Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
Il ministro dell'Economia e vicecancelliere tedesco Robert Habeck ha esortato il Canada a risolvere il problema con la turbina per il gasdotto Nord Stream.

Secondo Bloomberg, Habek ha notato di essere entrato in questo con il cuore pesante. Ha esortato le autorità canadesi a rilasciare le unità di pompaggio del gas Siemens bloccate lì dopo essere state riparate a causa delle sanzioni. Ecco come la Gazprom russa ha spiegato la diminuzione del 60% dei pompaggi attraverso il Nord Stream 1.


"Le dure sanzioni dovrebbero danneggiare la Russia e il suo presidente Vladimir Putin più della nostra economia", ha concluso il funzionario.

Ha anche aggiunto di aver invitato il Canada a inviare la GPU non nella Federazione Russa, ma in Germania.
 

marofib

Forumer storico
La Germania non fornirà i 200 veicoli corazzati per il trasporto di personale Fuchs promessi all'Ucraina dai magazzini della Bundeswehr, - Il ministro della Difesa tedesco Christine Lambrecht. In precedenza, i tedeschi avevano chiesto alla Lituania di riprendere il transito delle merci sanzionate nella regione di Kaliningrad

❗️❗️La Germania chiede al Canada di restituire la turbina a Gazprom
 

marofib

Forumer storico
La domanda di bancarotta extragiudiziale da parte dei russi è cresciuta fino a raggiungere un livello record nel secondo trimestre del 2022. Il numero di domande giustificate per le quali verranno cancellati i debiti è balzato del 28,8%. Gli esperti prevedono che il numero dei fallimenti non farà che aumentare.


la standard, dopo essere triplicata, e' stata bloccata
 

marofib

Forumer storico
A causa delle sanzioni occidentali contro la Russia, la produzione di petrolio nell’ambito del progetto Sakhalin-1 è diminuita di 22 volte, fino a 10 mila barili al giorno. Lo ha dichiarato questa mattina l’inviato plenipotenziario presidenziale nel distretto federale dell’Estremo Oriente, Jurij Trutnev, in un incontro a Juzhno-Sakhalinsk.


Secondo l’inviato, “ciò ha influito sul bilancio della regione, “sullo stato dell’economia non solo della regione di Sakhalin, ma anche sullo stato dell’economia dell’intero Estremo Oriente e della Federazione Russa”. Commentando il tema del ritiro dei partner stranieri dai progetti energetici a Sakhalin, Trutnev ha osservato che per il bilancio della regione nelle condizioni odierne, il mantenimento del regime di accordi di condivisione della produzione è di fondamentale importanza.


  • La produzione del progetto Sakhalin-1 è praticamente paralizzata dopo che l'operatore, l'americana ExxonMobil, ha richiamato i suoi specialisti. Il giorno prima, Yury Trutnev, vice primo ministro per l'Estremo Oriente, ha riconosciuto non solo un calo di 22 volte della produzione e la minaccia che Sakhalin perda un quarto delle entrate di bilancio, ma anche il rischio di lasciare parte del petrolio nel giacimento per sempre. Non c'è una decisione sul progetto: la Russia ha bisogno di trovare non solo un investitore, ma un operatore con esperienza offshore che non abbia paura delle sanzioni.
 

marofib

Forumer storico
I vettori russi, di fronte al calo dei flussi di merci, stanno vendendo massicciamente camion, in particolare trattori per camion "a lungo raggio", scrive Vedomosti .
 

marofib

Forumer storico
  • Il Canada, su richiesta della Germania - e nonostante le obiezioni delle autorità ucraine che ne sono consapevoli - eliminerà le sanzioni contro la Russia al fine di ripristinare le turbine dei compressori di gas per il Nord Stream 1 dalla riparazione, scrive l'ucraino Evropeyskaya Pravda.
 

marofib

Forumer storico
il commento sotto e' perfetto
seduto cosi' su una sedia non rende l'effetto....in piedi vicino ad uno normale sembra un ectoplasma..le tiracche pesano di +
 

marofib

Forumer storico
dai rampini leggi anche questa, ce la puoi fare anche tu

Secondo ITI Capital, prima dell'inizio della "operazione speciale", il volume totale dei dividendi delle società russe nel 2021 potrebbe superare i 5,1 trilioni di rubli . Ma a causa della crisi, molti hanno dovuto rifiutarsi di pagarli e la cifra è scesa a 2,9 trilioni (-44%) , di cui il 44% proveniva dai dividendi di Gazprom.


Ciò si inserisce nella tendenza generale al deterioramento della qualità del governo societario in Russia. In precedenza, molte società russe si erano rifiutate di pubblicare i rendiconti finanziari per il primo trimestre. Chiudere le informazioni da parte delle aziende è la cosa più difficile, perché non capiamo più in cosa stiamo investendo, afferma Orlovsky. Molte aziende riportano informazioni sullo stato del loro settore e una visione per il futuro, che ora è molto carente. La qualità delle decisioni di gestione sarà anche influenzata negativamente dalla partenza di membri del consiglio esteri indipendenti, aggiunge Suverov.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
e' chiato che il kazakistan sta rompendo con la russia, ogni giorno c'e' una news

L'esercito kazako ha rifiutato di collaborare con i bielorussi. La leadership militare del Kazakistan ha spiegato la sua decisione con la partecipazione delle truppe bielorusse all'aggressione militare. Le informazioni necessitano di ulteriori verifiche.

Il Kazakistan si ritira dall'accordo della CSI sul Comitato monetario interstatale. Il Comitato è stato creato per promuovere l'organizzazione della cooperazione multilaterale nel campo dei pagamenti in valuta e delle relazioni di credito.
 

marofib

Forumer storico
Sberbank ha trovato un modo per far fronte alla carenza di chip per le carte bancarie iniziando a riutilizzare i chip di plastica non reclamata. La banca si aspetta dalla sua "innovazione" risparmi per un importo di 1 miliardo di rubli. fino alla fine dell'anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto