Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
Se il concetto e' che comprare Parmalat oggi ha un rischio come lo aveva, mutatis mutandis, averla comprata un mese fa o un anno o due o 10 anni fa, siamo d'accordo.

Se questo e' il concetto siamo perfettamente d'accordo.

Se il concetto e' che gli azionisti non possono contrastare la discesa del titolo siamo perfettamente d'accordo.

Se tutti sapessero che fanno un'Opa a 2,8 sul 100% il titolo quoterebbe 2,78 e non si schioderebbe da li'.

Sta a 2,27 proprio per questi rischi di cui parli.


Se pensi che il rischio sia elevato vendi, altrimenti compri.
Quindi di cosa stiamo parlando?
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
@ Sal.
Chiaramente non mi stupisce e personalmente condivido tutto.
La mia paura non è per me, ma per chi (incautamente eh) ha sognato (sbagliando).
;)
 

salcatal

Come i Panda
Eccezionale articolo di Onado sul Sole.

Più soldi in cassa, ma non di Stato.

Che conferma la mia tesi.

Parmalat un pretesto.

Se qualcuno lo può postare.
 

salcatal

Come i Panda
@ Sal.
Chiaramente non mi stupisce e personalmente condivido tutto.
La mia paura non è per me, ma per chi (incautamente eh) ha sognato (sbagliando).
;)

Ho capito.

Ma tu sai che:

a) i sogni muoiono all'alba;

b) io sto su Parmalat da ottobre 2008, ne ho anche avute centinaia di migliaia;

c) ho sempre saputo e detto che le operazioni sicure non esistono, anche quando quotava 1,6 era un rischio elevato;

d) se scorrete indietro ho più volte detto che a 2,4 il rischio era elevatissimo e consigliato a Dario di aspettare almeno 2,16.

Quindi non capisco certe ramanzine.
 

salcatal

Come i Panda
Insomma se c'è una cosa che detesto per dirla tutta sono quelli che:

A) applausi se Parmalat fa +30%, quanto sono stato bravo a capire il grafico;

B) colpa della Consob e del mondo intero se Parmalat( quella di Tanzi) e' fallita.

La Consob, il mondo intero ecc. ecc. sono le regole del gioco, quelle che fanno fare il +30% e azzerano il valore di un titolo.

Se queste non ci piacciono teniamo i soldi sotto il materasso e finisce li'.
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
e se ti buttano giù l'azione sotto i 2 dopo la transazione con Lactalis?
Adesso nessuno accetterebbe. Poi in una situazione mutata potrebbe essere differente.

Ma questo non è un problema: fa parte del gioco. (Nessuno regala i soldi).
Spiace ovviamente per chi, non sapendo nulla di borsa ci ha provato e ora rischia di prenderla in quel posto.

@ Sal:

Capisco e condivido tutto, (soprattutto il concetto di rischio ecc: infatti io, valutato il rischio, ho deciso di rimanere con 500 azioni perchè è quello che ad oggi mi va di rischiare).
 

salcatal

Come i Panda
Ma questo non è un problema: fa parte del gioco. (Nessuno regala i soldi).
Spiace ovviamente per chi, non sapendo nulla di borsa ci ha provato e ora rischia di prenderla in quel posto.

@ Sal:

Capisco e condivido tutto, (soprattutto il concetto di rischio ecc: infatti io, valutato il rischio, ho deciso di rimanere con 500 azioni perchè è quello che ad oggi mi va di rischiare).

Io la posta l'aumenterei.

Magari togliendo un po' di soldi dalle banche.

Io non ti capisco su questo.

Ritieni rischiosa, a ragione, Parmalat a 2,27 e tieni i soldi in Mps.:down:
:D
 

salcatal

Come i Panda
Non girare il coltello nella piaga.

:D

Ma non e' colpa tua, se il titolo e' in picchiata verso mete 0 anche dopo la virgola.:wall:

E' colpa del sindaco di Siena che mette li' uno come Mussari e altri.

E dei dirigenti, che visto l'andazzo, non si fanno scrupolo di prestare i soldi a chi non dovrebbero ... omissis ....:)

Ma li puoi sempre citare, possibilmente attraverso qualche ADC.:D:D:D
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Vi invito a leggere l'articolo di Onado sul Sole.

Spiega chiaramente l'operazione alla Amato che Tremonti sta cercando di portare avanti, tramite la Cdp.

Se gli riesce si e' garantito il trapasso, altrimenti aver tentato di farla lo perderà.

Sapete come la penso sull'esito.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto