Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

A me non pare proprio che un Lamberto Dini o un Kissinger dicano balle.

Men che meno che siano pericolosi estremisti, facinorosi, "figli di Putin" o robe del genere

A mio parere, se non si capiscono le ragioni degli altri, non si vuole affatto la pace, si vuole e si cerca la guerra.

E le ragioni degli "altri" bisogna capirle

entrambi un discorso lucido a 90 anni, a 120 terrebbero botta tranquillamente anche a salvini

leggetevi cosa diceva Kissinger:

Ecco la mia nozione di risultato compatibile con i valori e gli interessi di sicurezza di tutte le parti:

1. L'Ucraina dovrebbe avere il diritto di scegliere liberamente le sue associazioni economiche e politiche, anche con l'Europa.

2. L'Ucraina non dovrebbe aderire alla NATO, una posizione che ho preso sette anni fa, quando è emersa l'ultima volta.
La Nato infatti il 7 aprile 2021 ha negato l'adesione dell'Ucraina alla Nato

3. L'Ucraina dovrebbe essere libera di creare qualsiasi governo compatibile con la volontà espressa del suo popolo.

La Russia deve accettare che tentare di costringere l'Ucraina a diventare un satellite, e quindi spostare nuovamente i confini della Russia, condannerebbe Mosca a ripetere la sua storia di cicli che si autoavverano di pressioni reciproche con l'Europa e gli Stati Uniti.

Vedi l'allegato 644614
Lyxor ancora molto più liquido 144k contro 11k
Tornando a noi, dopo la botta di -52 di ieri e quella di oggi, di sotto, ... "forse" ci si può cominciare a pensare

Russia2.jpg

Oggi l'iShares non ho ancora scambiato

ho sempre + dubbi che zelensky sia maturo per il ruolo , con questa andiamo direttamente alla 3a guerra mondiale in pochi giorni

14.48 Zelensky a Scholz: "Serve no-fly zone"
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha parlato con il cancelliere tedesco, Olfa Scholz, a cui ha ribadito la richiesta d'istituire una noi-fly zone sull'Ucraina. "Ho parlato dei bombardamenti russi su zone residenziali di città ucraine durante i colloqui di pace", ha scritto su Twitter il presidente riferendo della telefonata. "Ho sottolineato la necessità di chiudere i cieli sopra l'Ucraina", si legge nel tweet, "il lavoro per l'adesione dell'Ucraina alla Ue deve essere accelerato"

arrivano sempre dopo, prima dovevano capirlo!
come si diceva spendono tutto il budget in armi e niente in comprensione

meno male che qualcuno si e' accorto

Francesca Donato era ospite di “Non è l’Arena” e sulle repressioni di San Pietroburgo non ha resistito: «Anche Stefano Puzzer è stato arrestato a Roma. Se dobbiamo parlare della libertà di espressione, non è che diamo dei grandi esempi anche in Italia»

ho spento la tv e sono andato a dormire, quando e' troppo e' troppo

ma infatti, avrebbe dovuto corteggiarla coprendola di soldi e non col bastone
a chi piace essere bastonati?

invece gli impongono gli scambi commerciali con la russia a scapito dell'europa nel 2013 ....con l'ultimo filorusso al governo.....da li è scoppiata la rivolta popolare sfociata in piazza maidan a kiev.

Draghi alla camera ha appena detto che all'estero non stanno trovando niente della banca centrale russa
quindi i 600/700 miliardi che parlavano sembrano non esserci
...."non c'e' rimasto + niente"
.."e questa non e' una cosa che si fa in qualche giorno! quindi era stato tutto pianificato"

news che non si legge ancora in giro...strano perche' e' centrale

Users who are viewing this thread

Back
Alto