Azioni Italia Portafoglio axlpado (1 Viewer)

axlpado

Forumer attivo
Ciao....

Guarda... lasciamo stare,riesco a connettermi 5-6 volte in una giornata...non di + e soprattutto guardo un pochino fineco e poi basta, niente forum.... se mi collego troppo ho paura che mi filtrino l'ip di casa e a quel punto sono spacciato... :D :D

Per quanto riguarda il trading, sono incappato in una bella trappola per polli... ma ormai ho tenuto duro e siamo vicino al supporto dinamico di l8ngo dell' SPmib e spero che non ci tradisca... quindi rimango investito oltre il 100% e prego...hehe

granitifiandre continua a dare grandi soddisfazioni, e anche l'etf sulla cina non è male...

le mie preoccupazioni riguardano asm, finmeccanica indesit e italcementi... ma ho fiducia nel listino...

Aloha....
 

axlpado

Forumer attivo
scusate il ritardo...ma oggi non ho potuto seguire... cmq ho abbandonato asm brecia, valentino, finmeccani e italcementi.... tutte in perdita...

asm mi stava sfinendo...

finmeccanica si può ancora tenere, ma ha dato segni di debolezza contro l'indice

valentino non si muove e preferisco non tenere fermi i soldini

italcementi ha rotto con test il support segnalato


Segnalo che nei prossimi giorni seguirò :

pirelli che si avvicina alla resistenza degli 0,9

biesse

engineering che sta uscendo da un triangolo molto lungo

trevi su cui sarei entrato volentieri prima, ma non avevo liquidità...quindi aspetto un ritracciamento anche leggero

e tenaris che potrebbe essere trainato dal comparto, e che per ora ha sottoperformato titoli come ni e saipem.
 

axlpado

Forumer attivo
mannaggia trevi... visto cosa succede ad aspettare anche quando si è convinti?? si perde il treno...

oggi ho preso tenaris a 18.58

sorveglio ancora pirelli,biesse, engineering
 

axlpado

Forumer attivo
forse era meglio se anticipavo su engineering che avevo segnalato nei post precedenti...treno perso, il +7% di adesso lo riporta dritto dritto sui massimi

:up:
 

axlpado

Forumer attivo
allora...

molto bene indesit che dopo l'accumulo sembra ripartire .....

tenaris, ha fatto un bel botto... e adesso mi ritrovo sotto, domani ci potrebbe essere l'icrocio conla mm50 a memoria ... vediamo che succede

sempre bene l'etf cinese

pirelli è tranquillo per ora

ho intascato il dividendo dell'etf spmib e la situazione per ora non è preoccupante

graniti non preoccupa

eni idem

snia fa quel che gli pare....hihi

il portafoglio è ben bilanciato, bisogna solo definire la situazione di tenaris che rappresenta una fetta importante di esso...

las ituazione dell' spmib, come diceva rapi, per ora è in attesa di qualche segnale, sta consolidando, ma potrebbero non essere lontana la ripartenza, visto che il nasdaq corre...
 

Rapisarda

Forumer storico
il nasdaq sta consolidando stabilmente sopra i 2700, in effetti la negatività di oggi mi ha colto un pò di sorpresa anche se cmq non mi aspettavo enormi salite. Ci siamo riavvicinati un pò al supporto a 41800, finchè i bancari non si decideranno a risalire, essendo piuttosto pesantucci nel nostro listino tenderemo sempre a sottoperformare.
 

palenque

Forumer storico
Il nostro è ormai diventato il mercato delle pulci.

Siamo sottoperformanti alla grande.

Mi piacerebbe vedere però la reazione alla rottura concreta dei massimi assoluti di SP500 (e praticamente ci siamo) e DAX.

Se non succede qualcosa di particolare, fino alla risposta premi di venerdì credo resteremo abbastanza fermi.

Dopo mi piacerebbe vedere la reazione del nostro mercatino all'evento sopra ipotizzato (rottura dei massimi degli altri indici).

In teoria ci sarebbe molto spazio per salire soprattutto se le banche decidono di recuperare un po' visto che pesano parecchio sull'indice come ha giustamente detto Rapisarda (soprattutto Unicredito che continua a ricevere lodi sperticate da tutti gli analisti senza beneficarne in alcun modo).

Per Tenaris invece è bastato un giudizio negativo tra tanti positivi per farla crollare e rovinare il buon trend intrapreso verso almeno i 20 euro.

Anche su questa però voglio vedere.

Poi Fiat sempre molto forte.

Non ho invece capito cosaa è successo ad Erg e Saras (crollate del 3% con petrolio ai massimi).

Indici americani a canna ................. :D :D :D :D :D :D :D :D

Buona serata
:) :up:
 

axlpado

Forumer attivo
si anche io sono rimasto basito a osservare la giornata di oggi... molto strano....

in chiusura il nasdaq ha recuperato bene, speriamo sia di stimolo per un'apertura positiva, se no inizia a farsi pesante la situazione...

erg e saras, hanno corso tanto come tutti petroliferi in queste settimane, un pò di prese di beneficio ci stanno...il trend degli energetici per ora non è intaccato.

questa è una settimana davvero cruciale... mi piacerebbe sapere il parere di albatros...se continua ad essere short a breve...
 

axlpado

Forumer attivo
scusate il ritardo dell'aggiornamento... ho abbandonato la nave di snia un paio di giorni fa...

mi aveva veramente stancato e volevo un pò di liquidità per qualche buona occasione in vista...

su snia sono uscito con loss del 18% ma potevo permettermelo avendone veramente poche...

faccio un pò il punto della situazione sul resto:


etf cina : +10% , oggi ha ritoccato i massimi storici, sembra aver voglia di salire ancora, per ora non metto stop loss.

etf spmib : -5.8% , ma ho incassato dividendo del 3% su per giù .... da monitorare i livelli attuali..anche se potrei resistere fino a livelli intorno all'area 40. dipenderà anche se vorrò compensare qualche plus.

pirelli : -2% , continua la formazione del triangolo con resistenza in area 0,905, aspetto... stop loss a 0.86

indesit : +4.5% , stop loss stretto a 18, ma sembra abbia voglia di correre.

granitifiandre: +15% , fase di accumulo, si riavvicina alla mm20... mi aspetto di vederla sopra i 10 a breve. questo titolo è completamente slegato dall'andamento del mercato... bravo killer


tenaris : -2.5% , situazione un pò indecifrabile... stop loss intorno ai 17,5 per ora...

eni : lo lascio li fino alla morte...hihi


considerazioni : spmib continua a fare una fatica incredibile a seguire gli altri indici. sto facendo particolare attenzione al nikkei, che intorno ai 18.2 ha un bel massimo....

mucho attenzione a ducati , engineering, finmeccanica, cattolica
 

Users who are viewing this thread

Alto