Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

postali tu con annessa opinione

Non mi piace imitare chi posta pletore di dati di cui non ha pieno controllo (peggio se poi volutamente ignora gli antefatti) ...ma mi limito ad evidenziare la fallicità di certi ragionamenti.

Le sanzioni su export di Gas e Petrolio russo
da soli troverete facilmente gli "effetti avversi" su chi le ha applicate ed in particolare sull'italia

hanno causato un aumento dei costi e di conseguenza danni ai bilanci europei piuttosto che a quelli russi?

Solo chi cerca "pretesti" può fare affermazioni tanto assolutistiche.
Basta prendersi qualsivoglia grafico sull'andamento dei costi per rilevare che i prezzi hanno rotto la stabilità ben prima che a qualcuno venisse in mente di parlare a difesa di dittatori nostalgici.

Mese di competenza
PSV DA (c€/Smc)
PFOR (c€/Smc)
Aprile 2022​
107.2​
83.80​
Marzo 2022​
135.5​
85.80​
Febbraio 2022​
87.15​
85.80​
Gennaio 2022​
92.04​
85.80​
Dicembre 2021​
121.36​
47.80​
Novembre 2021​
86.13​
47.80​
Ottobre 2021​
91.46​
47.80​
Settembre 2021​
66.6​
26.5​
Agosto 2021​
45.2​
26.5​
Luglio 2021​
37.8​
26.5​
Giugno 2021​
30.0​
17.7​
Maggio 2021​
27.0​
17.7​
Aprile 2021​
22.9​
17.7​
Marzo 2021​
19.5​
15.1​
Febbraio 2021​
19.3​
15.1​
Gennaio 2021​
21.3​
15.1​
Dicembre 2020​
17.4​
12.3​
Novembre 2020​
14.8​
12.3​
Ottobre 2020​
14.1​
12.3​
Settembre 2020​
12.2​
6.3​
Agosto 2020​
8.7​
6.3​
Luglio 2020​
6.8​
6.3​
Giugno 2020​
6.3​
10.1​
Maggio 2020​
6.9​
10.1​
Aprile 2020​
9.2​

Quanto al "saldo" di una Bilancia Commerciale dove le importazioni in termini reali collassano...oppure dove la contropartita è accumulare una moneta che poi nessuno vorrà in scambio se non deprezzata...o ci arrivi o non mi riguarda.

Non mi piace imitare chi posta pletore di dati di cui non ha pieno controllo (peggio se poi volutamente ignora gli antefatti) ...ma mi limito ad evidenziare la fallicità di certi ragionamenti.

Le sanzioni su export di Gas e Petrolio russo

hanno causato un aumento dei costi e di conseguenza danni ai bilanci europei piuttosto che a quelli russi?

Solo chi cerca "pretesti" può fare affermazioni tanto assolutistiche.
Basta prendersi qualsivoglia grafico sull'andamento dei costi per rilevare che i prezzi hanno rotto la stabilità ben prima che a qualcuno venisse in mente di parlare a difesa di dittatori nostalgici.

Mese di competenza
PSV DA (c€/Smc)
PFOR (c€/Smc)
Aprile 2022​
107.2​
83.80​
Marzo 2022​
135.5​
85.80​
Febbraio 2022​
87.15​
85.80​
Gennaio 2022​
92.04​
85.80​
Dicembre 2021​
121.36​
47.80​
Novembre 2021​
86.13​
47.80​
Ottobre 2021​
91.46​
47.80​
Settembre 2021​
66.6​
26.5​
Agosto 2021​
45.2​
26.5​
Luglio 2021​
37.8​
26.5​
Giugno 2021​
30.0​
17.7​
Maggio 2021​
27.0​
17.7​
Aprile 2021​
22.9​
17.7​
Marzo 2021​
19.5​
15.1​
Febbraio 2021​
19.3​
15.1​
Gennaio 2021​
21.3​
15.1​
Dicembre 2020​
17.4​
12.3​
Novembre 2020​
14.8​
12.3​
Ottobre 2020​
14.1​
12.3​
Settembre 2020​
12.2​
6.3​
Agosto 2020​
8.7​
6.3​
Luglio 2020​
6.8​
6.3​
Giugno 2020​
6.3​
10.1​
Maggio 2020​
6.9​
10.1​
Aprile 2020​
9.2​

Quanto al "saldo" di una Bilancia Commerciale dove le importazioni in termini reali collassano...oppure dove la contropartita è accumulare una moneta che poi nessuno vorrà in scambio se non deprezzata...o ci arrivi o non mi riguarda.
Ti avevo chiesto gli effetti avversi su di noi delle sanzioni
Nn solo l'aumento dei prezzi delle crb(tutte)
Nn solo le partite correnti, la blc
Ma anche e sopratutto l'avanzo primario che era unica cosa buona che ci era rimasta.
L'inflazione era sky rocketing ben prima dell'invasione in Ucraina.
La mia opinione è chiara fin da subito...
Quando nn puoi intervenire sui tassi lo fai dal lato domanda che poi infettera' inevitabilmente l'offerta.
Siete fissati col dualismo buoni cattivi, mentre in molti vedono solo cattivi.
L'ucraina è l'unico agnello sacrificale che avevano in Europa, ma nn è diversa dall'Iraq o dall'Afghanistan.

È un gioco delle parti ove ognuno svolge il proprio ruolo

Siete fissati col dualismo buoni cattivi, mentre in molti vedono solo cattivi.

Questo è una variante di "ossimoro"... trascurando il fatto che non esiste il solo buono ed il solo cattivo...qui quelli che vedono solo cattivi ritengono se stessi "buoni" (non comment...l'ipocrisia è galoppante).

L'avanzo primario è una stronzata.
Vai in una Banca a chiedere un finanziamento dove l'unico bilancio attivo è quello "primario" e solo perchè hai tagliato tutto dal lato investimenti e dove alteri le entrate con "prestiti" dal futuro.

L'Italia è fallita da molto tempo...ma gli "italici vizietti" si stanno estendendo pure in altri paesi.
Quindi tutti colpevoli nessun colpevole.
Il capitalismo incontrollato si fonda su questo: a qualcuno il cerino rimarrà in mano.

Questo è una variante di "ossimoro"... trascurando il fatto che non esiste il solo buono ed il solo cattivo...qui quelli che vedono solo cattivi ritengono se stessi "buoni" (non comment...l'ipocrisia è galoppante).

L'avanzo primario è una stronzata.
Vai in una Banca a chiedere un finanziamento dove l'unico bilancio attivo è quello "primario" e solo perchè hai tagliato tutto dal lato investimenti e dove alteri le entrate con "prestiti" dal futuro.

L'Italia è fallita da molto tempo...ma gli "italici vizietti" si stanno estendendo pure in altri paesi.
Quindi tutti colpevoli nessun colpevole.
Il capitalismo incontrollato si fonda su questo: a qualcuno il cerino rimarrà in mano.
A parte il solito vizietto di quotare segando i post

Tiri fuori giudizi compati in aria su chi, io?, si ritengono buoni
Mai ppensato di esserlo anche se sul tema nn c'entra una mazza.
Sull'avanzo primario, ho scritto che era l'unica cosa buona rimasta ma grazie a quelli bravi adesso potremmo gioire di piazzare debito per nuovo, di pacca, sbilancio e nn solo per pagare interessi e rinnovare i vecchi prestiti

Bye

A parte il solito vizietto di quotare segando i post

Quello che chiami "vizietto" è una norma persino imposta in certi forum (magari non questo ma ormai mi è di abitudine) ...evidenzio il singolo punto e non altero il messaggio (che poi resta comunque disponibile).

Tiri fuori giudizi compati in aria su chi, io?, si ritengono buoni

Chi ha scritto questo passaggio:

Siete fissati col dualismo buoni cattivi

Chi è il "fissato" quando rispondi a me solo? O stavi rispondendo ad altri citando erroneamente me?

Sull'avanzo primario, ho scritto che era l'unica cosa buona rimasta ma grazie a quelli bravi adesso potremmo gioire di piazzare debito per nuovo, di pacca, sbilancio e nn solo per pagare interessi e rinnovare i vecchi prestiti
Risaputo che con quel "bravi" intendi i draghi co. (personalmente non li osanno come tali)... dovresti sempre evitare di ripetere l'errore di blindare i paraocchi e riconoscere che direttamente od indirettamente hanno anche permesso che lo spread italiano non esplodesse.
Sempre facile notare i difetti/colpe altrui.

Quello che chiami "vizietto" è una norma persino imposta in certi forum (magari non questo ma ormai mi è di abitudine) ...evidenzio il singolo punto e non altero il messaggio (che poi resta comunque disponibile).

Chi ha scritto questo passaggio:

Chi è il "fissato" quando rispondi a me solo? O stavi rispondendo ad altri citando erroneamente me?

Risaputo che con quel "bravi" intendi i draghi co. (personalmente non li osanno come tali)... dovresti sempre evitare di ripetere l'errore di blindare i paraocchi e riconoscere che direttamente od indirettamente hanno anche permesso che lo spread italiano non esplodesse.
Sempre facile notare i difetti/colpe altrui.
Vedi
Nn so perché ho risposto al tuo primo msg
Ho sbagliato
Non sei in cerca di dialogo ma solo di trollaggi
Passi ai rx msg evidenziando ciò che ti interessa senza mai fare un'analisi

Mi fai rimpiangere Lincoln
Azz

Andrey Klishas , capo del Comitato del Consiglio della Federazione per la Legislazione Costituzionale e lo State Building , nel suo canale telegramma ha annunciato il fallimento del programma di sostituzione delle importazioni in Russia.

“Il programma di sostituzione delle importazioni è fallito completamente. Oltre alle relazioni di bravura dei dipartimenti di settore, non c'è niente. La nostra gente lo vede nei beni di consumo e in molte altre aree”, ha scritto.

Allo stesso tempo, Klishas ha osservato che dal 2014 solo nell'agricoltura e nella produzione alimentare sono visibili i risultati di una politica volta alla sostituzione delle importazioni.

“La sostituzione delle importazioni non è solo un piano d'azione per i dipartimenti del settore. La sostituzione delle importazioni è una condizione necessaria per la sovranità economica dello Stato”, ha sottolineato.

Tuttavia, l'addetto stampa del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov non era d'accordo con la parola fallimento :d:

Non sei in cerca di dialogo ma solo di trollaggi

Noto una propensione a dare del Troll da parte di alcuni evidentemente ignari del vero significato del termine.

Leggo i messaggi (a volte in ritardo/recupero data la non sempre disponibilità di tempo) e mi permetto di evidenziare le parti da cui dissento o con cui concordo.
Questo significa interagire...e chi si pregia di postare dovrebbe ben comprendere che esporre le proprie idee presta il fianco alla critica e non solo al plauso.

Mi fai rimpiangere Lincoln

...eh certo...preferisci essere circondato da lecchini...o da chi ti ignora così lo puoi perculare.

Non appartengo alle citate categorie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto