Indici Italia PER ora solo pugnette.......

a volte basta anche una semplicissima
mm10.................:D
complimenti a voi.................è un piacere leggervi

Ultima modifica:
Guarda Luca, sono pronto a fare la guerra:):):)
Le certezze si possono avere solo in matematica, il resto sono palle........ o aria fritta.
Chi dice che l'analisi spettrale si può fare su qualsiasi cosa dice una verità, ma non dice che se la fai su qualsiasi cosa non ottieni nulla........

Avessero mai provato a farla.
Luca, il tuo giusto merito ,va riconosciuto e sono contento che Alex l'abbia fatto notare:)

ciao gio bon bagno,

qui piove e tra poco me ne vado anch'io.

le cose semplici sono sempre le migliori ma si cerca di usare sempre le cose + difficili per ottenere risultati, secondo me:cool:

adesso fib 200 è la fase + delicata, le mm sono incrociate al rialzo ma non si longa ancora perchè o si rischia di longare sul massimo oppure sta prendendo la rincorsa per salire sopra 350

Mi fa piacere la tua visita sul Th molto elementare.........:)

I miglioramenti sempre benvenuti.........ma i risultati ottenuti dagli amici ciclisti non li ho mai visti( come diceva Mina: parole, parole, parole.........)
Non avertene a male:):):)

Un saluto a Luca, e che sorpresa mentre dormivo ( l'avevo preannunciato che non si sapeva quando sarebbe finita:lol::lol:)

Giò, la mia considerazione era ironica.
Io, che non ho TS, perché purtroppo non so scrivere i listati, con l'analisi grafica di base, mm, canali, resistenze e supporti che mi fornisce VT, qualche soldino riesco a ragrannellarlo. Tu che hai messo a punto dei TS riesci a fare meglio di me.
I ciclisti da tre o quattro mesi hanno il mal di pancia.

andgui.

Io, che non ho TS, perché purtroppo non so scrivere i listati, con l'analisi grafica di base, mm, canali, resistenze e supporti che mi fornisce VT, qualche soldino riesco a ragrannellarlo. Tu che hai messo a punto dei TS riesci a fare meglio di me.

andgui.

:D E' già.....è bravo Giò....di metodi cene sono mille in giro...ma alla fine quello che conta è il risultato....e poichè nel trading in realtà tutto è sempre soggettivo...anche operare con i TS lo è poichè dipende da chi li scrive e come li scrive.....alla fine il merito dei gain non è mai di un metodo o di un altro ma stà sempre dentro alla persona che opera.....

Quindi dico a Giò....complimenti vivissimi....però non metterei in contrapposizione i vari metodi di trading.....non sono i TS ad essere vicenti...lo sei tu stesso....così come tra chi usa i cicli ci sono persone vincenti e altre perdenti....;):up:

saluti

andgui.

:D E' già.....è bravo Giò....di metodi cene sono mille in giro...ma alla fine quello che conta è il risultato....e poichè nel trading in realtà tutto è sempre soggettivo...anche operare con i TS lo è poichè dipende da chi li scrive e come li scrive.....alla fine il merito dei gain non è mai di un metodo o di un altro ma stà sempre dentro alla persona che opera.....

Quindi dico a Giò....complimenti vivissimi....però non metterei in contrapposizione i vari metodi di trading.....non sono i TS ad essere vicenti...lo sei tu stesso....così come tra chi usa i cicli ci sono persone vincenti e altre perdenti....;):up:

saluti

Angui, anche la mia era ironica. Certo il risultato è quello che conta e difficilmente è sufficente un solo metodo, ma serve anche una strategia...O un capitale ingentissimo:):)

Grazie Drena dei complimenti, anche se so di non meritarmeli.
Di una cosa ho la netta convinzione:

1. che non tutti i metodi sono uguali come probabilità di risultati

2. che il passato si ripete sì, ma non alla stessa maniera

3. che non è possibile ridurre ad un 'analisi spettrale l'andamento di borsa

Dice wdgigi, amico da molti anni , e che conosce di conseguenza la mia carriera professionale, che non si diverte con i TS e di questo gliene dò atto.

Drenaggio a te sempre i miei complimenti per quanto posti e con il quale mi confronto sempre:):)

Angui, anche la mia era ironica. Certo il risultato è quello che conta e difficilmente è sufficente un solo metodo, ma serve anche una strategia...O un capitale ingentissimo:):)

Grazie Drena dei complimenti, anche se so di non meritarmeli.
Di una cosa ho la netta convinzione:

1. che non tutti i metodi sono uguali come probabilità di risultati

2. che il passato si ripete sì, ma non alla stessa maniera

3. che non è possibile ridurre ad un 'analisi spettrale l'andamento di borsa

Dice wdgigi, amico da molti anni , e che conosce di conseguenza la mia carriera professionale, che non si diverte con i TS e di questo gliene dò atto.

Drenaggio a te sempre i miei complimenti per quanto posti e con il quale mi confronto sempre:):)

Anch'io non mi sono mai divertito molto con i TS....ma se devo essere sincero non sono nemmeno mai entrato seriamente nella materia e pertanto mi permetto solo di fare appunti di metodo e non di merito...;)

Ma chissà......da qualche tempo un pò voglia di provare a costruire un TS cel'ho....:D
Poi magari ti posto qualche minkiata che proverò a scrivere così ti fai 4 risate....:lol:

andgui.

saluti

Un saluto a tutti.

E' vero, i ciclisti soffrono negli ultimi mesi.

E però io che seguo time frame molto minori osservo una cosa: il modo di muoversi del prezzo cambia col tempo. Un TS che andava bene nei primi giorni di questo mensile, ultimamente soffre e cerco di sostituirlo con un altro che va meglio. Bada che per TS intendo un metodo codificato, non necessariamente un programma.

Allora dico: i cicli come fenomeno indubbiamente esistono. Su di essi poi sono state costruite varie teorie, che li hanno per così dire ingabbiati.
Non può essere che questo racchiudere un fenomeno in una teoria rigida che debba essere sempre valida sia una forzatura?

Ad esempio, quando sento parlare di cicli vincolati al ribasso mi vengono tanti dubbi. Io non userei mai la parola vincolato, direi che esiste una plausibile ipotesi di ciclo al ribasso.

In sostanza, per quella che è la mia esperienza, non c'è uno schema che può essere pienamente valido sempre, ci sono una serie di schemi, che sono semplificazioni di fenomeni, nei quali la persona si muove mettendoci tanto del suo. Non mi creerebbe problemi dire che in questo momento lo schema ciclico non è soddisfacente, ma che magari fra tre mesi torna ad essere molto valido.

Voi mi chiederete: ma come te ne accorgi che torna ad essere valido? Be' in generale c'è una sorta di periodicità nel comportamento dei prezzi. Spesso e volentieri i periodi buoni e quelli cattivi per un metodo tendono a separarsi.

Al di là poi di quel degrado nel tempo di tutti i metodi di cui giustamente accennava Drenaggio qualche giorno fa.

Buona notte a tutti e un saluto anche a Gio e ai suoi ottimi TS.

Anch'io non mi sono mai divertito molto con i TS....ma se devo essere sincero non sono nemmeno mai entrato seriamente nella materia e pertanto mi permetto solo di fare appunti di metodo e non di merito...;)

Ma chissà......da qualche tempo un pò voglia di provare a costruire un TS cel'ho....:D
Poi magari ti posto qualche minkiata che proverò a scrivere così ti fai 4 risate....:lol:

Drena io ti stimo come uno dei più esperti delle tre o quattro discussioni che seguo. Dopo aver perso parecchio negli anni passati, ho messo a punto un mio modo di operare, che dà qualche risultato. Sono completamente d'accordo che con qualsiasi metodo, poi è la persona che conta, ed è proprio per evitare le valutazioni personali che il TS offre dei vanatggi.
Anche se rimango fermamente convinto che non esista un modo di prevedere a breve dove andrà il mercato, tante volte mi lascio prendere dalla presunzione di prevederlo e spesso sbaglio. Se si hanno buoni TS e si ha la costanza di seguirli si evitano questi errori di valutazione.
Dirai: ma allora non c'è gusto. Vero, ma alla fine conta guadagnare e non perdere.

andgui.

Drena io ti stimo come uno dei più esperti delle tre o quattro discussioni che seguo. Dopo aver perso parecchio negli anni passati, ho messo a punto un mio modo di operare, che dà qualche risultato. Sono completamente d'accordo che con qualsiasi metodo, poi è la persona che conta, ed è proprio per evitare le valutazioni personali che il TS offre dei vanatggi.
Anche se rimango fermamente convinto che non esista un modo di prevedere a breve dove andrà il mercato, tante volte mi lascio prendere dalla presunzione di prevederlo e spesso sbaglio. Se si hanno buoni TS e si ha la costanza di seguirli si evitano questi errori di valutazione.
Dirai: ma allora non c'è gusto. Vero, ma alla fine conta guadagnare e non perdere.

andgui.

Il gusto c'è, almeno io,lo trovo, nel creare sistemi che battano il mercato, non prevedendolo, ma seguendolo...........
D'altra parte sistemi previsionali con risultati decenti non ne hò ancora visti.
La sfida con me stesso e con l'aiuto di tanti amici è trovare il massimo rapporto profitto rischio.........e possibilmente costanza di prestazioni del tempo.....

Poi ognuno è libero di divertitrsi come vuole , ma divertirsi credendo alla congiunzione Marte Nettuno mi sembra un pochino avvilente:)
Nella vita contano i risultati, in maniera indipendente da come si ottengono.
Nel Th si postano prestazioni più o meno criticabili, ma numeri concreti che hanno richiesto tanto lavoro e tanta applicazione:)

A Paolo approvo quasi al 100% quanto da lui detto....più il time frame si allunga più difficile diventa:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto