salcatal
Come i Panda
PARMALAT +1,8% Voci di accordo tra Intesa e i fondi. Il titolo si sgonfia
Websim - 17/03/2011 16:56:37
Parmalat (PLT.MI) si sgonfia e ora guadagna l'1,8% a 2,52 euro dopo aver toccato un rialzo del 9% che a 2,74 euro, il massimo degli ultimi tre anni (marzo 2008). Passato di mano l'8% del capitale, pari a 154 milioni di azioni su una media degli ultimi 30 giorni di 19 milioni.
A far evaporare i rumors di una lotta per il controllo del gruppo sono le voci secondo cui Intesa Sanpaolo starebbe costituendo una holding in cui confluirebbe il 29,9% di Parmalat. Di tale quota, il 4,4% farebbe capo a Mediobanca e Intesa, ma non è escluso che in un secondo momento possano anche entrare Generali ed altri azionisti. Un'altra parte, pari a circa il 10-11%, sarebbe stato rastrellato in Borsa mentre il 15,5% verrebbe acquistato dai tre fondi MacKenzie, Skagen e Zenit.
Stamattina il titolo era tra i più acquistati, dopo che ieri Intesa ha annunciato che alla prossima assemblea di aprile presenterà una lista per il cda capeggiata dall'attuale amministratore delegato Enrico Bondi.
Si sgnonfiano le speculazioni che scomettevano in una lotta per il controllo della società tra Intesa, capofila della difesa dell'italianità di Parmalat, e i tre fondi Zenit, McKenzie e Skagen, che insieme possiedono il 15,3% della società, che puntano al rinnovamento e di una gestione più dinamica.
Secondo i rumor invece non si assisterà a nessuna lotta per il controllo.
Mai letta una stupidaggine più grande.


Ma Websim non conosce il rosso della vergogna, quindi.