dierre
Forumer storico
Grazie del consiglio Yunus, tant'è che ho già acquistato alcuni libri per poter studiare meglio la materia e leggerò anche con attenzione i thread che mi hai segnalato.
Per un pò controllerò l'andamento dei titoli, per vedere quando può essere il momento più opportuno per l'operazione...
P.S. La banca con la quale ho il conto (Intesa) mi ha detto che i costi di gestione Deposito titoli ammontano a 60 euro/anno, mentre quelli per la vendita/acquisto sono pari allo 0,25% (online). Come vi sembrano? Se acquistassi direttamente online, devo prima chiedere di aprire il Deposito titoli in filiale o avviene in automatico al momento dell'acquisto?
La tua banca è una ladra!!!
Ormai icosti di gestione titoli non li paga più nessuno o quasi....
Lo 0.25 non è malaccio, alcune banche (fisiche) oltre che le online fanno 0.20,
il punto è che devi farti assolutamente fissare un tetto max di spesa esempio 25/30 euro. (Te lo possono fare, altrimenti minaccia la chiusura del c/c)
Altrimenti su importi tipo 25/30 k vai a spendere troppo.
PS
Sono d'accordo con Yanus con quanto ti ha scritto, certo che investire in un BTP così lungo per un periodo lungo è un rischio troppo elevato, anche perchè capire l'andamento dei tassi futuri è impossibile.
Ergo, io starei più a breve, e se proprio vuoi potresti destinare una piccola percentuale al 37, (visto la tua esperienza in materia)
PS2
I libri vanno bene, ma il forum è imbattibile...