Hera (HER) Possibile rimbalzo?? (1 Viewer)

Asgar

Guest
Sentite a un cazzaro gente....fermateve che ve rovinate porco ziooo...questo è terreno per soli tori!!!
Ma uno o è toro o è ricchione...io son toro fino ar bucio der kiul!!!!!!!!:lol:
 

Asgar

Guest
hera hera hera...bòòòòòòòòòòò...prestazioni insignificanti...mahhhh:-?
Vedremo...a guardà l'internal dealing sembrerebbe che accumulano ma non lo sò....cioè....bòòòòòòòòòòòòò....graficamente nun mi dice un bel cazzo, ma forse è meglio così!:lol:
 

Asgar

Guest
Hera e il divieto di alcol,
prime proteste nei bar


MODENA. La lettera che vieta la somministrazione di alcolici ai dipendenti Hera non è ancora arrivata in tutti i locali convenzionati con i buoni pasto aziendali, ma fa già discutere. E gestori e dipendenti dell’azienda sono molto perplessi. Un barista dice: «Hera avrebbe dovuto rivolgersi al buon senso, non imporre».
Teoricamente, nel momento in cui l’esercizio riceve la comunicazione, il divieto di vendere birra o vino diventa operativo. I gestori sono però perplessi: «C’è poca chiarezza - dicono al Bar Caribe, in via Santi, uno dei locali con tavola calda maggiormente frequentati dai dipendenti Hera - spesso gli addetti Hera si presentano in tenuta da lavoro e sono quindi facilmente riconoscibili, ma se così non fosse, come ci dobbiamo comportare? Dobbiamo chiedergli a che ditta appartengono? Abbiamo ricevuto la lettera lunedì e applicheremo la direttiva, ma Hera ha sbagliato gli interlocutori. Non doveva rivolgersi a noi, ma al buon senso dei suoi dipendenti».
Il divieto ha già creato qualche problema: «In questi giorni sono già capitati i primi episodi spiacevoli. Alcuni clienti ci hanno addirittura insultato quando gli abbiamo detto che avrebbero dovuto rinunciare al bicchiere di vino insieme al primo piatto, a causa di una direttiva avviata dalla loro azienda. Questa situazione ci è dispiaciuta, anche perché così rischiamo di perdere dei clienti. Insomma, non è mai piacevole per un esercizio pubblico dire che non puoi vendere qualcosa, considerando che la tua finalità è proprio quella. BuonChef si è fatta portavoce di questa direttiva di Hera, e noi non possiamo rischiare di perdere questa convenzione, perché rappresenta gran parte dei nostri incassi quotidiani. Addirittura per far cadere la responsabilità su un cliente che vuole a tutti i costi il suo bicchiere di vino o la sua birra, dovrei fargli firmare una moratoria nella quale dichiara che ha bevuto un bicchiere di vino e che la responsabilità è sua. È assurdo. Altra cosa: sei il dipendente Hera ha finito il suo turno di lavoro e vuole una birra? Gli devo chiedere il tabulato dei turni di lavoro?».


La questione è un po’ meno complicata alla mensa Ghiridoro, in via del Tirassegno, a pochi metri dagli uffici Hera. Qui la lettera non è ancora arrivata, ma già ieri molti dipendenti erano a conoscenza di questa novità. «Siamo d’accordo con questa direttiva - spiega la responsabile della mensa - è giusto avere il pugno duro su questa questione. Lo stesso ordine ci è già arrivato da Cmb (Cooperativa muratori e braccianti) e farlo rispettare non ci costa nulla. Per noi non sarà difficile riconoscerli, perché i dipendenti Hera sono sempre in divisa e poi abbiamo una cassa riservata solo a loro».
Non sono della stessa opinione i veri protagonisti di questa vicenda: «Siamo tornati al fascismo - commenta sorridendo un dipendente - figuriamoci se un quarto di vino a pranzo fa male alla salute!». Per un altro operaio Hera «non sono questi i modi per salvaguardare la salute e l’incolumità dei lavoratori». «E se mi ubriaco la sera prima, arrivando a lavoro non perfettamente lucido, come fanno a controllare?» si chiede un suo collega.
«Credo che sia giusto, ma è ridicolo applicarla così perché se voglio bere qualcosa di alcolico vado nel bar vicino alla mensa e pago con i miei soldi». In effetti, dal momento in cui non vengono utilizzati i buoni pasto, uno è libero di acquistare quello che vuole.
Una piccola parte dei dipendenti Hera che abbiamo incontrato ieri mattina, è però d’accordo: «E’ giusto così, durante le ore di lavoro si può benissimo rinunciare alla bevanda alcolica. Se proprio non ne puoi fare a meno, il bicchiere di vino te lo bevi a cena a casa tua». «Spesso dobbiamo intervenire in situazioni delicate come reti elettriche, condotte di gas o comunque guidando mezzi pericolosi. È necessario essere lucidi al 100% e sappiamo che anche un bicchiere di vino potrebbe influire negativamente sulla resa finale del lavoro».
«A mali estremi, estremi rimedi», commenta un’operatrice, «oramai le campagne informative contro alcol e droga non servono più a niente, bisogna usare provvedimenti più forti. Io non bevo mai alcolici, quindi forse la cosa non mi tocca più di tanto, ma, in tutti i modi, credo che sia giusto, anche se non dovrebbe essere i baristi a controllarci, ma noi stessi».
 

Asgar

Guest
Ma porco ziooooo...ma te pare che un operaio alla pausa pranzo nun se po' beve er vino??????
Ma ve pare na cosa sana de mente?????
No perchè se vojamo tirà fuori le vere piaghe della società ricchiona io ne avrei a bizzeffe porco zioooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Asgar

Guest
Ma io sti provvedimenti ad cazzum ...cioèèèèè...io je li ficcherei ar kiulo a tutti questi astemi insipidi e ricchioni!!!!!!!!!
No perchè, io capisco uno che magari c'ha problemi de salute...ma uno che nun se beve er vino a pasto, cioè, per mèè nun è omo porco zio...è ricchione e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!:wall:
 

Asgar

Guest
Io si uno nun beve a pranzo e a cena....co' quello nun ce parlo!!!!!!!
L'omo che beve er vino è più affidabile...e nun lo dico io....è la saggezza de 2000 anni de storiaaaaaaaaaaaaaaa:wall::wall::wall:
Vergogna, state a diventà ricchioni!!!!!!!!!!!!!!
 

Asgar

Guest
Ma io nun lo sò....ma uno che se fà er mazzo tutto il dì, ariva l'ora de pranzo e je levi er vino??????
Ma come cazzo se fààààààààà....e noo, mi dispiace, questa non può passareeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wall:
 

Asgar

Guest
A mè se quarcuno me dice che me vieta da beve er vino ai pasti....capisco durante la giornata...ma ai pasti un bel mezzo litro, ma famo pure tre quarti ma porcooo zioooooooooo.....provatece zio porcooooo fighetti che nun siete altro!!!!!!!!!!!!!:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto