Sicurezza informatica passaggio XP---> Ubuntu : sicurezza.

Scusate se vado un poco fuori tema,
Ma, io che ho un notebook con installato windows xp servis pack 3, nel caso volessi passare a linux (questo ubuntu)
Come faccio? esiste una guida passo a passo per .......inseperti di informatica?
e poi....installando ubuntu si disinstalla windows? e nel caso di dover formattare il pc come farei per installare direttamente linux e non windows? ( la procedura del notebook ti guida a reinstallare tutto il sistema come quando il pc era nuovo, e quindi con windows xp)
Grazie...

vedendo che lo fai tu

http://www.investireoggi.it/forum/1375194-post114.html

nn capivo perche' nn potessi fare citazioni come te all'occorrenza .....par condicio :up:

io l'ho fatto per spiegare meglio il concetto di relatività del numero degli utenti connessi a IO rispetto a quelli del FOL
non si può paragonare il numero assoluto degli utenti di un forum al numero assoluto dei pc esistenti al mondo e ti ho indicato di guardare il numero degli utenti del fol solo per farti rendere conto che questo forum sta avendo un numero crescente di visitatori pur essendo molto + piccolo del fol

altra cosa è quello che hai fatto tu invitando un nick ad andare a guardare i 3d presenti su un altro forum concorrenziale

io quando scrivo sul fol non ho mai invitato direttamente come hai fatto tu qualcuno a venire su io

è una questione di classe :D

spero di aver chiarito il concetto e di non dover + ritornare a spiegarlo
grazie

e poi....installando ubuntu si disinstalla windows? e nel caso di dover formattare il pc come farei per installare direttamente linux e non windows? ( la procedura del notebook ti guida a reinstallare tutto il sistema come quando il pc era nuovo, e quindi con windows xp)

1) puoi installare Ubuntu e Xp in dual boot vale a dire puoi usarli contemporaneamente

2) per installare solo Ubuntu basta usare semplicemente il cd di installazione di Ubuntu

naturalmente prima di iniziare l'installazione fatti un backup dei dati importanti presenti su xp...non si sa mai

naturalmente prima di iniziare l'installazione fatti un backup dei dati importanti presenti su xp...non si sa mai

Si tratta di un notebook che non è il mio pc principale, quindi nessun problema se perdo dati (anzi non ci sono dati importanti)
Proprio per questo, vista la mia scarsa conoscenza di informatica, userò questo pc perchè mi attira molto il non essere dipendente da windows, poi......di linux se ne sente solo parlare bene.
Morale della favola, cercherò di installare ubuntu in un pc che è di riserva, proverò se mi piace e se è come dicono, poi....eventualmente, passerò definitivamente a linux anche con il pc principale.

Grazie

Ciao:ciao:

Si tratta di un notebook che non è il mio pc principale, quindi nessun problema se perdo dati (anzi non ci sono dati importanti)
Proprio per questo, vista la mia scarsa conoscenza di informatica, userò questo pc perchè mi attira molto il non essere dipendente da windows, poi......di linux se ne sente solo parlare bene.
Morale della favola, cercherò di installare ubuntu in un pc che è di riserva, proverò se mi piace e se è come dicono, poi....eventualmente, passerò definitivamente a linux anche con il pc principale.

Grazie

Ciao:ciao:
caldo suggerimento:
metti Ubuntu 9.04
e quando ad aprile uscirà ubuntu 10.4 che è una LTS, si passerà a quella.
lascia perdere la 9.10 perchè ha delle piccole scocciature (ad es. il floppy, e il service manager), è una versione di transizione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto