Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

Questa è prebellica (presa da profili nazionalisti russi)
20220407_090759.jpg
 
I dati satellitari Nasa elaborati dalla società di consulenza OilX inducono a stimare che negli ultimi giorni la produzione russa sia scesa a 9,7 milioni di barili al giorno, il 10% in meno rispetto ai valori abituali. Nell'incertezza diversi operatori iniziano a smettere di acquistare greggio russo

Secondo quanto scrive l’agenzia Bloomberg , sanzioni e decisioni di alcune grandi compagnie petrolifere (ad esempio la francese Total) di evitare le forniture dalla Russia iniziano ad produrre contraccolpi sulla produzione. L’agenzia cita le risultanze dei monitoraggi satellitari da cui emerge una scarsa luminosità dei giacimenti. Spiegazione: quando si estrae petrolio fuoriese anche gas che in parte viene bruciato e produce quindi fiamme. Più si estrae, maggiore è la produzione, più alte e visibili sono le fiamme. In base alle rilevazione satellitare e ad alcuni riscontri con operatori del settore e “fughe” di dati da Mosca, emerge che la produzione sarebbe in calo di circa il 10%.
 
ma la vittoria putin non la dara' mai...

Anche Putin non è immortale e piuttosto irrilevante cosa non voglia dare.

Quanto alla dabbenaggine dei politici sfondi una porta aperta ...ma da "fuori" è sempre facile criticare.
La Ursula poi non ha colpe sulle scelte precedenti e non ne imputerei troppe neppure a chi decise a suo tempo.
Putin ha sempre mostrato una certa indole ma è solo negli ultimi 10 anni che è peggiorato ed ora ha kesso in piazza la sua natura.
Credo che l'ambizione sommata alla vita residua sia stata l'elemento scatenante.
 
Epidemia di suicidi in Russia

Ma dai...ovvio....sono stati agenti della Cia addestrati nei sotterranei dell'acciaieria da Rambo in persona in modo da far pensare ad esecuzioni sommarie su ordine di Putin.
Forse hanno richiamato in servizio pure quelli britannici con doppio zero e licenza di uccidere.
 
Lo squilibrio dei carri armati: le forze ucraine hanno attualmente più carri armati a terra rispetto alle loro controparti russe, ha detto al Washington Post un alto funzionario della difesa degli Stati Uniti . "In questo momento, gli ucraini hanno più carri armati in Ucraina rispetto ai russi", ha detto il funzionario, parlando a condizione di anonimato nei termini stabiliti dal Pentagono. Il funzionario ha anche notato che circa due dozzine di gruppi tattici del battaglione russo vengono rimontati e riforniti.
 
passata di nascosto anche questa
resta da vedere chi si assume il rischio cambio....perche' la differenza e' sostanziale con una valuta illiquida

La Commissione europea consente il pagamento del gas russo in rubli, ma a determinate condizioni, scrive Reuters. Lo schema prevede che le società beneficiarie del gas aprano conti in valuta estera in una banca russa. Su di essi, l'acquirente accrediterà dollari o euro con la loro successiva conversione in rubli per pagare il carburante.
 
ovvio
entrera' tutto come prima perche' non sono affatto isolati
l'unico modo e' soffocarli economicamente sbrigandosi a sostituire l'energia

❗ Le autorità della Federazione Russa hanno consentito l'importazione nel Paese di prodotti di Apple, Samsung, Tesla, Bentley e altri marchi scomparsi senza il loro permesso. Il Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa ha preparato un elenco di merci per le quali sarà consentita la cosiddetta importazione parallela (consente di importare merci nel paese senza il permesso del titolare del copyright, la cui vendita è iniziata in altri paesi del mondo). Un posto significativo nell'elenco è occupato da marchi e materiali automobilistici, nonché prodotti correlati ad essi correlati: Tesla, Land Rover, Jeep, Jaguar, Chrysler, Bently, Cadilac, Chevrolet, Dodge, Hummer, Rover, GMC, Freightliner, Peterbilt, Kenworth, Mack, deriva da una copia dell'ordinanza del Ministero dell'Industria e del Commercio (disponibile per Interfax). L'elenco include motori e parti per loro di Volvo, Hyundai, Nissan, Volkswagen, ecc., sono indicati pneumatici Michelin, Goodyear, Continental, Bridgestone. L'importazione parallela, come risulta dal documento, dovrebbe essere consentita per smartphone e apparecchiature con i marchi Apple, Asus, HP
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto