superbaffone
Guest
Leggo tanta insoddisfazione ... ma guardate che una campagna gestita peggio di così...
La faccenda è questa:
Il PD era ampiamente in testa - e questo va iscritto e tenuto molo ben presente!
Perchè ha perso, o meglio una vittoria risicatissima?
1) Renzi ha subito rimaneggiamenti delle regole pur di contenerlo, da parte della direzione - con attriti talmente forti che d'Alema arrivò a dire frasi del tipo che fondava altro partito etcetc. dando quindi un messaggio di casta anche da loro .. ergo un messaggio faceva a cazzotti con il vento riformista che volevano intercettare - Moltissimi hanno detto che se ci fosse stato Renzi: x farla breve: il PD ha uno zoccolo duro che comunque avrebbe continuato a votare PD anche con Renzi - ma Renz avrebbe potuto attirare anche voti provenienti da altri schieramenti perchè il PD avrebbe dato il segno ch veramente voleva cambiare - Così nn fu: anzi -con questa campagna lo hnno bruciato.
2) La faccenda MPS - fino ad allora il cdx era moribondo e pur con tutto l' impegno di B. nn è che avesse fatto chissà cosa ... ma arrivò MPS: immediatamente la percezione è stata uno o l' altro c'est la meme ... ed il csx definitavamente ha perso la faccenda ... lo sciagurato intervento del pdr ove raccomandava la privacy è stato il colpo di grazia.
3) La diatriba nn risolta tra Monti e Vendola nl quale egli ha preferito apparentarsi in modo + fermo con Vendola - ma sotto sotto filava Monti con tatticismi elettorali, assolutamnte nn digeriti dall' elettorato.
Insomma chi è causa dei suoi mali ...
my two cents.
la gioiosa macchina da guerra
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)