Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

Forse non hai compreso il contrappunto.
Rileggi.




Hai informato Draghi o Mattarella che prima di prendere decisioni devono venire ad interpellarti?
Anzi devono fare un referendum.... perché così hanno fatto quando abbiamo fornito supporto in Jugoslavia o Afghanistan se non partecipazione offensiva diretta nella prima Guerra del Golfo.

Qualcuno ha problemi di contatto con la realtà e pure con la storia.

problemi con la storia ce li hai tu se metti l'escalation come soluzione
 
qui invece si pensa a come dare nuovi armi ecc

"Non ci può essere nessun vuoto completo o isolamento per la Russia, è tecnologicamente impossibile nel mondo moderno, il mondo è molto più grande dell'Europa. E la Russia stessa è molto più grande dell'Europa. Eppure prima o poi dovremo stabilire un dialogo, che qualcuno all'estero lo voglia o no". Così il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in un'intervista con il canale televisivo Russia-1, ripreso da Tass
 
Capo chino?
Ora è colpa nostra?




Preveggenza?
Putin ha sistemi d'arma con la scadenza?
Se si persevera un accordo devi andare con il capo chino.
se invece vogliamo il conflitto facciamolo ma assumiamoci tutte le responsabilità del caso.

ripeto è un nostro problema Europeo.

il 9 maggio in Russia è il giorno della vittoria....ti vedi sfilare l'armata russa da perdente o con operazioni in corso? io no

attendo di riffa e di Raffa l'Italia sarà coinvolta come garante.devo ancor ben capire a quali rischi ci espone questa posizione...ecco perché esigo la presenza europea
 
A Mosca, un uomo è stato arrestato per una protesta individuale in cui si trovava in piedi con in mano un pacchetto di affettati della compagnia "Miratorg". Ha cancellato le ultime cinque lettere del nome della società per lasciare solo la parola “mir” [che significa pace]. Sembra che questa parola sia ora vietata in Russia.
 
Se si persevera un accordo devi andare con il capo chino.

Forse intendevi scrivere se si "persegue"...ma il problema non è quello...ripeto allo sfinimento: ne noi ne l'Europa può farsi portavoce di una decisione che compete solo all' Ucraina.

Eventualmente possiamo andare a "capo chino" solo per porgere le scuse di aver comminato sanzioni...ma devi capire che entri chinato a 90 gradi e poi non sorprenderti se ti viene infilato qualche corpo estraneo alle spalle.


problemi con la storia ce li hai tu se metti l'escalation come soluzione

A ridaje...dove ti risulta che io abbia proposto tale soluzione?

Problemi con la storia?...Bene visto che ti dichiari più erudito citami quale escalation è avvenuta nei conflitti dove gli USA o la Nato hanno colpito paesi filorussi o dove non avevano il placet di Mosca:
Vietnam?
Irak?
Iran?
Jugoslavia?
altri?

Non addebito a noi colpe se poi il "pazzo" vuole farla fuori dal vaso.
E' lui che ha deciso una invasione ed è lui che ha condotto una guerra senza risparmio di armi convenzionali colpendo pure i civili...gli stessi che dichiara ritenerli sui "fratelli".
E non gli concedo nemmeno che dica di essere "messo all'angolo" fintanto che la Nato non lo colpisce in Russia.
 
se sei disposto a mandare siluri ad odessa ed armi pesanti in generale.... accetti l'escalation
non c'e' niente da capire
 
Germania, la Ue discuta sullo stop delle forniture di gas da Mosca
Dopo le accuse a Mosca per le atrocità commesse vicino Kiev, e' ora che l'Unione europea discuta lo stop alle forniture di gas russo. A chiederlo è il ministero della Difesa tedesco.

"Deve esserci una risposta. Questi crimini non possono restare senza una risposta", ha dichiarato il ministro della Difesa, Christine Lambrech. E su Titter ha sottolineato che anche i ministri dell'Ue dovrebbero discutere la fine delle consegne del gas russo.
 
e' certo che anche stoppare il gas russo sara' escalation
e' chiaro che metteremmo putin ancora + all'angolo e direi quasi disperato
insomma bei rischi anche cosi'...difficile prevedere se risponderebbe al telefono ...vedasi macron,draghi ecc
 
quando dicono che le religioni sono l'oppio dei popoli si riferiscono proprio a questo

19.05 Il patriarca Kirill ai soldati russi: "Difendete la patria come solo voi sapete fare"
"Oggi la nostra patria sta attraversando un momento difficile" e per questo "la nostra speciale preghiera è per le forze armate, per i nostri soldati, ai quali è legata la speranza della sicurezza, della libertà, della vera indipendenza del nostro Paese". Sono le parole pronunciate dal patriarca della Chiesa ortodossa russa Kirill nella chiesa Madre delle forze armate. "La maggior parte dei Paesi del mondo - ha detto - si trova oggi sotto la colossale influenza di una forza che ora, purtroppo, si oppone alla forza del nostro popolo", un popolo che "deve svegliarsi, svegliarsi, capire che è giunto un momento speciale, dal quale può dipendere il destino storico del nostro popolo". Il patriarca ha aggiunto: "Non abbiamo alcun desiderio di guerra o di fare qualcosa che potrebbe danneggiare gli altri. Ma amiamo la nostra Patria e saremo pronti a difenderla nel modo in cui solo i russi sanno difendere il proprio Paese".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto