Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (2 lettori)

salcatal

Come i Panda
E poi, a bocce ferme, cioè se non intervengono novità sostanziali esterne, basta aspettare poco per sapere se ho visto giusto o ho toppato alla grande.

Basta aspettare il 1 Aprile.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Ah ecco.
Allora farai il bravo....

Ma vedi non si tratta di fare il bravo o di non farlo.

E' che di solito il problema fondamentale di queste vertenze, e qui parlo in generale senza alcun riferimento a casi specifici, trovava facile soluzione.

In quanto per lo più si tratta, oltre ovviamente che di quantificare l'eventuale danno emergente e lucro cessante, di valutare l'adeguatezza quali/quantitativa dell'investimento rispetto al profilo di rischio.

E se uno ha il 50% del portafoglio investito in obbligazioni Argentine, allora non c'è profilo di rischio che tenga, la risposta e' semplice.

Il problema grosso per caso del genere sara' ora, o meglio da quando e' entrata in vigore la Mifid, che ha introdotto la only execution.
 
Ultima modifica:

sulpicio

Nuovo forumer
Io capisco le difficoltà a seguire un ragionamento sul fol, soprattutto se uno legge un post in maniera isolata dagli altri.

Io ho sempre dato un tp di 7-7,5 quando quotava 10, proprio spiegando, sul thread Ubi, che era si la banca più solida, ma anche quella meno efficiente e peggio posizionata strategicamente.

Per avere detto queste cose quando quotava 10 e poi 11 sono stato tacciato di essere un provocatore, litigato e mandato a cagare più di una volta.

Il tp l'ho poi alzato a 8 per l'evoluzione enormemente positiva di alcune voci di bilancio e segnatamente le rettifiche su crediti, con annesse dichiarazioni degli amministratori di aver registrato un miglioramento e di aspettarsi un ulteriore miglioramento della qualità del credito.

Poi ieri improvvisamente mi trovo 250 milioni di rettifiche, praticamente il doppio di quelle medie dei precedenti trimestri.

Allora più di una perplessità non solo e' lecita ma anche doverosa.

E le perplessità, cui non si trova adeguata risposta impongono un taglio drastico del tp, perché l'incertezza questo comporta.

Che poi Ubi abbia potenzialità di efficientemente enormi e tali da poter portare il titolo anche a 10 a breve, questo e' un altro discorso ed e' un'ipotesi vaga finche' la banca non dimostri di volersi avviare su questo sentiero.

E l'aumento di capitale e' il segnale più chiaro, in mancanza del piano industriale, che mi induce a pensare che non vuole farlo.

Più di questo per tagliare un tp drasticamente cosa vuoi?

Quindi riepilogando.

Mai detto che Ubi era la migliore banca.

Sempre detto che era la più solida, ma la tra quelle peggio gestite e quindi con enormi potenzialità di miglioramento.


Credo tu abbia interpretato il mio post come una critica alle tue precedenti affermazioni sul Tp di Ubi.

Niente di più fuorviante. Volevo semplicemente affermare come i dati di ieri ci abbiano imposto una rivalutazione radicale della società.

Detto ciò, glisso sul fatto che il Tp di 7,6-8€ non lo davi solo quando la società era a 10€, ma anche il mese scorso, quando stava a 7€.

Ma glisso, in quanto, come detto, non avevo nulla da criticare. :)
 

sulpicio

Nuovo forumer
E poi, a bocce ferme, cioè se non intervengono novità sostanziali esterne, basta aspettare poco per sapere se ho visto giusto o ho toppato alla grande.
Basta aspettare il 1 Aprile.


E a bocce ferme cosa ti aspetteresti? Io non mi aspetto nulla, solo uan gran confusione, in cui un minimo rumor fa schizzare o affossare questo titolo...:(:(:(
 

salcatal

Come i Panda
E a bocce ferme cosa ti aspetteresti? Io non mi aspetto nulla, solo uan gran confusione, in cui un minimo rumor fa schizzare o affossare questo titolo...:(:(:(

Ritorno per l'ultima volta su Ubi.

Per confermare che avevo recentemente alzato il mio tp da 7-7,5 in base all'evoluzione delle rettifiche su crediti che erano passate da oltre 200 milioni trimestrali del 2009 a 134 nel III trimestre 2010.

Quindi immaginavo una prosecuzione di tale dinamica che, unita alla ripresa della top line, che c'è stata avrebbe proiettato un utile 2011 oltre i 400 milioni e, quindi, un Eps di circa 65 centesimi, destinato a crescere nel 2012.

Il che giustifica un tp di 8.

E lo giustificherebbe ancora se emergesse chiaramente che le rettifiche del IV trimestre sono straordinarie, cioè legate a un'operazione una tantum di pulizia dei crediti del Leasing immobiliare e del credito al consumo.

Per quanto riguarda Parmalat a bocce ferme voglio dire senza altri interventi legislativi,
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Buon pomeriggio, anche oggi scende con pochi scambi, vogliono fare uscire chi non puo' sostenere certe perdite.
Sotto il supporto di 2,15 non dovremmo scendere, dove incrementero' per abbassare il mio PMC

PARLAMAT: FERRUA (FERRERO), C'E' TUTTO SUI GIORNALI



ASCA) - Roma, 29 mar - ''Non so nulla di questa vicenda. C'e' gia' tutto scritto sui giornali''. Il vicepresidente esecutivo della Ferrero e presidente di Federalimentari, Filippo Ferrua liquida con una battuta la domanda sulla trattativa della Ferrero per il gruppo Parmalat. Interpellato dai giornalisti a margine della presentazione del bilancio dell'industria alimentare italiana, Ferrua sulla vicenda Parmalat preferisce non parlare. ''Sono qui come presidente di Federalimentare - dice - dimenticate la mia azienda di origine. Eventualmente puo' parlare Galli in termini generali''. Sulla possibilita' di un ripensamento da parte della Ferrero, Ferrua si congeda con un'altra battuta: ''Ripensamento? Si', della Lactalis...''. In tal senso il direttore generale di Confindustria, Giampaolo Galli ribadisce che ''l'auspicio resta quello che si possa creare e consolidare un polo di riferimento alimentare in Italia. Certamente - aggiunge - ogni azienda puo' fare cio' che ritiene opportuno''.
 

salcatal

Come i Panda
Buon pomeriggio, anche oggi scende con pochi scambi, vogliono fare uscire chi non puo' sostenere certe perdite.
Sotto il supporto di 2,15 non dovremmo scendere, dove incrementero' per abbassare il mio PMC

....

D'ccordo, anche io farò così, anche perchè per fortuna sono riuscito nei giorni scorsi a limare il mio pmc che adesso è 2,37 circa.

Ma io ho tre colpi pronti:

1) In area 2,28/2,29;

2) In area 2,15;

3) In area 2,05/2,06.;);)

Anche se ovviamente non sto a guardare e, quindi, non escludo altri interventi mirati a seconda dell'evoluzione delle quotazioni.
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
Parmalat/ Bossi: I francesi non prenderanno niente


Roma, 29 mar. (TMNews) - Per Umberto Bossi il tentativo di Lactalis di acquisire Parmalat è destinato a fallire: "Abbiamo già dato le risposte all'ultimo Consiglio dei Ministri", dice il leader della Lega sotto lo sguardo di Giulio Tremonti con il quale ha pranzato alla Camera. "Abbiamo spostato il Cda di Parmalat e bloccato tutto: non prendono niente", è la convinzione di Bossi.



CHE SCHI.FO NON ANDRO' PIU' A VOTARE PER QUESTE MER.DE
 

zoccoloduroPa

Forumer attivo
D'ccordo, anche io farò così, anche perchè per fortuna sono riuscito nei giorni scorsi a limare il mio pmc che adesso è 2,37 circa.

Ma io ho tre colpi pronti:

1) In area 2,28/2,29;

2) In area 2,15;

3) In area 2,05/2,06.;);)

Anche se ovviamente non sto a guardare e, quindi, non escludo altri interventi mirati a seconda dell'evoluzione delle quotazioni.

Ciao, come ben sai il mio PMC e' 2,42 dopo aver liquidato tutto a 2,59
Certo, dobbiamo stare vigili, perche' puo' cambiare tutto nel giro di poche ore:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto