Progetti di Trading System: facciamo le proposte e definiamo i responsabili

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argema
  • Data di Inizio Data di Inizio
Scusate la mia grezzezza (non per niente faccio il commerciante ambulante), ma secondo me piu che star a definire i gruppi ed i responsabili qui ci vuole prima di tutto una buona idea di trading.
Quando c'è quella (il motore del TS) il gruppo si forma da solo. Costruire un TS si può paragonare ad un compositore di testi musicali che mentre stà mangiando un gelato viene folgorato da un'illuminazione e butta giu' il testo. Io molte volte mentre me ne stò a letto( dato che dormo tre ore a notte) penso a come posso risolvere un bug ed al mattino butto giu' il listato. Quindi se qualcuno ha già un'idea di come farlo secondo me mette giu' una bozza e tutti gli altri ci mettono mano per trovare la miglior soluzione per fargli macinare punti.
Chiedo scusa ad Argema per l'intrusione ma se apre una sezione dove tutti possano sparare le proprie cartucce io la mia ce l'ho pronta.

Scusate la mia grezzezza (non per niente faccio il commerciante ambulante), ma secondo me piu che star a definire i gruppi ed i responsabili qui ci vuole prima di tutto una buona idea di trading. Quando c'è quella (il motore del TS) il gruppo si forma da solo. Costruire un TS si può paragonare ad un compositore di testi musicali che mentre stà mangiando un gelato viene folgorato da un'illuminazione e butta giu' il testo. Io molte volte mentre me ne stò a letto( dato che dormo tre ore a notte) penso a come posso risolvere un bug ed al mattino butto giu' il listato. Quindi se qualcuno ha già un'idea di come farlo secondo me mette giu' una bozza e tutti gli altri ci mettono mano per trovare la miglior soluzione per fargli macinare punti. Chiedo scusa ad Argema per l'intrusione ma se apre una sezione dove tutti possano sparare le proprie cartucce io la mia ce l'ho pronta.

E che cartuccia. Guardate che entrata ha fatto sul LONG delle 16,30 sul trhead di là.

Scusate la mia grezzezza (non per niente faccio il commerciante ambulante), ma secondo me piu che star a definire i gruppi ed i responsabili qui ci vuole prima di tutto una buona idea di trading.
Quando c'è quella (il motore del TS) il gruppo si forma da solo.
Costruire un TS si può paragonare ad un compositore di testi musicali che mentre stà mangiando un gelato viene folgorato da un'illuminazione e butta giu' il testo. Io molte volte mentre me ne stò a letto( dato che dormo tre ore a notte) penso a come posso risolvere un bug ed al mattino butto giu' il listato.

Quindi se qualcuno ha già un'idea di come farlo secondo me mette giu' una bozza e tutti gli altri ci mettono mano per trovare la miglior soluzione per fargli macinare punti. Chiedo scusa ad Argema per l'intrusione ma se apre una sezione dove tutti possano sparare le proprie cartucce io la mia ce l'ho pronta.

No, hai fatto benissimo a dire la tua, che ci permette di correggere il tiro.
Si rischia infatti che alcuni progetti proposti non partono da una idea di trading .. bensì da un desiderio.
E questo forse è sbagliato.

Guardando ai progetti proposti comunque quello di ale73 ha una sua idea, il tuo idem, il mio idem (il mio in realtà lo porterei avanti anche da solo .. non è un problema :)). ender85 mi sembra abbia anche lui le idee chiare. :)
Sono 4 progetti.
Mi interesserebbe che axlpado ci desse accesso al suo TS ad es, che potrebbe essere interessante.
Ribadisco che sarebbe fondamentale che si vadano a scoprire i TS già esistenti.

Iniziativa
Qualcuno avrebbe voglia di cominciare una serie di threads sui vari TS esistenti?
Un thread dedicato a ciascun TS.
Comincerò io domani .. ma qualcuno, ad esempio del secondo gruppo, mi deve dare una mano per i threads successivi.

Io di mio passerò domani ad illustrare nei dettagli il mio TS, sperando non mi arrivino in testa troppi pomodori :lol:

Un'altra cosa: i TS che sviluppiamo qui .. deve essere chiaro che sono visibili.
Io comprendo che se qualcuno trova un TS spettacolare, e se lo vuol tenere segreto .. buon per lui, ma qui i TS che svilupperemo, sono "Open Source" .. a sorgente libera.
:up::up::up:

Un'altra cosa: i TS che sviluppiamo qui .. deve essere chiaro che sono visibili.
Io comprendo che se qualcuno trova un TS spettacolare, e se lo vuol tenere segreto .. buon per lui, ma qui i TS che svilupperemo, sono "Open Source" .. a sorgente libera.

Perfettamente d'accordo, altrimenti non avrebbe senso.

Iniziativa
Qualcuno avrebbe voglia di cominciare una serie di threads sui vari TS esistenti?
Comincerò io domani .. ma qualcuno, ad esempio del secondo gruppo, mi deve dare una mano per i threads successivi.
:up::up::up:[/quote]

Nello specifico di cosa hai bisogno?
Ciao

No, hai fatto benissimo a dire la tua, che ci permette di correggere il tiro.
Si rischia infatti che alcuni progetti proposti non partono da una idea di trading .. bensì da un desiderio.
E questo forse è sbagliato.

Guardando ai progetti proposti comunque quello di ale73 ha una sua idea, il tuo idem, il mio idem (il mio in realtà lo porterei avanti anche da solo .. non è un problema :)). ender85 mi sembra abbia anche lui le idee chiare. :)
Sono 4 progetti.
Mi interesserebbe che axlpado ci desse accesso al suo TS ad es, che potrebbe essere interessante.
Ribadisco che sarebbe fondamentale che si vadano a scoprire i TS già esistenti.

Iniziativa

Io di mio passerò domani ad illustrare nei dettagli il mio TS, sperando non mi arrivino in testa troppi pomodori :lol:

:up::up::up:

Allora posso aprire il mio thread? Vorrei solo poter moderare i commenti del mio singolo thread per ripulirlo, sarebbe possibile? Ovviamente se non fosse possibile partirei lo stesso con il mio progetto.

Nello specifico di cosa hai bisogno?
Ciao

Vorrei aprire un thread per ciascun TS di interesse.
Servirebbe per
  • cultura personale (sapere cosa è già stato fatto, conoscere pregi e difetti di un sistema per ampliare le proprie conoscenze e competenze sui TS)
  • confronto con il proprio TS
  • spunti per il proprio TS
  • ... etc

Vorrei aprire un thread per ciascun TS di interesse.

Servirebbe per
  • cultura personale (sapere cosa è già stato fatto, conoscere pregi e difetti di un sistema per ampliare le proprie conoscenze e competenze sui TS)
  • confronto con il proprio TS
  • spunti per il proprio TS
  • ... etc

Argema, vorrei proporre alcuni spunti di riflessione in quanto vedo, a mia parere, che troppa sia la carne al fuoco:

1. Sarebbe opportuno, credo, magari tramite un sondaggio , sentire quante persone sono interessate a ciascun tipo di strumento ( Fib,Dax, Stoxx, Bund, Eurex ecc.)
2. Quale time frame sarebbe più gradito (giorno, ora, ecc)
3. Intraday o overnight.

A questo punto si potrebbe vedere quali threads aprire.

Per quanto riguarda , una volta definito lo strumento ed il time frame, il TS su cui lavorare
io ho provato ad inserire i risultati di alcuni TS a vari time frame postandone i relativi risultati.
Non c'è stata alcuna reazione o richiesta di chiarimenti. Me ne meraviglio in quanto alcuni dei risultatiu li ritengo veramente buoni.
Altri risultati non ne ho acora visti

Users who are viewing this thread

Back
Alto