Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

da gas e petrolio la russia sembra farci 100 miliardi all'anno

se non ha lasciato niente all'estero purtroppo ha una dotazione per farsi un po' di apnea
le sanzioni a questo punto dovrebbero essere ancora + dure per paralizzarli completamente

Su tavolo Ue 7 banche russe fuori da Swift, non c’è Gazprombank
Intanto, sul tavolo del Coreper, che riunisce gli ambasciatori dei 27 Paesi membri dell’Unione europea, c’è l’esclusione di 7 banche russe dal sistema Swift. L’obiettivo è chiudere l’intese entro oggi. È quanto si apprende da fonti europee. Nella lista che prevede l’esclusione delle banche russe dal sistema di pagamenti internazionali ci sarebbe la Vtb Bank uno dei maggiori istituti russi, con filiali in tutto il mondo. Esclusa dall’elenco, invece, la Gazprombank, principale vettore con cui viene pagato il gas russo.

cingolani ha detto che ci servono 2 anni per staccarci dalla russia...non sarebbe neanche male se fosse cosi'..ma ci credo poco

Draghi alla camera ha appena detto che all'estero non stanno trovando niente della banca centrale russa
quindi i 600/700 miliardi che parlavano sembrano non esserci
...."non c'e' rimasto + niente"
.."e questa non e' una cosa che si fa in qualche giorno! quindi era stato tutto pianificato"

news che non si legge ancora in giro...strano perche' e' centrale

il grosso sta in svizzera. e sono i patrimoni personali di putin e degli oligarchi compagni di merende ......e mai si sarebbe aspettato che la svizzera uscisse dalla neutralita' .....forse ci salva proprio questo fatto ....e si raggiungera' un accordo .

ho trovato la trascrizione

"La Russia ha premeditato da tempo l'aggressione all'Ucraina. Le riserve della banca centrale russa sono state aumentate sei volte dall'invasione della Crimea a oggi. Come si fa di solito, alcune sono state lasciate in deposito presso altre banche centrali in giro per il mondo e altre depositate presso banche normali. Non c'è quasi più nulla, è stato portato via tutto. Queste cose non si fanno in un giorno. Si fanno in molti mesi. Quindi non ho alcun dubbio che ci fosse molta premeditazione, molta preparazione".

poi ovviamente i patrimoni privati sono un'altra cosa e non puo' portarli in russia

Users who are viewing this thread

Back
Alto