Partenze del ciclo Annuale: 1 ciclo mensile

....mi raccomando quando si arriva a quel punto non facciamoci tentare dalle sirene incantatrici e scendiamo dal carro qualunque suono melodioso canteranno...:lol:

Scusate l'intrusione, ma questa è bellissima.
Io personalmente sono ancora frastornato da questo suono mellifluo e delizioso...:wall:

Voi non lo sentite? :D

Treno, complimenti per le tue analisi. E, mi ripeto, per gli insegnamenti a tutti noi.
Bye

... fissiamo un possibile obiettivo di arrivo a 21.0000 di indice Spmib ........

per tenere sotto controllo il rialzo di medio periodo , ricorreremo all'utilizzo delle medie mobili.
La media rossa incrocerà al rialzo la media blu e sosterrà i prezzi nel corso del rialzo , i prezzi si manterranno all'interno dell'ellisse e raggiungeranno il picco massimo distanziandosi leggermente dalla media rossa a quel punto............aggiorneremo il post

SPMIB.png

Ragazzi, scusatemi se io non faccio altro che ringraziare, ma GRAZIE a Nonsoniente e Claude per questo thread e a tutti quelli che stanno collaborando per arricchirlo.
Vi leggo sempre con molto piacere. Grazie a tutti voi per la vostra disponibilità e generosità (lo so, lo dico spesso, ma è giusto così :D )

:ciao:

Mi sono letto tutto il thread con molto interesse
ringrazio Nonsoniente per aver dato il via a questa interessante discussione e tutti coloro che vi contribuiscono con dati molto interessanti :)

bella la frase di Treno sulle sirene :D

per non lasciare il lavoro a livello di semplice studio fissiamo un possibile obiettivo di arrivo a 21.0000 di indice Spmib , questo sarà il punto di arrivo , bisogna solo fissare man mano i punti di controllo e nulla più.
mi raccomando quando si arriva a quel punto non facciamoci tentare dalle sirene incantatrici e scendiamo dal carro qualunque suono melodioso canteranno...:lol:

Pardon...mi scuserete per lo scarso apporto tecnico, ma sento che devo dirlo:

Treno, leggerti è bellissimo

..sento che ti amo....:eek:

aho'...intellettualmente...mica so' ricchione!!:lol::lol:

spmib settimanale

Confermo anch'io obiettivo 21000 - aggiungo con una sosta discreta a 18000
Arn
123870840221000.gif

ragazzi chapeaù per il thread......sarebbe bello inquadrare i tempi di realizzo del target indicato (21000 ca), anche alla luce delle notizie e aspettative micro e macroecnomiche che si formeranno nel corso del rimbalzo
Grandissimi cmq.........:lol:

Ale ha scritto:

se sul minimo del 9 marzo fosse partito il biennale, per "dichiararlo" ciclicamente deve andare sopra il max di gennaio 2009 a 21090....
quindi il target che hai dato non sarebbe così utopistico come potrebbe sembrare

Ciao Ale al momento penso che l'area compresa tra 19000/21000 possa essere la massima estensione del rimbalzo. Sopra dovremmo prendere in seria considerazione la partenza di un nuovo ciclo economico, comunemente chiamato ciclo a 4/5 anni.:)

Claudio ha scritto:

Supponendo che a marzo 2009 si sia concluso il ciclo annuale, l'obiettivo dei ritracciamenti, prendendo a riferimento quello che è successo nei cicli annuali passati sara (... ho preso il grafico del fib rettificato come base per calcolare il tutto):

1) il 33.33% ovvero 19035
2) il 37.5% ovvero 19915
3) il 50% ovvero 22575

Prezzi superiori al 50% dell'eventuale rimbalzo in atto, mi farebbbero propendere per la partenza di un ciclo di lungo periodo, proprio sul minimo di marzo 2009 e in ogni caso la tendenza non sarebbe + short almeno sul ciclo pluriennale in atto, ma diventerebbe long.

Ciao Claudio per prima cosa grazie per la ricerca fatta, poi concordo in toto su quello che hai scritto, già una chiusura mensile sopra 20500 mi farebbe propendere che il minimo di marzo possa essere stato un minimo assoluto.

zona 18000

Confermo anch'io obiettivo 21000 - aggiungo con una sosta discreta a 18000
aggiungo questa ipotesi :la zona 18000(rappresentata dalle 3 elipse)
potrebbe essere la correzione interna alla B (dell' ABC)
"chiedo conferma agli elliottiani"
Arn

Users who are viewing this thread

Back
Alto