Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ?

DOMANI BATTAGLIA
clap.gif
clap.gif
clap.gif

COMUNICATO STAMPA
LACTALIS COMUNICA L’ACQUISTO DI UNA PARTECIPAZIONE AZIONARIA IN PARMALAT S.P.A.
 Lactalis ha costituito una posizione complessiva pari, ad oggi, al 11,42% del capitale sociale di
Parmalat S.p.A., in parte diretta ed in parte sottostante ad un contratto di equity swap.
 Lactalis intende presentare una lista di candidati per la nomina di amministratori e sindaci
all’Assemblea di Parmalat S.p.A.
 Lactalis intende perseguire lo sviluppo di un progetto industriale di lungo periodo.

Quindi altro che accordo, si apre pure il fronte francese.....
biggrin.gif

Sti cacchio di francesi
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

Bulgari, Edison, mo pure Parmalat..........

Bene Vive la France....... i nostri finanzieri operano al ribasso in comune accordo i pidocchi.

Questo colpo di teatro, che mi fa esultare quanto ho esultato per l'ultima (di 7 e non di 3:)) vittoria in Champions League, con annessa dichiarazione di voler presentare una lista propria

E' UN CHIARO SEGNALE (LEGGERE STATUTO PARMALAT E CAPIRE A ME).:D:D

non sono esperto ma l'aiutino è riferito al fatto che avendo due liste diverse possono ottenere più amministratori a loro favorevoli (francesi+fondi) o si pensa già all'opa:eek::eek:?

a curfr@ volevo chiedere: tu mantieni la posizione short anche se sapevi già del nuovo entrato (dal suggerimento che ci hai dato di guardare la Consob), come mai a parte fattori tecnici di ipercomprato?

Ultima modifica:
non sono esperto ma l'aiutino è riferito al fatto che avendo due liste diverse possono ottenere più amministratori a loro favorevoli (francesi+fondi)?

a curfr@ volevo chiedere: tu mantieni la posizione short anche se sapevi già del nuovo entrato (dal suggerimento che ci hai dato di guardare la Consob), come mai a parte fattori tecnici di ipercomprato?

In via preliminare caro Dario, stiamo assistendo in pratica alla teoria circa il maggior valore di una Società contendibile rispetto a una i cui assetti di controllo sono bloccati.

Ciò detto, riferendomi allo STATUTO, volevo sottolineare che c'era il rischio concreto che anche con la maggioranza dei voti i FONDI portassero a casa solo 5 Consiglieri su 11.

Questo per il meccanismo di elezione previsto dallo Statuto che assegna i consiglieri su base proporzionale con un premio di maggioranza di soli 2 consiglieri.

Quindi i FONDI avrebbero potuto avere 3+2 e andare sotto in CdA in quanto sarebbe stata maggioranza la cordata INTESA+ASSOGESTIONI.

Ecco il motivo per cui, secondo me, Lactalis è stata costretta a uscire allo scoperto.

Dico a uscire allo scoperto perchè non penso che Lactalis sia un socio dell'ultima ora.:)

L'OPA ?

A questo punto è probabile, ma penso che la faranno, forse, su richiesta CONSOB.

Ultima modifica:
In via preliminare caro Dario, stiamo assistendo in pratica alla teoria circa il maggior valore di una Società contendibile rispetto a una i cui assetti di controllo sono bloccati.

Ciò detto, riferendomi allo STATUTO, volevo sottolineare che c'era il rischio concreto che anche con la maggioranza dei voti i FONDI portassero a casa solo 5 Consiglieri su 11.

Questo per il meccanismo di elezione previsto dallo Statuto che assegna i consiglieri su base proporzionale con un premio di maggioranza di soli 2 consiglieri.

Quindi i FONDI avrebbero potuto avere 3+2 e andare sotto in CdA in quanto sarebbe stata maggioranza la cordata INTESA+ASSOGESTIONI.

Ecco il motivo per cui, secondo me, Lactalis è stata costretta a uscire allo scoperto.

Dico a uscire allo scoperto perchè non penso che Lactalis sia un socio dell'ultima ora.:)

L'OPA ?

A questo punto è probabile, ma penso che la faranno, forse, su richiesta CONSOB.

chiarissimo e preciso!

su richiesta consob= deve dimostrare che sono d'accordo i fondi e i francesi? .. difficile..

cmq sono curioso di vedere nei prossimi giorni come reagisce il titolo: se sal è uno dei pochi che capisce il valore dell'entrata o domani lo sanno tutti e comprano.. anche per questo domandavo al nostro nuovo compagno di viaggio il motivo dell'entrata short

Ultima modifica:
DOMANI BATTAGLIA
clap.gif
clap.gif
clap.gif

COMUNICATO STAMPA
LACTALIS COMUNICA L’ACQUISTO DI UNA PARTECIPAZIONE AZIONARIA IN PARMALAT S.P.A.
 Lactalis ha costituito una posizione complessiva pari, ad oggi, al 11,42% del capitale sociale di
Parmalat S.p.A., in parte diretta ed in parte sottostante ad un contratto di equity swap.
 Lactalis intende presentare una lista di candidati per la nomina di amministratori e sindaci
all’Assemblea di Parmalat S.p.A.
 Lactalis intende perseguire lo sviluppo di un progetto industriale di lungo periodo.

... ma non sarebbe auspicabile che il mercato fosse in tempo reale messo a conoscenza della stipula di contratti derivati che in futuro possano mutare gli assetti azionari e proprietari di un’impresa?
Lactalis ha davvero intenzione di assumere una posizione in PLT? Il contratto prevede la consegna "fisica" dei titoli?
Diversamente ... perchè avrebbe rastrellato con il derivato piuttosto che assumere direttamente la partecipazione? Magari per dribblare le comunicazioni Consob e scegliere all'ultimo momento la situazione piu conveniente?
Probabilmente si deciderà di cogliere l’occasione dell’aumento di capitale gratuito ipotizzato per chiedere la consegna fisica dei titoli. Ciò per consentire di riequilibrare, in tempo reale, la diluizione legata all'aumento gratuito restando sopra la soglia di partecipazione del x per cento stabilita!?
Poveri noi ...

non sono esperto ma l'aiutino è riferito al fatto che avendo due liste diverse possono ottenere più amministratori a loro favorevoli (francesi+fondi) o si pensa già all'opa:eek::eek:?

... io non seguo l'analisi tecnica generalmente cosi come la considerano i piu: ho studiato per anni l'approccio ciclico e sono giunto ad alcune conclusioni che sul mercato hanno un fondamento! A prescindere dall'impostazione di bilancio del titolo sottostante, o delle ipotesi sul futuro ... ogni titolo si manifesta con una serie storica di prezzo che altro non è che una rappresentazione dell'incontro di domanda ed offerta.
ogni forma di rapporto umano, laddove misurabile, dimostra comportamenti che si ripetono nel tempo e che se opportunamente rappresentati graficamente possono segnalare situazioni di cambiamento.
pur potendo ... pur volendo ... mi vedo bene dal segnalare, sempre e comunque, target operativi: a me importa sapere solo il momento giusto di entrare in posizione! quando lo misuro...compro o vendo ed aspetto ... il prossimo (momento)!

... io non seguo l'analisi tecnica generalmente cosi come la considerano i piu: ho studiato per anni l'approccio ciclico e sono giunto ad alcune conclusioni che sul mercato hanno un fondamento! A prescindere dall'impostazione di bilancio del titolo sottostante, o delle ipotesi sul futuro ... ogni titolo si manifesta con una serie storica di prezzo che altro non è che una rappresentazione dell'incontro di domanda ed offerta.
ogni forma di rapporto umano, laddove misurabile, dimostra comportamenti che si ripetono nel tempo e che se opportunamente rappresentati graficamente possono segnalare situazioni di cambiamento.
pur potendo ... pur volendo ... mi vedo bene dal segnalare, sempre e comunque, target operativi: a me importa sapere solo il momento giusto di entrare in posizione! quando lo misuro...compro o vendo ed aspetto ... il prossimo (momento)!

grazie per la risposta! conosco uno che fa analisi ciclica sui mercati e sui titoli ed è molto competente.. sicuramente tu lo sarai altrettanto.
è un piacere averti con noi :up::up:

... in ogni caso ... SI! Il risk reward è elevato ma ho spiegato perchè ho anticipato di 5-6 giorni lo short!

grazie per la risposta! conosco uno che fa analisi ciclica sui mercati e sui titoli ed è molto competente.. sicuramente tu lo sarai altrettanto.
è un piacere averti con noi :up::up:

... ti ringrazio, Dario ... il piacere è il mio! dati gli impegni non so per quanto tempo ancora e con quali modalità riusciro a postare ... ma ... si vedrà!:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto