Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (5 lettori)

salcatal

Come i Panda
azz si un po' di allenamento ce l'ho, ma dove devo correre?!
lookaround.gif


qua mi sa che il leone mi mangia cmq :help::help:


curioso di sapere come fa Tassara a pagare l'aumento di capitale :-?:rolleyes:

E corri all'estero no?

E comunque dove c'è rispetto per il risparmio.

E non si sognerebbero mai di nominare uno come Vegas alla CONSOB, o ancora prima Cardia.

Letto l'intervista di Vegas sul Sole di oggi e non ci vuole molto per capire che è pronto a fare danni che sconteremo per anni.

Tassara non sottoscrive l'aumento, pare che avranno un inoptato anche da Credit Agricole e, forse, Generali.

Questa è grande.

Penso l'abbiate già sentita.:)

Il lato 'b' della mela: la nuova barzelletta di Berlusconi - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
 

dariomilano

novellino
E corri all'estero no?

E comunque dove c'è rispetto per il risparmio.

E non si sognerebbero mai di nominare uno come Vegas alla CONSOB, o ancora prima Cardia.

Letto l'intervista di Vegas sul Sole di oggi e non ci vuole molto per capire che è pronto a fare danni che sconteremo per anni.

Tassara non sottoscrive l'aumento, pare che avranno un inoptato anche da Credit Agricole e, forse, Generali.

Questa è grande.

Penso l'abbiate già sentita.:)

Il lato 'b' della mela: la nuova barzelletta di Berlusconi - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it


che tristezza :D

ma, poteva farsi prestare i soldi da Intesa medesima, non ci sarebbe stato nulla di stranoperò ora vedo che Salcatal dice che non sottoscrive

beh io ho i miei dubbi che con 3,1 miliardi di debiti divisi quasi equamente fra unicredit e intesa, investiti in azioni che ora valgono meno di 2,5 miliardi gli prestino altri soldi..
sarebbe quasi come aiutare ligresti :rolleyes::rolleyes:



ah opinione da pollo/vispa teresa: secondo me non fanno l'aumento di capitale.. l'ha sbandierato con troppa convizione il sole24ore senza la notizia ufficiale.. pronto a essere smentito, però secondo me accelerano su Fideuram (sempre che la Cdp non serva anche a entrare in intesa :eek::eek:)
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
che tristezza :D



beh io ho i miei dubbi che con 3,1 miliardi di debiti divisi quasi equamente fra unicredit e intesa, investiti in azioni che ora valgono meno di 2,5 miliardi gli prestino altri soldi..
sarebbe quasi come aiutare ligresti :rolleyes::rolleyes:



ah opinione da pollo/vispa teresa: secondo me non fanno l'aumento di capitale.. l'ha sbandierato con troppa convizione il sole24ore senza la notizia ufficiale.. pronto a essere smentito, però secondo me accelerano su Fideuram (sempre che la Cdp non serva anche a entrare in intesa :eek::eek:)

Ma come non lo fanno?

Il Corsera lo dà tanto per scontato da indicare anche in dettaglio la composizione del consorzio che garantirà l'inoptato.

L'articolo è a pag. 28 "Intesa, il Leone studia l'aumento Zaleski farà un passo indietro."
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Buona sera.
Non credo che venderanno fideuram: il mercato ha dimostrato che oggi conviene acquistare se si vogliono fare affari, non vendere.
;)
Per l'aumento temo che lo prenderemo in quel posto.
Vediamo.
Saluti
PN
 

dariomilano

novellino
stavo vedendo il bilancio di Siemens: una cosa fatta con i fiocchi, precisa e chiara (a mio avviso).. solo che ci vogliono gli anni per leggerla tutta, 344 solo il report annuale 2010!!!!!!!!! sti tedeschi non hanno il dono della sintesi hihi

cmq facendo due calcoli così en passant mi viene che la quotazione in borsa non è sottovalutata rispetto ai fondamentali, anzi
però con la mia incapacità non riesco a stimare
- i benefici della quotazione in borsa/cessione del settore IT (sicuramente positivi visto che nel 2010 era in perdita e permetterebbe di raccimolare un bel po' di denari e inoltre dicono che darà la possibilità di fare acquisizioni e alleanze nel settore dell'illuminazione :mumble:)
- gli effetti benefici della ricostruzione giapponese per quanto riguarda fornitura di turbine a gas o comunque sistemi di generazion/trasporto energia..
quindi assumo che la quotazione in borsa incorpori questi fattori e debba ancora incorporarli, però rimango cheto cheto non sapendo farei i conti :sad::sad:
 

dariomilano

novellino
e se invece il trucchetto che hanno fatto su intesa consistesse in:
-niente aumento di capitale o inferiore alle attese
-crollo delle quotazioni ordinarie
-mantenimento delle quotazioni delle risparmio
-conversione "alla pari" delle risparmio in ordinarie con conseguente innalzamento del core tier 1


tra l'altro non so neanche come funziona se uno ha azioni risparmio che hanno accumulato dei dividendi degli anni scorsi non distribuiti (non ne sono certo) e se vengono convertite in ordinarie si perde il diritto a quei dividendi arretrati con evidente risparmio della casa madre!!
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
e se invece il trucchetto che hanno fatto su intesa consistesse in:
-niente aumento di capitale o inferiore alle attese
-crollo delle quotazioni ordinarie
-mantenimento delle quotazioni delle risparmio
-conversione "alla pari" delle risparmio in ordinarie con conseguente innalzamento del core tier 1


tra l'altro non so neanche come funziona se uno ha azioni risparmio che hanno accumulato dei dividendi degli anni scorsi non distribuiti (non ne sono certo) e se vengono convertite in ordinarie si perde il diritto a quei dividendi arretrati con evidente risparmio della casa madre!!

Non credo. La conversione sarà oggi non per il passato.
Poi posso sbagliare
 

salcatal

Come i Panda
stavo vedendo il bilancio di Siemens: una cosa fatta con i fiocchi, precisa e chiara (a mio avviso).. solo che ci vogliono gli anni per leggerla tutta, 344 solo il report annuale 2010!!!!!!!!! sti tedeschi non hanno il dono della sintesi hihi

cmq facendo due calcoli così en passant mi viene che la quotazione in borsa non è sottovalutata rispetto ai fondamentali, anzi
però con la mia incapacità non riesco a stimare
- i benefici della quotazione in borsa/cessione del settore IT (sicuramente positivi visto che nel 2010 era in perdita e permetterebbe di raccimolare un bel po' di denari e inoltre dicono che darà la possibilità di fare acquisizioni e alleanze nel settore dell'illuminazione :mumble:)
- gli effetti benefici della ricostruzione giapponese per quanto riguarda fornitura di turbine a gas o comunque sistemi di generazion/trasporto energia..
quindi assumo che la quotazione in borsa incorpori questi fattori e debba ancora incorporarli, però rimango cheto cheto non sapendo farei i conti :sad::sad:

Buongiorno.

Siemens ?

Sotto i 90 ci comincio a pensare, anzi la compro, ma non molte.

Sarà che sono influenzato dal fatto che si comprava a 38 nel 2009 e a 60 nel 2010, ma me non sembrano attraenti le attuali quotazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto