I miei racconti (1 Viewer)

Amber

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ML0CsHyCanY&feature=related]Renato Zero - La Favola Mia - YouTube[/ame]
 

Amber

Forumer storico
La mia Befana

Prima di Natale la mia visita ginecologica del mese.
Ero incinta di circa sei mesi.
Il medico mi disse che era tutto ok, mi fece gli auguri e mi disse che se avessi avuto bisogno di chiamarlo anche durante le feste di farlo senza problemi.
Non ci pensai in quel momento.

Partii in macchina con la mia panciona che sembrava quella di una donna incinta di una squadra di calcio e mi sopportai tutto lo sballonzolamento di circa due ore di viaggio Pisa-Spezia.
Il dramma fu salire 4 piani a piedi nel vecchio condominio di quella strega di mia suocera.
Il dramma fu scendere e salire...
Non sopportavo il vociare di tutti i parenti.
Non sopportai l'obbligo di restare in quella bolgia per aspettare la zia che diversamente si sarebbe offesa.
Io stavo male.
Riuscii a farmi portare a casa...
Avevo dolori alla pancia...e senza nemmeno lontanamente immaginare...restai a lungo seduta sul wc senza successo...
Non stavo bene e il giorno dopo partimmo verso casa...dove mi rifugiai stanca e sofferente immergendomi nel silenzio della campagna di Torre del Lago Puccini.
All'alba mi svegliai alzandomi di scatto e restando impietrita dinanzi al fiume che scendeva inarrestabile fra le mie gambe...
"E' ora.. é ora!" disse la strega.

Macchè ora... mancavano ancora due mesi e mezzo...la strega è sempre stata maligna...e come l'erba cattiva non muore mai...

Partimmo verso Pisa dove esercitava comunque il mio ginecologo...un asciugamano fra le gambe sempre più zuppo...un ricovero immediato...una flebo che per anni mi ha lasciato il segno sul dorso della mano ...due settimane costantemente legata alla flebo senza potersi mai alzare, nemmeno per i bisogni, eravamo quattro sfigate relegate nei quattro angoli della stanza...la professoressa d'inglese incinta piena di fibromi, la ragazza che nn aveva quasi più l'uso delle gambe, che ogni tanto venivano a massaggiarle per quanto mesi era a letto in attesa di questo sospirato figlio, la giovane mogliettina che aveva già perso spontaneamente due gemellini e la sottoscritta con minaccia di parto prematuro.

Il cinque gennaio il compimento del settimo mese.
Tolgono la flebo.
Il letto sempre zuppo, ogni giorno per due settimane: le acque si riformano, maledette...

Comincio a sentire tutto...mal di reni, pressioni, calci ...la stanza è piena di parenti in visita... è il 6 gennaio...cacciano tutti via...e mi portano in barella in sala parto..passo fra un'ala di persone incuriosite, ma allegre...

Il mio ginecologo è appena tornato da Parigi, mi visita, mi racconta il menu di ciò che ha mangiato..e di sorpresa mi pratica la dilatazione a mano...mi dissero, successivamente, le mie amiche di sofferenza che arrivò fino a loro il mio urlo...e tutta quell'acqua nella quale ero stata in ammollo per due settimane era inspiegabilmente "finita"...

Menomale che il ginecologo si era fatto le ferie...mi sale quasi addosso e spinge verso il basso...poi riscende dallo sgabello e mi dice..."aiutami...fingi di dover andare al bagno ..sforzati"...risale e ....

crac....crac....parto asciutto...ore 18.17 giorno dell'Epifania nasce mia figlia ( abbastanza stronza come figlia...sarà stata la procedura?:D).

Quando mi riportano in stanza...mi riceve l'applauso delle mie amiche...

:V la Befana!
 

Claire

ἰοίην
Povera.
Ben diverso dal ricordo che ho io della nascita dei miei due bambini. Immersa nella musica e nell'acqua calda, in penombra. In costante, amorevole comunicazione con loro.
 

Users who are viewing this thread

Alto