PDL + Lega al 30% (2 lettori)

f4f

翠鸟科
mai stato di sinistra neanche io, ma veramente dopo anni e anni di turarsi il naso, specie con il risultato di un non governo di fatto, questa volta avrei anche votato PD se renzi avesse vinto le primarie.
ora, detto da me, mi significa che pian piano si può anche dare la possibilità ad altri, anche se si schierano altrove, se in qualche modo ti conquistano.
ho votato Grillo e non mi pare che sia molto distante dalla sinistra.
se tutti si iniziasse a pensare di togliere il paraocchi, forse si diventerebbe una nazione seria, specie adesso che il comunismo che ci faceva paura negli anni 80 è finito. (purtroppo penso che a sinistra non siano finiti i comunisti stile anni 80, ahimé)


:up:

e idem per la destra, ora che il fascismo è ricordo lontano

in italia non c'è nè dx nè sx ma due partiti tenuti insieme da vecchie ideologie che sopravvivono appoggiandosi in un contrasto necessario a giustificare l'uno con l'altro la propria esistenza
 

Saunders

Member
travaglio potrebbe anche essere uno al soldo di berlusconi per fare quel che ha fatto. ma non è questo il punto.
il punto è che la tua sinistra e mi esprimo così perché ho l'impressione che sto parlando a uno col paraocchi non è stata assolutamente in grado di incantare nessuno. i suoi programmi non hanno niente di pratico, anzi l'unica cosa pratica che si vede è stata più tasse e più austerità. adesso io non sono un mago, ma data la pressione fiscale e la situazione di molte famiglie, ciò non è stato percepito come qualcosa di nuovo e soprattutto da fare adesso.
le cose dove mettere mano sono altre, non nelle tasche dei (poveri) italiani.
quando qualcuno perde, deve ricercare la risposta dentro le sue azioni, non addossarle ad altri.
berlusconi è risorto grazie a cosa? ai bei 5 anni di glorioso far niente?
Pensate davvero tutti che gli italiani sono TUTTI bischeri?

Ah, ma con me sfondi una porta aperta, è da tempi non sospetti che sostenevo che Bersani stava facendo la figura del rimbambito (e questo anche avesse vinto) :up:

L'elettorato si conquista innanzitutto con il carisma (a parità di programmi alfano avrebbe preso la metà di berlusconi) e solleticandogli la pancia, dandogli in cambio qualcosa... o la speranza di qualcosa.

Se fosse stata davvero mia, la sinistra, avrei semplicemente detto "Purtroppo le cose sono dure e ci attendono mesi di sacrifici ma... al primo consiglio dei ministri... vi prometto che proporrò la radiazione della juventus!" Scommettiamo che avrei vinto? :)
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Se fosse stata davvero mia, la sinistra, avrei semplicemente detto "Purtroppo le cose sono dure e ci attendono mesi di sacrifici ma... al primo consiglio dei ministri... vi prometto che proporrò la radiazione della juventus!" Scommettiamo che avrei vinto? :)

dal momento che la Juve è la squadra più tifata della Terronia, sembra più una promessa da leghista :lol:
 

Louis

Nuovo forumer
Ah, ma con me sfondi una porta aperta, è da tempi non sospetti che sostenevo che Bersani stava facendo la figura del rimbambito (e questo anche avesse vinto) :up:

L'elettorato si conquista innanzitutto con il carisma (a parità di programmi alfano avrebbe preso la metà di berlusconi) e solleticandogli la pancia, dandogli in cambio qualcosa... o la speranza di qualcosa.

Se fosse stata davvero mia, la sinistra, avrei semplicemente detto "Purtroppo le cose sono dure e ci attendono mesi di sacrifici ma... al primo consiglio dei ministri... vi prometto che proporrò la radiazione della juventus!" Scommettiamo che avrei vinto? :)

quel che te chiami carisma in verità è la credibilità percepita. angelino non è un leader, figuriamoci un presidente del consiglio. penso anche che se al posto di grillo fosse arrivato un professorone della luiss o chissà cosa e avesse detto le stesse cose, promesso le stesse riforme, avrebbe probabilmente preso il 50% non il 25%.
affidarsi a un comico per fare le cose serie non è il massimo, né affidarsi a persone che andranno in parlamento e delle quali non si sa praticamente niente. Pensa un pò gli elettori quanto sono esasperati.
Ora che la sinistra non riesca a percepire questo e a proporre qualcosa di credibile, è veramente indicativo di una sola cosa: l'attuale sinistra non ha la minima intenzione di cambiare alcunché né di rimodernarsi e questo è stato percepito come più tassazione e basta. Come poteva vincere? E' bastato che il mago di berlusconi dicesse di rimborsare l'IMU...... vi rendete conto quanto poco basta per non votare a sinistra?
se bersani è highlander, forse prima o poi vince. ne rimarrà solo uno (da votare)
 

f4f

翠鸟科
Ah, ma con me sfondi una porta aperta, è da tempi non sospetti che sostenevo che Bersani stava facendo la figura del rimbambito (e questo anche avesse vinto) :up:

L'elettorato si conquista innanzitutto con il carisma (a parità di programmi alfano avrebbe preso la metà di berlusconi) e solleticandogli la pancia, dandogli in cambio qualcosa... o la speranza di qualcosa.

Se fosse stata davvero mia, la sinistra, avrei semplicemente detto "Purtroppo le cose sono dure e ci attendono mesi di sacrifici ma... al primo consiglio dei ministri... vi prometto che proporrò la radiazione della juventus!" Scommettiamo che avrei vinto? :)


stesso pensiero che ho da due settimane:
dal discorso di insediamento di Churchill
Non ho altro da offrire che sangue, fatica, lacrime e sudore. : e ha vinto la guerra ( nel maggio 1940 non era mica evidente)

a noi hanno promesso rimborsi e condoni... come finirà ?
 

Saunders

Member
dal momento che la Juve è la squadra più tifata della Terronia, sembra più una promessa da leghista :lol:

Se la sinistra avesse una qualche attenzione in più ai temi cari alla lega sarebbe un po' meglio :up:

Del resto, come dicevamo recentemente proprio io e te, se i primi pensieri di bersani in campagna elettorale -in un momento economico come questo- sono quelli del voto agli stranieri e dei matrimoni gay... allora dove càzzo pensi di andare :rolleyes:

Cmq bastava votare l'anno scorso appena caduto berlusconi, napolitano non ha voluto. Fortuna che si toglie dalle balle pure lui :up:
 

big_boom

Forumer storico
stesso pensiero che ho da due settimane:
dal discorso di insediamento di Churchill
Non ho altro da offrire che sangue, fatica, lacrime e sudore. : e ha vinto la guerra ( nel maggio 1940 non era mica evidente)

a noi hanno promesso rimborsi e condoni... come finirà ?

dicono che era un ubriacone
secondo punto ha fatto una guerra che non riguardava gli americani

ti dico come finira' in italy..... come nel 1992
 

f4f

翠鸟科
dicono che era un ubriacone
secondo punto ha fatto una guerra che non riguardava gli americani

ti dico come finira' in italy..... come nel 1992


??

1 che fosse ubriacone non c'entra con la guerra
2 ha invece tirato dentro gli americani a fare la sua guerra
3 nel 1992 si parlava di entrare nell'europa, ora di uscirne
 

ConteRosso

mod sanguinario
dicono che era un ubriacone
secondo punto ha fatto una guerra che non riguardava gli americani

ti dico come finira' in italy..... come nel 1992

??

1 che fosse ubriacone non c'entra con la guerra
2 ha invece tirato dentro gli americani a fare la sua guerra
3 nel 1992 si parlava di entrare nell'europa, ora di uscirne

Anche Saragat e Yeltsin (che un giorno trovarono in un canale)
ma erano certamente dei grandi uomini politici
meglio Saragat che ra più lucido di Nenni per esempio
 

tashtego

Forumer storico
Nella prossima vita vorrei che Gesu' Bambino mi concedesse l'immensa grazia di farmi vivere in un paese in cui la gente non vota il carisma del leader, ma gli argomenti.

In questa mi e' andata molto, molto, molto male....
 

Users who are viewing this thread

Alto