto il post ) e ho messo le motivazioni , quel lap a 150,41 questi stron.zi lo hanno lasciato apposta stamane :wall: e ho dovuto prendere delle decisioni. Se fosse salito a chiudere il lap avrei lasciato sul campo una 40 ina di tik con un grosso rammarico.
Il consolidamento lo ha fatto ed è sceso nella zona vuota che aveva lasciato da colmare ( fino a 150.03 ed ha fatto i 150.05) come fa di solito e magari chi fosse stato scevro di altri contratti già aperti poteva pure permettersi di aspettare.
Questa è la differenza tra le analisi scritte su un forum e l'operatività vera.
Nella realtà il trader deve prendere decisioni ; se fossi stato zitto fino ad ora avrei fatto un figurone avendo chiuso mio malgrado piu' alto :wall: .
La differenza sta anche nella pesantezza dell'esposizione ; non è solo psicologica la differenza tra lavorare con 1 contratto o dei cfd e 3-4 contratti dove 10 tik sono già 400 euro. Non è la stessa cosa.

150,02....GRAZIE sei stato davvero un MOSTRO di precisione:up:
Io ho chisuo 2 dei 3 contratti toale aperti fino a ieri. Resto con uno sapendo serenamente che da qui puo' salire...ma puo' anche scendere fino a 149,7 circa:eeh::up:
:ciao:
 
Ha fatto tutto ,fino al pull back , chiusura vuoti, ecc. Ora ha fatto una inside assieme alla candela banchmark, quindi ancora incertezza ( ad ora ) sul da farsi. Pero' sappiamo che ha un lap da chiudere a 150.41 e sotto i 149.72 dovrebbe cambiare sentiment.
La zona di resistenza individuata ha dato i suoi frutti sia per il trading sia per alzare il prezzo di carico di un eventuale short fatto in prossimità del doppio massimo. A 149.90 per proteggersi lo short rimasto ( scrivo per chi è short e sta lavorando la posizione) si poteva ( per chi lo sa fare e dare delle idee ) comprare una call tipo la 150.50 per coprirsi l'eventuale risalita a chiudere il lap lucrando qualcosa nel contempo essere coperti o vendersi una put 149 massimo 149,50 anche se la reputo un po' troppo vicina come strike o fare entrambe le cose ( call e put ) ma non vorrei complicare troppo le cose perchè poi occorre saperle gestire e conoscerne bene i comportamenti ; ( cosi' per dare delle idee operative su cui ragionare ). Se il bund dovesse scendere il premio di quella call perderà in proporzione circa 1/3 di quello che guadagna il future fino all'esaurirsi del premio pagato.
Oppure rischiare di trovarsi fuori mercato chiudendo tutto e aspettare di ritornare corto alla chiusura lap ( o almeno un po' piu' alto ) che reputo molto probabile. Questo è il metodo piu' difficile per ottimizzare il prezzo di carico perchè se si sbaglia si è fuori e lo si guarda scendere, ma è come fare un long senza soldi per chi è allergico al long bund da questi livelli.
Buon proseguimento a tutti :up:
 

Allegati

  • o.jpg
    o.jpg
    131 KB · Visite: 121
ciao a tutti, sono nuovo, e anche io seguo il Bund.
Con il vostro permesso vorrei partecipare alla vostra discussione.
A presto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto