Telecom Italia (TIT) Presto la fusione.....

Eccoci al giorno della fusione -
più positivo di così certo non si poteva andare
visto anche gli articoli apparsi

Riporto uno stralcio - di AIKMAN - dell'intervista a Repubblica di M.T.Provera
anche se non ho capito chi dichiara (quanto riportato sotto) se è il Tronchetti o il "corriere dei piccoli" :
"Da tempo diciamo che il titolo Telecom era destinato a scendere, dal momento che gli azionisti di controllo dovevano acquistare nuove quote e non l’avrebbero fatto di certo ai massimi. I prezzi attuali potrebbero essere già interessanti, ma non escluderei che in estate i “saldi” arrivino anche per le azioni Telecom, magari in una fascia di prezzo compresa tra 2,20 e 2,40 euro.

Milano, 29 giugno 2005"

da http://www.corrieredeititoli.com/index.php?page=TIT

Aik

Ora gustiamoci i 2,60 e poi si vedrà
Forza Roberto hai già recuperato 1600 eurini :P

Riporto quanto già detto in altro forum. TI adesso ha circa un +44% di TIM in pancia rispetto ad Ottobre. Forse gli utili potranno essere in calo ma sono sempre enormi rispetto alla maggior parte delle società quotate. C'è stato un incremento dell'indebitamento, è vero, ma, anche secondo S&P, questo dovrebbe rientrare addirittura entro metà 2006. Rischio VoIp è simile a potenziali margini UMTS, sono tecnologie che devono "farsi" e non si sà ancora quale vincerà nel futuro. TI vale adesso come ad Ottobre, per cui c'è chiaramente qualcosa che non quadra.
Saluti

Fred

aponteco ha scritto:
Riporto quanto già detto in altro forum. TI adesso ha circa un +44% di TIM in pancia rispetto ad Ottobre. Forse gli utili potranno essere in calo ma sono sempre enormi rispetto alla maggior parte delle società quotate. C'è stato un incremento dell'indebitamento, è vero, ma, anche secondo S&P, questo dovrebbe rientrare addirittura entro metà 2006. Rischio VoIp è simile a potenziali margini UMTS, sono tecnologie che devono "farsi" e non si sà ancora quale vincerà nel futuro. TI vale adesso come ad Ottobre, per cui c'è chiaramente qualcosa che non quadra.
Saluti

Fred
allora vediamo
è vero che la quota detenuta da TI è il 100% di tim

ma per ottenerla ha dovuto aumentare l'indebitamento prima
e poi ha dovuto emettere nuove azioni pari a 1.73 TI per ogni Tim

quindi l'azione di telecom dovrebbe essere = a prima dell'annuncio della fusione.

non vedo come possa aver incrementato il valore

diciamo che forse con il cash flow di tim è possibile che TI riesca a diminuire il debito...

debito sul quale non mi pronuncio perchè alcuni dicono essere di 44 miliardi di euro altri di 81

se c'è qualcuno che lo sa con certezza potrebbe postare i ratios redittuali della nuova TI

Sull'entità del debito non ho notizie al di fuori di quelle ufficiali che conosci anche tu. Ciò che dici sull'incorporazione di TIM è vero ma il prezzo pagato (con maggiori debiti) è una tantum, mentre gli utili che TIM farà sono continuativi negli anni (vedremo se increscita o diminuzione). Tra l'altro se guardi il bilancio di TIM conteneva riserve per circa 7 miliardi di euro. TI dovrà far rientrare il maggiore debito rapidamente, prima che i tassi comincino a salire anche da noi. Ricorderai che S&P stima il pareggio addirittura a metà 2006 (questo forse lascerebbe dubitare delle voci di un debito più grande, tipo 81 mil). Sarebbe a dire che da quel momento il 44% di TIM è un di più. Ma da Tronchetti dobbiamo forse aspettarci di tutto e di più?
Piuttosto qualcuno dice che TIM è scesa in modo che venga riportata come perdita a bilancio 2005 la negatività derivante dalla differenza tra il prezzo d'OPA e quello al momento dell'incorporazione. Tu cosa ne pensi?
Ciao.

Fred

ipotesi interessante... ma non essendo più quotata....

però non credo
perchè inciderebbe sulla valutazione del patrimonio netto e di conseguenza sul rapp. debit/equity e relativo rating ...
e giù a catena

jazoff ha scritto:
Le ho prese ieri visto l'ulteriore "sconto" da 2,59 di venerdì scorso a 2,53 ho voluto fare compagnia all'amico Roberto (rola 67) che ne ha una quindicina.
Per fortuna oggi tiene molto bene i 2,52

Mi sono veramente rotto per fare un +8% con Telecom devono passare quasi un mese e mezzo - uffa adesso possono anche volare - e voleranno, voleranno ve lo garantisco - anche perchè sono uscito ieri a 2,745 -
A dire il vero salgono piano piano giorno dopo giorno -
ma che pazienza ci vuole.
Sto facendo un pensierino alle Vicuron - mi piace perche si muovono con l'andamento dell $ - a 1,231 credo debba salire a 1,19.
E' divertente seguirle perchè si deve tenere sotto controllo il titolo ma anche ciò che fa a N.Y. e il rapporto €/$ .
Consideriamo che l'OPA sara a 29,10$.
Ciao a tutti jader

Users who are viewing this thread

Back
Alto