Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
guarda il caso FIAT ed osserva con quanta discrezionalità decisero che non trattavasi di partecipazione rilevante sebbene le azioni Merril Lynch, veicolo dell'equity swap, le detenesse già da molto tempo (30% del flottante) avendo denunziato in CONSOB il solo sforamento della percentuale del 2% di partecipazione.
Lo sanno tutti che i contratti derivati oltre agli effetti negativi già dimostrati e dibattuti in altre sedi permettono di posticipare l’informativa al mercato.
Con FIAT c'era il problema legato alla diluzione derivata come effetto del convertendo ... ma vedrai quante analogie anche qui ... se decideranno di far fuori lactalis e procedere ad un ADC gratuito in favore di eventuali cordate italiane.
come al solito pochi compreranno a poco e molti abbasseranno solo il proprio PMC.
in ogni caso la mia è solo una ipotesi buona e/o cattiva tanto quanto le vostre...
vado:ciao:

Scusa, ma dici e scrivi cose senza senso.:p

Ora capisco a chi e cosa si riferisce l'orologio fermo.:D:D:D

Scherzo, ovviamente.
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
PARMALAT: GALAN, CI SONO PRECISE RESPONSABILITA' POLITICHE


(ASCA) - Roma, 22 mar - Nella partita sulla parmalat ci ''sono precise responsabilita' politiche''. E' quanto afferma il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan sul caso Parmalat, sottolineando che ''la vicenda economica finanziaria relativa alla cosiddetta scalata per il controllo di Parmalat si fa di ora in ora sempre piu' preoccupante per il sistema agroindustriale italiano''. ''Da quando sono ministro delle politiche agricole - afferma Galan - ho piu' volte denunciato l'assenza nel nostro Paese di una qualche forma di autentica e riconosciuta centralita' dell'universo dell'agricoltura. Un'assenza e quindi una debolezza di cui la politica e le sue istituzioni non si sono volute far carico. L'affannosa ma inutile rincorsa di chi ha proposto una qualche soluzione a favore di una cordata italiana ne e' la conferma. Nella speranza che nelle prossime ore giungano buone notizie, ribadisco la necessita' e l'urgenza di riconsiderare gli attuali limiti politico-istituzionali in cui e' costretto a muoversi un Ministero come quello di cui ho la responsabilita' in simili frangenti''.
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
guarda il caso FIAT ed osserva con quanta discrezionalità decisero che non trattavasi di partecipazione rilevante sebbene le azioni Merril Lynch, veicolo dell'equity swap, le detenesse già da molto tempo (30% del flottante) avendo denunziato in CONSOB il solo sforamento della percentuale del 2% di partecipazione.
Lo sanno tutti che i contratti derivati oltre agli effetti negativi già dimostrati e dibattuti in altre sedi permettono di posticipare l’informativa al mercato.
Con FIAT c'era il problema legato alla diluzione derivata come effetto del convertendo ... ma vedrai quante analogie anche qui ... se decideranno di far fuori lactalis e procedere ad un ADC gratuito in favore di eventuali cordate italiane.
come al solito pochi compreranno a poco e molti abbasseranno solo il proprio PMC.
in ogni caso la mia è solo una ipotesi buona e/o cattiva tanto quanto le vostre...
vado:ciao:

Scusa, ma dici e scrivi cose senza senso.:p

Ora capisco a chi e cosa si riferisce l'orologio fermo.:D:D:D

Scherzo, ovviamente.

beh sal, almeno per quanto mi riguarda la mossa dell'emissione di azioni gratuite io non l'avevo capita, magari curfr@ mi illumina quando torna, intanto vi auguro un buona serata!
 

salcatal

Come i Panda
che la legge si interpreti lo capisco.. che la consob abbia solo il compito di interpretare (data la mia inesperienza) non mi è chiaro: leggendo i documenti che ho postato prima, sembrava quasi che la consob fosse, se non il legiferatore o legislatore (azz sono pure ignorante in italiano:wall:) stesso, il promotore di leggi europee e modifiche dei regolamenti italiani.. quindi io mi chiedo nel momento che propone una modifica non può specificare le varie possibilità già verificatesi in passato e interpretare solo in caso di nuove situazioni? .. forse la faccia troppo semplice io..

cmq i franzosi penso intendesse i francesi .. però non mi è chiaro quando dice che non ci sono più gli investiori di una volta e che hanno peculato gli investimenti?! mi sa che mi sono perso qualcosa..

io penso che la consob debba ancora esprimersi sul caso specifico se gli e swap siano in questo caso detenuti per raggiungere il controllo... se mi sto confondendo sono aperto a chiarimenti :D

Ma in questo caso la CONSOB aveva (ha) potere regolamentare, cioè di emanare fonti normative secondarie (Regolamenti).

Un pò come i decreti ministeriali, tanto per rendere l'idea.

Che comunque possono essere disapplicati dal Giudice, se contrari alle legge.

Quindi?

Quindi questione aperta.

Ma nemmeno l'ABC del diritto, e che diamine?:D:D

Codice Civile
Disposizioni sulla legge in generale
Capo I
Art.1
Sono fonti del diritto
1) le leggi;
2) i regolamenti;
3) le norme corporative (ma queste solo ai bei tempi:D:D);
4) gli usi.
 
Ultima modifica:

curfr@

Forumer storico
Ma in questo caso la CONSOB aveva (ha) potere regolamentare, cioè di emanare fonti normative secondarie.

Un pò come i decreti ministeriali, tanto per rendere l'idea.

Che comunque possono essere disapplicati dal Giudice, se contrari alle legge.

Quindi?

Quindi questione aperta.

Ma nemmeno l'ABC del diritto, e che diamine?:D:D


neanche quello, già ...:up:
 

salcatal

Come i Panda
PARMALAT: GALAN, CI SONO PRECISE RESPONSABILITA' POLITICHE


(ASCA) - Roma, 22 mar - Nella partita sulla parmalat ci ''sono precise responsabilita' politiche''. E' quanto afferma il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan sul caso Parmalat, sottolineando che ''la vicenda economica finanziaria relativa alla cosiddetta scalata per il controllo di Parmalat si fa di ora in ora sempre piu' preoccupante per il sistema agroindustriale italiano''. ''Da quando sono ministro delle politiche agricole - afferma Galan - ho piu' volte denunciato l'assenza nel nostro Paese di una qualche forma di autentica e riconosciuta centralita' dell'universo dell'agricoltura. Un'assenza e quindi una debolezza di cui la politica e le sue istituzioni non si sono volute far carico. L'affannosa ma inutile rincorsa di chi ha proposto una qualche soluzione a favore di una cordata italiana ne e' la conferma. Nella speranza che nelle prossime ore giungano buone notizie, ribadisco la necessita' e l'urgenza di riconsiderare gli attuali limiti politico-istituzionali in cui e' costretto a muoversi un Ministero come quello di cui ho la responsabilita' in simili frangenti''.

Ecco un altro opinionista.:wall::wall:

Ma sono io, per caso, il Ministro?
 

dariomilano

novellino
Ma in questo caso la CONSOB aveva (ha) potere regolamentare, cioè di emanare fonti normative secondarie.

Un pò come i decreti ministeriali, tanto per rendere l'idea.

Che comunque possono essere disapplicati dal Giudice, se contrari alle legge.

Quindi?

Quindi questione aperta.

Ma nemmeno l'ABC del diritto, e che diamine?:D:D

neanche quello, già ...:up:


concordo pessimi i licei e le università italiane :down::D:D

cmq la mia era più una polemica sul potere misto attribuito alla consob, che a mio avviso non dovrebbe essere tale
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Ma in questo caso la CONSOB aveva (ha) potere regolamentare, cioè di emanare fonti normative secondarie.

Un pò come i decreti ministeriali, tanto per rendere l'idea.

Che comunque possono essere disapplicati dal Giudice, se contrari alle legge.

Quindi?

Quindi questione aperta.

Ma nemmeno l'ABC del diritto, e che diamine?:D:D
Salcatal, secondo il tuo parere arriveranno' novita' dai vari contendenti
 

salcatal

Come i Panda
concordo pessimi i licei e le università italiane :down::D:D

cmq la mia era più una polemica sul potere misto attribuito alla consob, che a mio avviso non dovrebbe essere tale

Va bbuo' ma è cosa di tutti i giorni.

Ogni Ministero fa Regolamenti e interpreta le leggi (circolari, risoluzioni ecc. ecc.).

Se non sei d'accordo sull'interpretazione non ti resta che andare dal Giudice, ordinario se è leso un tuo diritto, amministrativo se è leso un tuo interesse legittimo.

Questo in linea generale.
 

Users who are viewing this thread

Alto