Indici Italia PER ora solo pugnette.......

Anch'io non mi sono mai divertito molto con i TS....ma se devo essere sincero non sono nemmeno mai entrato seriamente nella materia e pertanto mi permetto solo di fare appunti di metodo e non di merito...;)

Ma chissà......da qualche tempo un pò voglia di provare a costruire un TS cel'ho....:D
Poi magari ti posto qualche minkiata che proverò a scrivere così ti fai 4 risate....:lol:

Mi farebbe piacere........non sarà sicuramente una minchiata..non è da te.:up:

Riepilogo TS giornalieri con relative equity.

FTSE Mib4 Future.png

Equity TS1

FTSE Mibee1 Future.png

Equity TS2

FTSE Mibe2 Future.png

Equity TS 3

FTSE Mib e3Future.png

Equity TS 4

FTSE Mib e4Future.png

adesso fib 200 è la fase + delicata, le mm sono incrociate al rialzo ma non si longa ancora perchè o si rischia di longare sul massimo oppure sta prendendo la rincorsa per salire sopra 350

buona domenica

ciao gio

venerdì eravamo rimasti al punto critico che poi abbiamo visto ha preso la via del rialzo.

la candela a 15 min che comandava il movimento era quella delle 15,30-15,45 (le mm hanno incrociato al rialzo su quella candela).

il movimento precedente all'incrocio è stato dato con un aumento importante della vola dunque difficile da decifrare.

quando accade un fatto simile non si entra in acquisto sull'incrocio delle medie ma si lascia che i prezzi rientrino al test delle medie oppure che si avvicinino alle stesse (questo serve a capire se le mm rimangono o no al rialzo).

venerdi in open ts 15 min andato short 21030 di fib, e adesso????

avevamo incrocio delle mm al rialzo sulla candela 15 min dopo le 15,30 (preceduto da forte rialzo) si attende dunque un rientro dei prezzi in avvicvinamento alle mm e ci si aiuta con una TL ribassista.

tracciamo una tl ribassista partendo dai massimi della candele 15 min delle 15,30/15,45 passante per le successiva 2 candele 15 min e vediamo che la 4° candela rompe la tl ribassista al rialzo e le medie rimangono sempre al rialzo, quello è il punto di uscita da un eventuale short nel caso eravamo short da 21030 di fib.

dunque stando al segnale puro delle medie in open short fib 21030 e poi nel pomeriggio tra 21230/212070 si doveva uscire dallo short.

rottura della tl con chiusure candela 15 min sopra la stessa

per un eventuale long la cosa migliore era il superamento di 350 di fib (massimo candela dell'incrocio al rialzo delle mm) oppure se si vuol essere aggressivi il superamento della tl ribassista di brevissimo sopra 230 di fib.

tutta questa pappardella è per dire che usando come segnali incroci delle mm se il segnale è preceduto da un forte movimento l'uso delle tl diventa fondamentale per l'operatività.

ricordo sempre che il ts 15 min si muove all'interno del ts orario che è long dal 15 lug a 18600 circa di fib e che questo misura trend di medio e fino a prova contraria il ts 15 min se si posiziona short per noi è falso segnale (fino a che ts orario rimarrà long) ma lo rispetteremo sempre (solo con passar del tempo avremo la conferma se è veramente falso o no, visto che il ts 15 min prima o poi anticiperà il ts orario).

Luca

Ultima modifica:
buona domenica

ciao gio

venerdì eravamo rimasti al punto critico che poi abbiamo visto ha preso la via del rialzo.

la candela a 15 min che comandava il movimento era quella delle 15,30-15,45 (le mm hanno incrociato al rialzo su quella candela).

il movimento precedente all'incrocio è stato dato con un aumento importante della vola dunque difficile da decifrare.

quando accade un fatto simile non si entra in acquisto sull'incrocio delle medie ma si lascia che i prezzi rientrino al test delle medie oppure che si avvicinino alle stesse (questo serve a capire se le mm rimangono o no al rialzo).

venerdi in open ts 15 min andato short 21030 di fib, e adesso????

avevamo incrocio delle mm al rialzo sulla candela 15 min dopo le 15,30 (preceduto da forte rialzo) si attende dunque un rientro dei prezzi in avvicvinamento alle mm e ci si aiuta con una TL ribassista.

tracciamo una tl ribassista partendo dai massimi della candele 15 min delle 15,30/15,45 passante per le successiva 2 candele 15 min e vediamo che la 4° candela rompe la tl ribassista al rialzo e le medie rimangono sempre al rialzo, quello è il punto di uscita da un eventuale short nel caso eravamo short da 21030 di fib.

dunque stando al segnale puro delle medie in open short fib 21030 e poi nel pomeriggio tra 21230/212070 si doveva uscire dallo short.

rottura della tl con chiusure candela 15 min sopra la stessa

per un eventuale long la cosa migliore era il superamento di 350 di fib (massimo candela dell'incrocio al rialzo delle mm) oppure se si vuol essere aggressivi il superamento della tl ribassista di brevissimo sopra 230 di fib.

tutta questa pappardella è per dire che usando come segnali incroci delle mm se il segnale è preceduto da un forte movimento l'uso delle tl diventa fondamentale per l'operatività.

ricordo sempre che il ts 15 min si muove all'interno del ts orario che è long dal 15 lug a 18600 circa di fib e che questo misura trend di medio e fino a prova contraria il ts 15 min se si posiziona short per noi è falso segnale (fino a che ts orario rimarrà long) ma lo rispetteremo sempre (solo con passar del tempo avremo la conferma se è veramente falso o no, visto che il ts 15 min prima o poi anticiperà il ts orario).

Luca

Ciao Luca e buongiorno a tutti.
Tempo tiranno,per la borsa,solo nuotate e meraviglie naturali:)

Luca posta qualche graficom se lo vuoi,ti allego un utility ok.

http://www.infonautics.ch/screencaptureprint/ScreenCapturePrintEN.zip

:up::up:

Anche oggi semaforo non ha tradito le aspettative............nonostante i predicatori di catastrofi , di rintracciamenti bestiali e se e quando arriveranno noi li seguiremo,,,,non prima che avvengano....:)

ieri postato le equity dei TS daily( viste da tanti e senza commenti):(

Ora postiamo le equity dei sistemi orari:

FTSE Mibtot Future.png

FTSE Mib e1Future.png

FTSE Mibe2 Future.png

FTSE Mibe3 Future.png

Che vuoi commentare ? Spettacolari !!! :up:

Bravo Gio...

Buona serata a tutti.

Ciao Alex, potrebbero essere più d'uno: DD, curve troppo ripide, numero operazioni...........
ma va bene anche così:)

Ed ora l'equity del 30 minuti da marzo 2006:
quello che guadagna di più.

Allegati

• FTSE Mib30 Future.png
    FTSE Mib30 Future.png
    29,7 KB · Visite: 374
  • FTSE Mib 30eFuture.png
    FTSE Mib 30eFuture.png
    13,1 KB · Visite: 385
Anche oggi semaforo non ha tradito le aspettative............nonostante i predicatori di catastrofi , di rintracciamenti bestiali e se e quando arriveranno noi li seguiremo,,,,non prima che avvengano....:)

ieri postato le equity dei TS daily( viste da tanti e senza commenti):(

Ora postiamo le equity dei sistemi orari:

Grande Giorosa :up:

Sei un mito ! Anch'io sto migliorando nei TS !
Il mio problema tuttavia è seguire i segnali e non interpretarli ... mi spiego: il future va da 20840 a 21400, scatta il segnale long ed io penso: ormai non conviene più comprare :rolleyes: ed invece il future va a 21630 :sad: ...
...e questo mi è già successo più volte :wall:

Vabbuò ... col tempo impareremo :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto