Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

pero sti himars, contrariamente a quello che dice il WP, non glieli avrei mandati

e' un caso l'uscita ieri di lavrov sul fatto che ci sia un potenziale conflitto tra potenze nucleari alle porte?



Questo è Igor Girkin, ex comandante dei separatisti che sta dalla parte della Russia: «Negli ultimi cinque giorni sono stati colpiti dieci grandi depositi di munizioni per l'artiglieria, numerosi depositi di carburante, dieci posti di comando e altrettante caserme vicino al fronte e nelle retrovie. E anche molte postazioni di artiglieria e di difesa antiaerea. Il risultato: perdite enormi di soldati e di equipaggiamento. Quando ci decideremo a fare qualcosa?».


 
In periferia, un uomo ha denunciato la moglie che criticava la guerra: “ha chiesto di agire contro la moglie”, che esprime “sentimenti anti-russi” in relazione alla guerra e “mette il bambino contro il governo”.

L'Iran non fornirà droni d'attacco alla Russia . Lo afferma in un'intervista al quotidiano italiano La Repubblica il ministero degli Esteri iraniano Hossein-Amir Abdollahian, sottolineando che il suo Paese evita qualsiasi azione che potrebbe portare a un'ulteriore escalation in Ucraina, compresa la fornitura di equipaggiamento militare.
 
non gli mandavi niente e si prendevano l'ucraina...amen
se la prenderanno lo stesso , con + morti
a quell'altro non frega na cippa dei danni che fa, la vuole e basta

noi pero' come detto, con la nato, la rava e la fava, ....non c'entriamo niente...era un percorso che stava in testa del psicopatico dalla caduta del muro
 
non gli mandavi niente e si prendevano l'ucraina...amen
se la prenderanno lo stesso, con + morti
Se nessuno avesse aiutato l'Ucraina, e la Russia fosse riuscita a occuparla magari senza proteste e sanzioni, una settimana dopo avrebbe invaso un altro Stato.
Però riconosco che non è certo che abbia capìto il messaggio; magari, anche in un contesto di opposizione da parte dell'occidente, ci riprova da qualche altra parte.
Con le balestre.
 
cosa avrebbe invaso? la georgia forse...che gia' se l'e' presa mezza
altro non avrebbe potuto fare
le litanie che avrebbe invaso altri stati sono tutte idee strampalate dei guerrafondai nostrani

alla fine non mi frega nulla di tutti questi stati sub sovietici....irrendentismi li abbiamo anche qui in europa...vedo che nessuno viene a liberarci...anzi se lo fai... vedi catalogna...rischi guai
 
Scusa ma la trovo una risposta desolante, se avesse riguardato te?
Ma comunque hanno già deciso gli ucraini: nessuna concessione.

Poi non consideri che sperare che la Russia si sarebbe fermata è quantomeno naïf.

Abbiamo l'opportunità di garantire almeno un'altra generazione di pace in Europa, ma per ottenerla dobbiamo neutralizzare la Russia e abbiamo il vantaggio che gli ucraini sono disposto a pagare col loro sangue.
 
Scusa ma la trovo una risposta desolante, se avesse riguardato te?
Ma comunque hanno già deciso gli ucraini: nessuna concessione.

Poi non consideri che sperare che la Russia si sarebbe fermata è quantomeno naïf.

Abbiamo l'opportunità di garantire almeno un'altra generazione di pace in Europa, ma per ottenerla dobbiamo neutralizzare la Russia e abbiamo il vantaggio che gli ucraini sono disposto a pagare col loro sangue.

ce la racconteremo alla fine come finira' sta storia...tempo al tempo
 
❗All'inizio dell'autunno, presumibilmente nella prima metà di settembre, si terrà un referendum sull'ingresso della regione di Zaporozhye in Russia , ha affermato un membro del principale "consiglio dell'amministrazione regionale" Vladimir Rogov.


La "svolta" nello sviluppo della crisi delle sanzioni in Russia deve ancora arrivare, il suo punto culminante non è ancora stato raggiunto, secondo una nota analitica del Center for Macroeconomic Analysis and Short-Term Forecasting (CMAKP). I principali rischi si realizzano con un alto grado di probabilità. È molto probabile che i rischi principali si concretizzino nel terzo o quarto trimestre del 2022
 
15:53 . Putin ha firmato una legge che consente di classificare come segreto di stato le informazioni sulle dimensioni delle riserve auree russe e delle riserve valutarie statali. Proprio oggi, la Banca Centrale ha aggiornato i dati sulle riserve internazionali: dal 1 luglio all'8 luglio sono scese del 2,4% o $ 14,1 miliardi a $ 572,7 miliardi, di cui circa $ 300 miliardi sono congelati. (ha aggiornato i minimi!)


peccato, sto dato era interessante e dimostrava bene come stanno con le pezze al culo
attingono a piene mani per sistemare i problemi del rublo ecc,
per quanto riguarda il surplus commerciale... ennesima dimostrazione che in queste condizioni non conta na cippa

in 4.5 mesi scarsi - 70.5 miliardi
572 -300= 272 disponibili
se il trend sara' questo le finisce in 1.45 anni
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto