Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

anche lo swift alla fine si puo' aggirare
si apre un conto in queste 80 banche e si paga quello che serve
oppure con la messaggistica si compensa dare e avere che mi sembra pure + semplice...una specie di baratto
il problema invece potrebbe essere che con le sanzioni saremo + debitori che creditori...anche se mi pare ci siano 25 miliardi di crediti da parte delle ns banche che potrebbero essere usati a compensazione ....quindi a pagare gas

quindi per quello che posso capire io, si potrebbe anche bloccargli lo swift

Le banche effettuano praticamente tutte le transazioni in valuta forte tramite SWIFT o la Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication. Ma una nuova alternativa cinese potrebbe consentire alla Russia di condurre la maggior parte del suo commercio in yuan anziché in dollari.

Il sistema cinese di pagamenti internazionali transfrontalieri (CIPS), fondato nel 2015, è ancora in fase di sviluppo e comprende solo 80 banche estere. Ma non vi è alcun motivo in linea di principio che CIPS non possa sostituire SWIFT.

La Russia ha anche sviluppato un sistema di messaggistica interbancario, che ora copre circa il 20% dei pagamenti finanziari nazionali

Ultima modifica:
avrà fatto qualche conto anche lui...che il gas arriva lo stesso

Ore 10.27 Zelensky sente Draghi, Italia sostiene la disconnessione della Russia dallo Swift «Questo è l’inizio di una nuova pagina nella storia dei nostri Stati, Ucraina e Italia. Il presidente del Consiglio Mario Draghi in una conversazione telefonica ha sostenuto l’uscita della Russia da Swift, la fornitura di assistenza alla difesa. L’Ucraina deve entrare a far parte dell’Ue». Lo scrive su twitter il presidente ucraino Zelensky.

E l'alba sul Danubio a Marco parve fosforo e miele
E una ragazza bionda forse gli voleva dire
Che l'uomo è grande, l'uomo è vivo, l'uomo non è guerra
Ma i generali gli rispondono che l'uomo è vino
Combatte bene e muore meglio solo quando è pieno

...

Ed il più grande conquistò nazione dopo nazione
E quando fu di fronte al mare si sentì un coglione
Perché più in là non si poteva conquistare niente
E tanta strada per vedere un sole disperato
E sempre uguale e sempre come quando era partito

Bello l'eroe con gli occhi azzurri dritto sopra la nave
Ha più ferite che battaglie, e lui ce l'ha la chiave
Ha crocefissi e falci in pugno e bla bla bla fratelli
Ed io ti ho sollevata figlia per vederlo meglio
Io che non parto e sto a guardarti e che rimango sveglio

la cosa saggia e' non comprarli...per tanti motivi....c'e' un limite a tutto

sul resto...se iniziamo a dare armi poi si rischia l'incidente...sono contrario anche perche' prolunga l'agonia
c'e' sempre sta mania (interessata) di fornire armi invece di cibo & assistenza

Ultima modifica:
sul resto...se iniziamo a dare armi poi si rischia l'incidente...sono contrario anche perche' prolunga l'agonia
c'e' sempre sta mania (interessata) di fornire armi invece di cibo & assistenza

Putin: gli ucraini, che sono russi, sono ammazzati non dagli Usa, ma dalla Russia, la Madre Patria Sovietica. Gli Usa per ora non hanno sganciato nemmeno una bomba su Kiev. Ne più ne meno. Ha fatto TUTTO Putin da solo, con le sue mani la sua testa.

comico Lukashenko
le sanzioni sono peggio di una dichiaraz di guerra, perchè sono pesanti indebolendo l'economia russa !

Insomma decidetevi, sto occidente vi piace o no? fate pace con voi stessi.

fanno male le sanzioni, si e' fatto sorprendere anche con 800 miliardi all'estero
ora sta minacciando il nucleare
l'errore da non fare ulteriormente e' fornire armi agli ucraini..e' capace di dire che gli stinger stanno tirando giu' i suoi aerei

Si, questo è pazzo con la valigetta in mano. E' una guerra a cui non eravamo pronti. Ma nll'era del nucleare non ci può essere spazio per le dittature. Saltiamo tutti in aria

Users who are viewing this thread

Back
Alto