Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

obscurans

the new order
Sul fatto che i minimi di marzo siano minimi relativi non ho alcun ragionevole dubbio , al 99,99% verranno superati al ribasso , l'incognita rimane sul periodo nel quale verranno ritoccati se ad ott-nov 2009 o mar-apr 2010 .
Il percorso che faremo in attesa dei minimi sarà , come al solito , tortuoso e pieno di falsi segnali e le “mani forti “ faranno di tutto per farci andare dalla parte sbagliata .
Come spesso accade questo tentativo maldestro farà incartare anche loro e qualche collega della loro combriccola ci rimetterà le penne…. :D
Per riuscire a non farci sorprendere non ci rimane altro da fare che utilizzare i nostri metodi per prevedere il percorso dei mercati per poi verificare passo dopo passo le nostre ipotesi .

Abbiamo individuato con sufficiente anticipo il minimo di marzo e successivamente abbiamo fissato i paletti di controllo per una corretta esecuzione del rimbalzo .
- Il 1° punto di controllo consisteva nella corretta successione temporale dei massimi
- il 2° punto di controllo e di verifica del 1° punto era la virata al rialzo della linea del maintrend mensile.

La nostra ipotesi era che i due massimi successivi si facessero nella 8° e nella 14° settimana e che la linea del maintrend girasse al rialzo .
I Forum di Investireoggi - Visualizza messaggio singolo - Long di medio periodo ..................... primo tentativo

Queste erano le condizioni per rispettare i requisiti minimi di un sano rimbalzo di medio periodo.

Gli ameri cani hanno confermato le ipotesi con lo sp sp500 che ha fatto il 1° massimo nella 9° settimana ed il 2° massimo , superiore al primo , nella 14° settimana.................


p.s. se mi lasciate qualche giorno per fare un discorso di fila e compiuto è meglio grazie ...:)

buonasera a tutti.
sono nuovo in IO,
vengo a quotare le ragioni per le quali nacque questo 3d.
analisi imprecisa, centrato l'obiettivo di fondo.
i nuovi minimi arriveranno.

ho sempre poco tempo per i forum, saluto caro ad alcuni amici.

gh--+----
ssd!£
 

magiel

trendisyourfriend
buonasera a tutti.
sono nuovo in IO,
vengo a quotare le ragioni per le quali nacque questo 3d.
analisi imprecisa, centrato l'obiettivo di fondo.
i nuovi minimi arriveranno.

ho sempre poco tempo per i forum, saluto caro ad alcuni amici.

gh--+----
ssd!£


il post citato era del 2 luglio.....molti i falsi segnali....fra cui 6000 punti di fib nel mezzo....
 

Enry75

Forumer attivo
incertezza finita , avevamo chiesto un segnale nella seduta dell'11 gennaio ed il segnale è arrivato con un massimo ciclico.
Il secondo segnale di conferma è arrivato con l'uscita al ribasso dalla settimana di setup del 11-15 gennaio , segnale sincrono fatto su tutti gli indici e con minimi ben al di sotto dei minimi della settimana precedente.


Ma alla luce di ciò perchè uscire dalla posizione short? Anche se è solo temporaneamente? :-?
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
non mi piace tirare a indovinare
dico solo che negli ultimi 10 anni il mondo ha prodotto ricchezza e le borse non sono salite di un'unghia
il momento in cui questa stortura andrà a posto non può essere lontano :-o
 

treno

trenotrading.blogspot.it
per essere un segnale valido la barra esterna mensile deve
essere fatta da tutti i mercati ed in particolare dallo sp500 che la completerà sotto 1085.......

i 500 ienchi hanno realizzato , a gennaio , la barra esterna mensile
l'uscita a febbraio dal lato inferiore ha confermato il segnale al ribasso di medio periodo , adesso non ci resta che attendere l'esito di questa settimana del ritest di 1121 il 50% di ritracciamento della discesa .
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    16,1 KB · Visite: 1.556

Users who are viewing this thread

Alto