PDL + Lega al 30% (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Beh almeno si capisce che la colpa di tutto è del PD e che lo scandalo d'italia è il mps (che é sparito da un pó ... Da quando sono emerse le responsabilitá di alcuni .... )

alla faccia dello stringersi la mano
Sono distaccatamente incuriosito dalla possibilità del governissimo
Sarebbe la apoteosi del concetto del potere fine a sè stesso, su quali punti di convergenza scriverebbero un programma ?
La riduzione della spesa ? Taglio alle tasse ?
Di fatto un monti.bis senza monti fatto da chi ha criticato monti ?
Basterá agli italiani cambiare il nome per non accorgersi della stessa proposta ?
Probabilmente sî
 

lorenzo63

Age quod Agis
Berlusconi è in una situazione win/win
se si formerà un governo Grillo-Bersani lui potrà dire
"vedete siamo l'unica forza seria " e l'alleanza a durerà poco...
se invece sarà cooptato in un governo di larghe intese
sarà una vittoria a chi aveva perso le elezioni
se in fine si tornerà a votare ,potrà a maggior ragione
affermare che la sinistra è incapace di governare

Lo avevo scritto prima delle elezioni:"berlusconi ha voglia di tornare a governare quanto quella di avere un gatto attaccato ai maroni: scopo suo è indebolire al massimo l' avversario per poi presentarsi con una sx molto + indebolita-

Comunque di fondo hai ragione ... ma secondo me c'è qualche variabile che potrebbe rientrare in tutto questo giro, che però stante i tempi iperstrettissimi e l' altrettanta imprevedibilità (mica tanto a dire il vero..) del cav potrebbe scompaginare le cose- rendendo però, se possibile, ancora peggio lo scenario -

La cosa migliore imho, tanto poi le cose da fare sono quelle, è che collaborino- viceversa ne vedremo delle belle.
pardon delle brutte.
 

f4f

翠鸟科
Soprattutto , basterá per risolvere i nostri problemi ?


mentre noi siamo giustamente presi in alchimie di partiti e persino di persino,
cosa pensano all'estero?


Moody's in una nota: "Come gli ultimi giorni hanno dimostrato - vi si legge - i mercati del debito sovrano dell'area euro restano vulnerabili a ulteriori shock di fiducia da parte degli investitori a causa dei limitati progressi nelle prospettive di crescita dei Paesi dell'area euro, delle traiettorie del debito e delle riforme istituzionali"



stranamente, di tasse loro non parlano
se non per chiedere che le abbassiamo ( cfr: Draghi, Fmi ecc)
 

f4f

翠鸟科
una nota metodologica:

per l'italia il meglio sarebbe una coalizione tra PD e PDL per fare le riforme necessarie : è abbastanza logico

ma è del tutto illogico sperare che una cosa del genere possa funzionare:
un partito che è stato punito dagli elettori perchè non si è rinnovato
e un partito che è stato premiato dagli elettori perchè non si è rinnovato
sarebbero capaci di rinnovare?
di più, sono stati entrambi insieme fino ad oggi a sostenere un governo che ha proposto delle riforme , ma sempre loro non le hanno votate
in più un personaggio che, dai tempi della bicamerale del 1997 , ha sempre usato la tattica di discutere delle riforme per poi non accettarle e far saltare l'accordo ( e possibilmente dare la colpa ad altri, come per il governo Monti)
 
Ultima modifica:

Saunders

Member
Cerrrto.

Ci vuole veramente tutta dopo tutto quello che è stato fatto per demolirlo riuscire addirittura a farlo passare per un illuminato statista ...

Le sue televisioni ci riusciranno benissimo... anzi, credo abbiano già cominciato :cool:


...

Sono riusciti ad apparire decisamente vecchi ed antiquati con discorsi fumosi ed incomprensibili di fronte ad una francamente povera proposta di cose di Mr berlusconi- ma almeno chiara: perchè parlare di regole elettorali adesso,
e di altre cose che oramai fregano -con la nave che va a fondo- + nulla a nessuno ...: perchè parlare di regole elettorali con questa situazione è il massimo della + totale irresponsabilità: trattasi solo di un tentativo di salvare la pd-casta, mascherando la cosa come un genroso tentativo di garantire la governabilità - Ma nn ci sono + mesi di tempo oramai, anzi.
eppoi:
No dico: avranno speso per demolirlo quanto complessivamente? oltre un mld di euro?! forse molto di + ... ma di gran lunga di +.

senza contare poi quello che stiamo passando ora - frutto degli assalti senza tregua dal momento dell' elezione 2008 in avanti- che hanno portato al blocco totale del paese.
campagne di stampa infinite e senza tregua che prendevano spunto dalle varie inchieste che esplodevano in ogni dove - intrighi e lotte di potere a palazzo etcetc - La privacy invocata per mps ovviamente nn valeva.
Impossibilitati ad accettare quello che il voto aveva espresso - Anche adesso dopo una campagna che + beota nn si può, nonostante tutto fissi nel considerare loro stessi come unici rappresentanti del volere divino, nonostante che il popolo abbia dato ben altre indicazioni e che il paese necessita di ben altre risposte-
Nonostante tutto ancorati a chiacchiere senza senso alcuno-
Apppproposito di fanatismo ...

Lo avevo scritto indietro: se nn riescono a buttare le divisioni alle ortiche ed invece in luogo di ciò imparare a stringersi la mano ed a collaborare in stile grosse koalition come avevo preconizzato diverso e tanto tempo fa ... altro che italia stretta :lol: :lol:

Io ci sono stato in grecia per lavoro diverse volte e lo ho scritto ... vedrete che al peggio nrn c'è limite - se adesso la crisi forse riguarda qualcun' altro .... poi, dopo la musica cambia.
Oh se cambia.

braissimi :up:


L'unica cosa che non mi sento di rinfacciare alla sinistra è di averlo combattuto per vent'anni senza sosta. Anzi, probabilmente non è stato combattuto abbastanza. Se penso che il suo nemico più temibile, e se gliene avessero dato il tempo a fine anni '90 il berlusconi politico sarebbe stato definitivamente liquidato, è stato Romano Prodi mi vien da piangere. Fortuna sua che a salvarlo sono arrivati bertinotti prima (per motivi che chissà se sapremo mai :cool:) e Napolitano poi... che, tra l'altro, credo che ieri si sia offeso col tedesco perché questi avrebbe dovuto riconoscergli i giusti meriti se hanno vinto due comici :up: (per non parlare del terzo comico, quello che è arrivato primo ma ha perso :D)
 

f4f

翠鸟科
Le sue televisioni ci riusciranno benissimo... anzi, credo abbiano già cominciato :cool:




L'unica cosa che non mi sento di rinfacciare alla sinistra è di averlo combattuto per vent'anni senza sosta. Anzi, probabilmente non è stato combattuto abbastanza. Se penso che il suo nemico più temibile, e se gliene avessero dato il tempo a fine anni '90 il berlusconi politico sarebbe stato definitivamente liquidato, è stato Romano Prodi mi vien da piangere. Fortuna sua che a salvarlo sono arrivati bertinotti prima (per motivi che chissà se sapremo mai :cool:) e Napolitano poi... che, tra l'altro, credo che ieri si sia offeso col tedesco perché questi avrebbe dovuto riconoscergli i giusti meriti se hanno vinto due comici :up: (per non parlare del terzo comico, quello che è arrivato primo ma ha perso :D)


la battuta dei tre comici è mia :D :D
e di prima delle elezioni, eziandio :)


http://www.investireoggi.it/forum/berlusconi-ha-charme-digiamolo-vt75400-3.html#post3318726
 

f4f

翠鸟科
le agenzie di rating vorrebbero meno tasse e tagliere i servizi quindi scuola privata e sanita' privata e pagargli il debito ?sovrano? e loro sono contenti contenti


questo lo dici tu
io ho letto di tagli alla spesa improduttiva, provincie in primis e costi della politica a seguire
 

big_boom

Forumer storico
questo lo dici tu
io ho letto di tagli alla spesa improduttiva, provincie in primis e costi della politica a seguire

guarda le spese va bene tagliarle ma fra gli obiettivi delle agenzie di rating sono le privatizzazioni

non fategli toccare scuole, pensioni e sanita' una volta perse non le riavrete piu'
 

Users who are viewing this thread

Alto