PDL + Lega al 30% (1 Viewer)

Caront€

Succube a prescindere!
proposta di nuova legge elettorale, da me ( e altri ) firmata l' 8 settembre 2007:


il limite di due legislature per i parlamentari, retroattivo

la modifica della legge elettorale attraverso l'introduzione del voto di preferenza.
il divieto di candidatura in Parlamento per i condannati, in via definitiva o non definitiva, per reati non colposi con pene superiori a 10 mesi e 20 giorni;



secondo me, se l'avessimo adottata nel 2007, l'italia sarebbe diversa
io ero ad un banchetto :up::up::up::up::up:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
L-unica legge erettorale che potra' garantire la governabilita' deve stabilire che chi e' contro euro spread e fiscal compact non si puo' presentare alle erezioni. Una roba tipo leggi razziali del 37. Anche allepoca le fecero per il bene del paese.
 

f4f

翠鸟科
L-unica legge erettorale che potra' garantire la governabilita' deve stabilire che chi e' contro euro spread e fiscal compact non si puo' presentare alle erezioni. Una roba tipo leggi razziali del 37. Anche allepoca le fecero per il bene del paese.


una legge elettorale non può garantire governabilità, se non distorcendo il voto ( ad es: stra-premio di maggioranza)
le leggi raczziali NON le fecero per il bene del paese, da dove ti viene questa idea?
qui serve solo ad appiccicarla ad altri concetti, per creare una immagine spiacevole

sul resto, ho capito la tua posizione su spread e fiscal compact
quello che non ho capito è perchè lo ripeti sempre
 
Ultima modifica:

bischer0tt0

mi sono già rotto
una legge elettorale non può garantire governabilità, se non distorcendo il voto ( ad es: stra-premio di maggioranza)

sul resto, ho capito la tua posizione su spread e fiscal compact
quello che non ho capito è perchè lo ripeti sempre

forse pensa che così può diventare una posizione plausibile
 

ConteRosso

mod sanguinario
proposta di nuova legge elettorale, da me ( e altri ) firmata l' 8 settembre 2007:


il limite di due legislature per i parlamentari, retroattivo

la modifica della legge elettorale attraverso l'introduzione del voto di preferenza.
il divieto di candidatura in Parlamento per i condannati, in via definitiva o non definitiva, per reati non colposi con pene superiori a 10 mesi e 20 giorni;



secondo me, se l'avessimo adottata nel 2007, l'italia sarebbe diversa

personalmente sono per il sistema uninominale a doppio turno
e per il rafforzamento dei poteri del Presidente della Repubblica
(es. governo del Presidente ,il governo entra in carica subito e risponde al Presidente senza bisogno dell'approvazione delle Camere ,
poi ovvio le leggi devono essere approvate dal parlamento)
in alternativa si ritorni al Mattarellum, visto che i cittadini s'erano già
espressi per un sistema uninominale , referendum Segni
 

lorenzo63

Age quod Agis
By the way ... studiare meglio la storia please con annesse comunicazioni da e x capello/cadorna - linee pre e post caporetto, quale fu il vantaggio tattico e strategico e perchè il paradigma difensivo/offensivo fu rovesciato in favore dell' italia ...e quale fu il prezzo pagato da una vittoria monca a causa degli alleati che fu causa del cambio di vedute -
Ah: repart italiani parteciparono a molte e molte grand battaglie nell' europa centrale in funzione di uno scambio organizzato; senza contare i grandi sacrifici che le truppe dovettero sopportare per le cosidette offensive di "alleggerimento" che respiro diedero .. agli altri.
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Molto schematicamente, ritengo che Grillo per immischiarsi con gente che fino a ieri ha considerato -anche giustamente per dirla tutta- da mandare a casa, vorrà in cambio un risultato fortemente simbolico da offrire ai suoi. E io ritengo che in sede di trattativa calerà il carico da undici, IL NO ALLA TAV.

Se Bersani si calerà le braghe il pd (renzi o non renzi) al nord scompare, se non le calerà -come ritengo- Grillo a questo punto rifiuterà (sempre imho, eh!) e lo scenario sarà -televisivamente :D- questo:

-Berlusconi ha responsabilmente fatto il beau geste offrendo il governo di grande coalizione, anzi suonerà meglio e pertanto verrà definito "governo di responsabilità".

-Bersani per mera partigianeria e miopia ha provato strade che si sono rivelate alla fine impraticabili.

-Sono state perse settimane preziose.

-L'Italia sta affondando per colpa di Bersani :D

(E berlusconi nel frattempo avrà alzato il prezzo :cool:)

Cerrrto.

Ci vuole veramente tutta dopo tutto quello che è stato fatto per demolirlo riuscire addirittura a farlo passare per un illuminato statista ...

Sono riusciti ad apparire decisamente vecchi ed antiquati con discorsi fumosi ed incomprensibili di fronte ad una francamente povera proposta di cose di Mr berlusconi- ma almeno chiara: perchè parlare di regole elettorali adesso,
e di altre cose che oramai fregano -con la nave che va a fondo- + nulla a nessuno ...: perchè parlare di regole elettorali con questa situazione è il massimo della + totale irresponsabilità: trattasi solo di un tentativo di salvare la pd-casta, mascherando la cosa come un genroso tentativo di garantire la governabilità - Ma nn ci sono + mesi di tempo oramai, anzi.
eppoi:
No dico: avranno speso per demolirlo quanto complessivamente? oltre un mld di euro?! forse molto di + ... ma di gran lunga di +.

senza contare poi quello che stiamo passando ora - frutto degli assalti senza tregua dal momento dell' elezione 2008 in avanti- che hanno portato al blocco totale del paese.
campagne di stampa infinite e senza tregua che prendevano spunto dalle varie inchieste che esplodevano in ogni dove - intrighi e lotte di potere a palazzo etcetc - La privacy invocata per mps ovviamente nn valeva.
Impossibilitati ad accettare quello che il voto aveva espresso - Anche adesso dopo una campagna che + beota nn si può, nonostante tutto fissi nel considerare loro stessi come unici rappresentanti del volere divino, nonostante che il popolo abbia dato ben altre indicazioni e che il paese necessita di ben altre risposte-
Nonostante tutto ancorati a chiacchiere senza senso alcuno-
Apppproposito di fanatismo ...

Lo avevo scritto indietro: se nn riescono a buttare le divisioni alle ortiche ed invece in luogo di ciò imparare a stringersi la mano ed a collaborare in stile grosse koalition come avevo preconizzato diverso e tanto tempo fa ... altro che italia stretta :lol: :lol:

Io ci sono stato in grecia per lavoro diverse volte e lo ho scritto ... vedrete che al peggio nrn c'è limite - se adesso la crisi forse riguarda qualcun' altro .... poi, dopo la musica cambia.
Oh se cambia.

braissimi :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto