processo Rubysconi; Ambra Battilana, non è potuta venire per gli esami di maturità

beh sono stupita....
non sei una vera strega!

tendi come tutti i maschilisti di rango
a colpevolizzare le ragazzine
cresciute con l'educazione Mediaset del Grande Fratello

probabilmente nella loro ingenuità avevavno creduto che bastasse un bel visino e un corpo giovane per poter sfondare nello spettacolo

invece hanno incontrato Lele Mora-Emilio Fede procacciatori di carne giovane per Rubysconi

e tu colpevolizzi le bambine?
hanno 19 anni e non 70 come chi le voleva sfruttare!

ma fan capì!
è da tempoi immemori che l'induzione alla prostituzione è un reato;
se poi le fanciulle sono pure minorenni
c'è un'aggravante al di là di tutte le chiacchiere degli avvocati ....

Leggi l'intervento dopo Tontolina, il mio intervento intendo dire.
Non colpevolizzo le ragazzine, dico solo che dovrebbero imparare a usare il cervello e che ci sono molti mezzi per imparare e per venire a conoscenza di alcune dinamiche.
E ribadisco che a 19 anni si potrebbe avere MAGGIOR coscienza, tutto qui.
Per lo meno, io l'avevo
E sono assolutamento ordinaria, ti assicuro.

Ovviamente poi, come dicevo sopra, in casi come questi le ragazzine sono SEMPRE vittime.
SEMPRE.
L'ho scritto, prima.

Leggi l'intervento dopo Tontolina, il mio intervento intendo dire.
Non colpevolizzo le ragazzine, dico solo che dovrebbero imparare a usare il cervello e che ci sono molti mezzi per imparare e per venire a conoscenza di alcune dinamiche.
E ribadisco che a 19 anni si potrebbe avere MAGGIOR coscienza, tutto qui.
Per lo meno, io l'avevo
E sono assolutamento ordinaria, ti assicuro.
impareranno

sono già sulla buona strada

hanno solo bisogno di crescere

una delle due sta facendo gli esami di maturità

hai presente?
sono davvero piccole

Sì ho presente Tontolina
Ho una memoria storica notevole.
Ma tendo a sbagliare facendo continui paragoni con la diciannovenne che ero io (e anche molte mie compagne di scuola, per la verità) e le diciannovenni di adesso, anche se non sono passati nemmeno 20 anni, c'è un abisso.
Per certi versi ero una vera imbranata, ma ero molto più consapevole di tantissime cose.

in compenso (e così non sembro una che si crede chissà chi), ammetto con un pizzico di sgomento che sono molto, ma molto, meno seria e molto, ma molto più cretinetta adesso di quando avevo 19 anni
:eek:

Ultima modifica:
Festini Arcore, il tribunale
"Tutte le ragazze parti offese"

La decisione si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana". La difesa della Minetti: "Ci opporremo a tutte le richieste". Il legale di Chiara Danese: "Provvedimento che farà storia"

MILANO - Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese. È in sostanza quel che ha chiarito la quinta sezione penale del Tribunale di Milano, presieduta da Anna Maria Gatto, che con un'ordinanza ha disposto di notificare il decreto che dispone il giudizio di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, per i quali oggi si è aperto il processo, a tutte le 29 giovani maggiorenni che sarebbero state ospiti alle serate a casa di Silvio Berlusconi e che non hanno fatto richiesta di essere parte civile. "È un provvedimento che farà storia dal punto di vista culturale", è stato il commento dell'avvocato Patrizia Bugnano, legale di Chiara Danese, ex miss Piemonte che si è costituita parte civile nel processo.

Promette battaglia, invece, la difesa di Nicole Minetti, che ha precisato, davanti ai cronisti, che si opporrà alla costituzione di parte civile delle ragazze che hanno partecipato alle serate ad Arcore. E l'opposizione riguarderà sia le richieste di costituzione già presentate, da Ambra, Chiara e Imane Fadil 1, che altre richieste che eventualmente potranno essere presentate. Lo ha detto l'avvocato Paolo Righi.

La decisione è stata letta oggi in aula e si richiama alla più recente giurisprudenza che considera "le vittime" dello sfruttamento della prostituzione come persone offese in base "alla tutela della libertà della persona umana", anche nell'ambito della sfera sessuale. A questo punto il collegio ha disposto la notifica dell'atto di fissazione del processo e ha rinviato l'udienza al prossimo 20 gennaio specificando alle parti che il processo da quella data in poi si terrà ogni venerdì salvo eventuali cambiamenti di programma.

Fede ai colleghi: "Quello che è capitato a me, può succedere a tutti". ''Un invito particolare ai colleghi, alcuni dei quali non hanno perso occasione per esprimere giudizi negativi nei miei confronti, di riflettere bene perché - quello che capita oggi a me - potrebbe capitare a chiunque''. È questo uno dei passaggi del commento del direttore del Tg4, Emilio Fede, in onda durante il telegiornale delle 19 in relazione all'udienza di oggi. ''Essendo coinvolto, non ritengo corretto utilizzare questo telegiornale, che appartiene all'azienda e a tutti coloro che a vario titolo vi lavorano, del quale sono direttore responsabile, per esprimere la mia opinione - ha anticipato Fede - mi auguro soltanto che, domani, molti di voi abbiano tempo di leggere quello che, su questa giornata, sarà scritto. Leggete, vi prego, e date un sereno giudizio perché alcune decisioni di un Tribunale di Milano meritano grande, ma grande attenzione: legale, umana e...politica

Users who are viewing this thread

Back
Alto