Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (6 lettori)

starman45

non affrettare il viaggio
Parmalat: gran rasoiata verso il basso, ma aspetterei il weekly close e l'esito della probabile battaglia su supporto 2.3, sotto il quale oggi ha chiuso.
Danieli: solito tran tran (down)
Ciao
 

salcatal

Come i Panda
SAL, non sono messo peggio di te...:D ho liquidato in parte quelle che avevo a 1,82, a 2,59, li ho ricomprate a 2,50 e 2,32.

Scherzavo, evidentemente.:up:

Se proprio, però, vogliamo essere pignoli, io sono ininterrottamente azionista Parmalat da Ottobre 2008, praticamente da quando ero un investitore in fasce, dato che è la prima azione che ho comprato in vita mia.:-o:-o

Eccetto le Comit, quando fu privatizzata, ma quella è preistoria.:cool::cool:
 

salcatal

Come i Panda
Parmalat: gran rasoiata verso il basso, ma aspetterei il weekly close e l'esito della probabile battaglia su supporto 2.3, sotto il quale oggi ha chiuso.
Danieli: solito tran tran (down)
Ciao

Grazie.

Ora ho capito perchè continuo a sanguinare.

Stavolta era un rasoio, non un coltello.

Quello, il coltello, avevo imparato a prenderlo in caduta, il rasoio mi ha spiazzato.:D:D
 

gianfri

Nuovo forumer
buon latte a tutti,
se le sparo troppo grosse bacchettatemi.
costretti o non, lanceranno l'opa dopo essersi messi d'accordo con governo
di opinionisti (da fonte sal), banche, lattaio ecc.
lasceranno un pò di latte in italia,
non distribuiranno le riserve,
si terranno la cassa,
ma soprattutto si terranno la mucca.
come detto sopra, aspetto le sempre apprezzate opinioni del sal. grazie
 

salcatal

Come i Panda
buon latte a tutti,
se le sparo troppo grosse bacchettatemi.
costretti o non, lanceranno l'opa dopo essersi messi d'accordo con governo
di opinionisti (da fonte sal), banche, lattaio ecc.
lasceranno un pò di latte in italia,
non distribuiranno le riserve,
si terranno la cassa,
ma soprattutto si terranno la mucca.
come detto sopra, aspetto le sempre apprezzate opinioni del sal. grazie

Se non ci fosse la politica per lo mezzo il lancio dell'OPA sarebbe scontato.

Infatti, come più volte detto, i Francesi sono geneticamente allergici ai soci ed alle incombenze di trasparenza richieste da una Società quotata.

E poi il valore di Parmalat, opportunamente integrata in Lactalis, è di gran lunga superiore a 2,8 € ad azione.

Ragion per cui per loro non avrebbe alcun senso, da un punto di vista economico, dividere questa emersione di valore con gli azionisti di minoranza.

Dall'altro lato atteggiamenti predatori, con trasferimento di valore da Parmalat a Lactalis non sarebbero tollerabili e tollerati, con inevitabili strascichi giudiziari in Italia, che loro vorranno sicuramente evitare, almeno spero.

La prima mossa sarebbe quella di procedere ad un accorpamento delle attività italiane o con acquisto da parte di Parmalat delle attività italiane del Gruppo Lactalis (Galbani) o con una fusione.

Il Gruppo Lactalis Italia (Galbani ecc. ecc.) vale circa 1,2 miliardi (EBITDA circa 130-140 milioni) ed ha una PFN negativa di circa 800 milioni.

Sarebbe un modo ottimale di impiego di parte della cassa Parmalat, purchè la valutazione delle attività Lactalis non venga sopravvalutata (ma in questo caso ci sarebbero cause sicure).
 

salcatal

Come i Panda
Italianità? Io porto "Panza e presenza"

Come da titolo.

Così va liquidato il Presidente di Granarolo che ha dichiarato di essere disposto ad accomodarsi al tavolo Parmalat per partecipare al banchetto, a condizione però di non dover mettere nemmeno 1 euro.:)

Dalle parti nostre noi diciamo a queste persone.

Ma allora tu porti PANZA E PRESENZA.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Ecco un altro che la pensa come me.

Incipit

LA SCORCIATOIA DELL'ITALIANITÀ

di Fabiano Schivardi 22.03.2011
I dati di una recente indagine su sette paesi europei indicano che la quota di imprese a controllo estero è sensibilmente più bassa in Italia rispetto a Francia e Germania. Il capitale estero può rappresentare un'opportunità importante di crescita. Più che la natura del controllante, conta la capacità del sistema di offrire un ambiente favorevole per fare impresa. Con la scusa di difendere l'italianità si proteggono gli interessi costituiti di una classe dirigente autoreferenziale.

Articolo completo.

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002219-351.html
 

Users who are viewing this thread

Alto