Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (1 Viewer)

storm

Forumer storico
In questo caso l'esperienza insegna il contrario.

Bisogna stare fermi, altrimenti si fa il gioco del nemico.:D
.

Temo questo:

Parmalat: oggi summit decisivo per Latco, si studiano quote (Mess)


Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Un terzo alla Cdp, un terzo a Gran Latte e un terzo alle banche e partner finanziari. Nel piano di Latco, la newco che dovra' conquistare Parmalat, si delineano, secondo quanto scrive oggi il Messaggero le quote tra i soci.
Sullo sfondo una possibile transazione con Lactalis per la soluzione. Le parti lavorano anche se non ci sarebbe ancora una visione condivisa. Latco dovrebbe lanciare un'Opa su Parmalat ma non e' ancora chiara la quota. Oggi c'e' in programma a Milano un summit cruciale nella sede di Imi di Intesa Sanpaolo. cat MF-DJ NEWS 0708:26 apr 2011

Ho strumenti per oppormi a questo scenario o sono costretto a subirlo passivamente?
Se si vericasse questo scenario sono lesi o no i miei diritti di azionista minoritario?




 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
A quello dell'Opa non vedo perché opporsi.

A quello dell'accordo Lactalis cordata no, se non come ho fatto io, contestando l'illegittimo rinvio dell'assemblea che e' in nesso causale con l'accordo.

Ma ha un senso se e' seguito da un danno, tutto da dimostrare.

Insomma a mio modo di vedere ti stai agitando per nulla.

E poi non e' detto che il titolo crolli.

Ma e' uno scenario, improbabile, come detto.

Non penso che Lactalis molli a meno di 3 euro e, a questo punto, torna in campo l'OPA.

Per Lactalis acquisire Parmalat ha un valore quantificabile in 4 euro ad azione.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Quello che poi mi sfugge e' perché uno debba masturbarsi mentalmente intorno a scenari che sfuggono al nostro controllo e non cercare di approfittarne, ad esempio comprando i warrant a 1.22 e rivendendoli a 1,3.:)

Tra poco.
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
A quello dell'Opa non vedo perché opporsi.

A quello dell'accordo Lactalis cordata no, se non come ho fatto io, contestando l'illegittimo rinvio dell'assemblea che e' in nesso causale con l'accordo.

E poi non e' detto che il titolo crolli.

Ma e' uno scenario, improbabile, come detto.

Non penso che Lactalis molli a meno di 3 euro e, a questo punto, torna in campo l'OPA.

Per Lactalis acquisire Parmalat ha un valore quantificabile in 4 euro ad azione.

Bene appunto all'ipotesi accordo Lactalis-cordata, che sarebbe quello penalizzante per gli azionisti minoritari non abbiamo modo di opporci.
Quindi mi confermi che dobbiamo stare a guardare ciò che ci penalizzerà.
A quanto Lactalis molla cosa interessa a noi azionisti minoritari se viene fatto tramite un accordo tra le parti e poi fanno un Opa ad un prezzo minore sul resto con la Newco?
Sarebbe leggittimo questo modo di operare?
 

pecora rosa

Forumer attivo
Bene appunto all'ipotesi accordo Lactalis-cordata, che sarebbe quello penalizzante per gli azionisti minoritari non abbiamo modo di opporci.
Quindi mi confermi che dobbiamo stare a guardare ciò che ci penalizzerà.
A quanto Lactalis molla cosa interessa a noi azionisti minoritari se viene fatto tramite un accordo tra le parti e poi fanno un Opa ad un prezzo minore sul resto con la Newco?
Sarebbe leggittimo questo modo di operare?

L'opa non è un esproprio forzato (salvo casi residuali ma lasciamo stare).
Se fanno l'opa a 2,30 in quanti accettano?
 

salcatal

Come i Panda
La mia "paura" è la vendita del 29% di Lactalis ai pezzenti italiani con conseguente incuxxxa degli azionisti di minoranza.

Scusami ma in borsa, si guadagna e si perde.

Non esistono le operazioni redditizie senza rischi.

E' un modo di ragionare, il tuo, che non porta da nessuna parte.

Sarebbe bello ma non e' così.

E' giusto che non sia così.

Altro e' lamentarsi, quando e se vengono violate le regole come ha fatto il Cda, secondo me, e questo, ma per ora e' solo un'ipotesi, ne ricevi un danno.
 

storm

Forumer storico
L'opa non è un esproprio forzato (salvo casi residuali ma lasciamo stare).
Se fanno l'opa a 2,30 in quanti accettano?

e se ti buttano giù l'azione sotto i 2 dopo la transazione con Lactalis?
Adesso nessuno accetterebbe. Poi in una situazione mutata potrebbe essere differente.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto