Princess Mononoke

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
mononoke si ciba di bacche e/o radici, quindi vegan sì (ma ammetto che questa è un po' tirata)

pacifista invece sì, nel senso che appare evidente l'inutilità di una soluzione dei conflitti basata sulla forza. quindi ricerca della pace con se stessi (il demone dell'odio che ti mangia da dentro) e con l'universo mondo (il dio dei boschi che cammina nella notte e tutti i mali cura).

beh mononoke mastica la carne secca per Ashitaka... e poi è 'sorella' dei lupi, che veg non sono per sicuro ( si vogliono mangiare pure Yakkuru )

sulla violenza, è imho considerata 'male necessario' : sono tutti guerrieri
e nessuno si tira indietro dalla lotta
che è stingmatizzata solo se 'insensata'

per dire, non c'è alcuna reprimenda su Asano, il daymo dei samurai

well, cmq, tuttoèpossibbile :)

Miyazaki-Kaze-Tachinu-01.jpg

Porco-Rosso-wallpaper-porco-rosso-29177412-2560-1510.jpg

rosso.jpg

Ultima modifica:

Durante la proiezione di porco rosso, il mio vicino di poltrona (dall'accento penso fosse brasiliano) faceva notare al figlio che la riparazione dell'aereo si svolgeva a Venezia.
Peccato fosse Milano.
E peccato non perchè un brasiliano potesse non riconoscere la Milano di alcuni decenni orsono, che ci sta, ma per quanto di bello abbiamo buttato via senza neppure accorgercene. :rolleyes:
Ci voleva un giapponese per ricordarcelo.

Durante la proiezione di porco rosso, il mio vicino di poltrona (dall'accento penso fosse brasiliano) faceva notare al figlio che la riparazione dell'aereo si svolgeva a Venezia.
Peccato fosse Milano.
E peccato non perchè un brasiliano potesse non riconoscere la Milano di alcuni decenni orsono, che ci sta, ma per quanto di bello abbiamo buttato via senza neppure accorgercene. :rolleyes:
Ci voleva un giapponese per ricordarcelo.

ricordo perfettamente la scena :up::up::up::up:
anche se ... insomma ... quando decolla e passa sotto i ponti, mi pare più la Senna e Parigi che i navigli e Milano :rolleyes:

utorrent + tv 42" di casa mi son bastati per farmelo piacere davvero molto. lungo. complesso. con moltissimi temi trattati. film ecologista, ambientalista, animalista, pacifista, femminista, e pure vegan per la gioia della signorina clèr.

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Adesso mi odierete, ma io non amo molto il cinema di animazione giapponese. Ho visto Ponyo sulla scogliera qualche anno fa e l'ho trovato un po' bruttino:specchio::specchio::specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto