Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

Putin ha esortato le compagnie energetiche a prepararsi per un embargo petrolifero nel pacchetto di sanzioni dell'UE

In un incontro con i membri del governo, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che le società nazionali dovrebbero essere pronte per un embargo petrolifero nel nuovo pacchetto di sanzioni dell'UE.
Il capo dello Stato ha ricordato che l'UE ha recentemente introdotto un altro pacchetto di sanzioni contro il nostro Paese con un embargo petrolifero, riferisce RIA Novosti .
“Le aziende nazionali dovrebbero essere pronte a questa decisione. Abbiamo parlato delle prospettive di tali restrizioni prima dell'ultimo incontro sul complesso di combustibili ed energia", ha detto Putin.

In precedenza è stato riferito che gli Stati Uniti ei loro alleati stanno discutendo il prezzo massimo del petrolio dalla Russia a un livello di 40-60 dollari al barile.
 
Un residente di Nizhny Novgorod è stato multato in base a un articolo sul discredito dell'esercito russo a causa delle virgolette nella parola "operazione speciale". La corte ha ritenuto che ciò "testimonia certamente il significato ironico, opposto e dispregiativo della parola sopra".
 
Altro deposito di munizioni distrutto nel Donestk
Mentre prosegue la prima fase (distruzione dei depositi e dei centri di comando e controllo) arrivano segnali di apertura della seconda (distruzioni dei sistemi AA)
Screenshot_2022-07-11-19-56-29-94_0b2fce7a16bf2b728d6ffa28c8d60efb.jpg


https://m.censor.net/ua/news/335312...ut_zbyvaty_rakety_himars_a_zsu_tsymy_raketamy
 
sto galletto!!!!

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha definito inaccettabile la decisione del Canada di trasferire una turbina per il Nord Stream . Il ministero degli Affari esteri ucraino ha chiamato il rappresentante di Ottawa a causa del cambiamento nel regime delle sanzioni.
 
❗Bloomberg: Gazprom è sull'orlo del default.

verifichero' con calma perche' e' strana
ah ok, e' solito problema del trasferimento dei fondi a causa delle sanzioni
 
❗Petropavlovsk, una delle più grandi società di estrazione dell'oro in Russia, ha presentato istanza di insolvenza. Sta lasciando la Borsa di Londra e alla Borsa di Mosca le sue azioni sono diminuite del 25%.


A Odessa hanno proposto di erigere un monumento all'attore di film porno Billy Herrington sul sito del piedistallo di Caterina II La petizione con una tale proposta ha raccolto i 25mila voti necessari, ora Vladimir Zelensky deve prenderlo in considerazione.

“Washington e i suoi alleati sono pericolosamente in bilico sull'orlo di un aperto confronto militare con il nostro Paese, il che significa un conflitto armato diretto tra potenze nucleari”, il ministero degli Esteri russo .
 
L'idea del limitato impatto delle sanzioni sull'economia russa è associata a una valutazione errata della natura dell'inerzia del sistema economico e al successo della Banca centrale nella lotta contro la prima ondata di crisi, creando una “illusione di normalità”, diventerà e sta già diventando una fonte di problemi in futuro.

Allo stesso tempo, diverse parti del pacchetto di sanzioni hanno tempi e orizzonti di conseguenze differenti per l'economia. Le sanzioni finanziarie si sono rivelate inefficaci nel breve termine, ma i loro effetti a medio e lungo termine si manifesteranno ancora in futuro. L'effetto delle sanzioni commerciali e logistiche può essere valutato appieno solo pochi mesi dopo l'introduzione. Infine, le sanzioni sulle importazioni tecnologiche finora non si sono manifestate, ma avranno le conseguenze più gravi nel medio e lungo termine.


I meccanismi di sviluppo dell'attuale crisi sono diversi da quelli a cui la Russia si è abituata negli ultimi 25 anni. Tuttavia, l'idea che le sanzioni abbiano finora avuto un debole impatto sull'economia non è vera: il tasso di contrazione del PIL supera quello della crisi del 2015 e il calo della produzione delle attività di base entro i picchi di dicembre 2021 è superiore a 7 %. L'impatto della crisi varia a seconda dei settori: mentre alcuni si sentono relativamente normali o addirittura mostrano una crescita, altri subiscono un crollo totale. La riduzione dei redditi della popolazione è il secondo fattore della dinamica della crisi: l'economia sta subendo restrizioni sia dal lato dell'offerta che da quello della domanda. E la guerra e il confronto geopolitico non permetteranno di utilizzare il budget ei fondi della NWF per fornirle un reale sostegno.

La crisi connessa con l'introduzione delle sanzioni è di natura strutturale e porterà a cambiamenti su larga scala nell'economia, la cui essenza può essere definita come "sostituzione tecnologicamente regressiva delle importazioni". Avendo perso l'accesso alle tecnologie e ai componenti occidentali, l'economia sostituirà i prodotti corrispondenti in collaborazione con i paesi meno sviluppati, ricevendo da essi una qualità inferiore e tecnologie e componenti moderni a prezzi più elevati.

Parallelamente, a causa della primitivizzazione dell'economia, parte del capitale umano, il settore dell'alta tecnologia che si è sviluppato negli ultimi anni e il livello raggiunto di digitalizzazione dell'economia andranno persi. Tuttavia, anche dopo questo rallentamento dello sviluppo, l'economia russa molto probabilmente non entrerà in una nuova traiettoria, ma entrerà in una modalità di conservazione tipica dei paesi che sono stati a lungo sanzionati, perdendo concorrenza per una quota di profitti e mercati a causa al limitato accesso alle importazioni tecnologiche e alla stagnazione sociale.
 
Infine, le sanzioni sulle importazioni tecnologiche finora non si sono manifestate, ma avranno le conseguenze più gravi nel medio e lungo termine.

Giurerei di aver letto che i russi hanno dovuto interrompere la produzione di carri armati per mancanza di componenti, e questo giustificherebbe il fatto che stanno tirando fuori, dagli arsenali, roba vecchia di decenni.

Prossimamente rimetteranno in funzione le catapulte.
1657718477202.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto