Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (6 lettori)

nerocicuta

Nuovo forumer
MARKET TALK: Parmalat; in fondo al Ftse Mib, scambi a 0,6% capitale
null.gif
MF-Dow Jones - 05/04/2011 10:52:20
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Accelera ancora al ribasso Parmalat. I francesi di Lactalis hanno dato il via libera alla controffensiva legale depositando al tribunale di Parma una richiesta di sospensiva della delibera di rinvio dell'assemblea a fine giugno. La notifica sarebbe stata effettuata sabato scorso con procedura d'urgenza e il tribunale emiliano ha fissato l'udienza per giovedi' prossimo, 7 aprile. Nonostante tale tentativo -segnalano da Intermonte - i tempi per una riconferma delle originarie date di convocazione dell'assemblea (12-14 aprile) paiono francamente non riproponibili anche in virtu' dei mancati avvisi di convocazione diffusi a mezzo stampa. Nonostante la situazione sia ancora suscettibile di improvvisi mutamenti, gli esperti ritengono che la posizione di Lactalis sia fortemente depotenziata senza un contestuale lancio di Opa totalitaria. Non troppo elevati gli scambi, di poco superiori allo 0,6% del capitale. Parmalat -3,54% a 2,284 euro.
 

pecora rosa

Forumer attivo
MARKET TALK: Parmalat; in fondo al Ftse Mib, scambi a 0,6% capitale
null.gif
MF-Dow Jones - 05/04/2011 10:52:20
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Accelera ancora al ribasso Parmalat. I francesi di Lactalis hanno dato il via libera alla controffensiva legale depositando al tribunale di Parma una richiesta di sospensiva della delibera di rinvio dell'assemblea a fine giugno. La notifica sarebbe stata effettuata sabato scorso con procedura d'urgenza e il tribunale emiliano ha fissato l'udienza per giovedi' prossimo, 7 aprile. Nonostante tale tentativo -segnalano da Intermonte - i tempi per una riconferma delle originarie date di convocazione dell'assemblea (12-14 aprile) paiono francamente non riproponibili anche in virtu' dei mancati avvisi di convocazione diffusi a mezzo stampa. Nonostante la situazione sia ancora suscettibile di improvvisi mutamenti, gli esperti ritengono che la posizione di Lactalis sia fortemente depotenziata senza un contestuale lancio di Opa totalitaria. Non troppo elevati gli scambi, di poco superiori allo 0,6% del capitale. Parmalat -3,54% a 2,284 euro.

Ah ecco.
Adesso vendo tutto, piango e scappo.
Ma in tutto questo la Consob?
 

Air_action

Forumer attivo
Il nostro governo si è comportato in maniera indegna.
Ma non ha causato la miriade di informazioni sparate a caxxo di cxxe.
E diffondere informazioni false atte a influenzare il prezzo si chiama aggiotaggio.

ma quale aggiotaggio....stanno valutando le possibili soluzioni alla vicenda. che sono quelle che abbiamo detto anche noi. questa cosa della manipolazione di mercato la tiriamo fuori adesso perche' le cose nn vanno come speravamo, prima quando sui giornali si parlava di target a 3 euro andava bene....
 

pecora rosa

Forumer attivo
ma quale aggiotaggio....stanno valutando le possibili soluzioni alla vicenda. che sono quelle che abbiamo detto anche noi. questa cosa della manipolazione di mercato la tiriamo fuori adesso perche' le cose nn vanno come speravamo, prima quando sui giornali si parlava di target a 3 euro andava bene....

Che si possa essere abituati a questo comportamento in italia non discuto, come non ritengo ci siano dubbi che sia aggiotaggio ;) (posso sbagliare eh).
Per quanto riguarda "lo sperare": personalmente non ho mai tratto nessuna conclusione e mi sono limitato ad osservare (tant'è che in PLT ci sono dentro da un paio di anni buoni e oggi ho circa 500 azioni: le mie valutazioni le ho già fatte).
 
Ultima modifica:

hermann

Forumer attivo
Mah, non le ho approfondite.

E' un mondo che mi sta sullo stomaco, come si è capito, penso.

Appena laureato, nel lontano 1988, dovevo scegliere, tra le altre offerte, se andare a lavorare all'AGIP o all'I.B.M.

Scelsi senza alcun dubbio l'I.B.M.

Comunque stasera leggo i giornali e i profili e ti faccio sapere.

Grazie mille, era giusto una curiosità su quelli che possono essere gli effetti e che personaggi sono: se totalmente politici o un minimo di managerialità seria c'è.
 

salcatal

Come i Panda
Veramente il comportamento peggiore lo ha avuto il Cda e il Collegio Sindacale che doveva essere il primo ad impugnare la delibera illegittima e, quel che e' peggio, dannosa per la società..

Gente pessima e senza attributi.
 

Users who are viewing this thread

Alto