Progetti di Trading System: facciamo le proposte e definiamo i responsabili

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argema
  • Data di Inizio Data di Inizio
Shiftare le medie indietro in realtime vuol dire che sfrutti segnali del futuro no? Poi io mi chiamo Ender non Elmer, e non giudico mai dall'alto verso il basso. Mi pare di non aver espresso nessun giudizio tranne su cose in cui delle persone me l'hanno espressamente chiesto e sempre in toni normali. In visualtrader il motore dei backtest funziona sola ad ogni chiusura di candela, utilizzare funzioni che non operano a chiusura di candela portano a risultati errati. Che poi in realtime tu possa usarli è un'altra cosa, semplicemente nei backtest sballano il risultato. Quindi fino alla prossima versione di VT conviene non usarli.
Che codice dovrei postare per acquistare credibilità, uno che fa delle belle performance? Scusami ma proprio perchè non mi ritengo superiore non rilancio a questa tua provocazione e accetto la sconfitta. Aspetta però che parta il mio progetto prima di giudicarmi.
Cmq posso farvi una domanda quanti usano in realtime i propri ts? Io si.

Raga io sn una di quelle persone k shiftvano indietro media e commettevo e tuttora commetto errori da neofita...Penso k il forum sia un mezzo x confrontarsi e dire le proprie opinioni rispettando quelle degli altri...a maggior ragione la creazione di qst gruppo deve unirci d + x raggiungere l obbiettivo:creare un ts vincente...Ender una puntualizazione se tu dici k hai un ts k fa 85% di operaz vincenti e nn vuoi postarlo dai un brutto esempio xk così nessuno contribuisce all arricchimento della costruz dei ts...Ognuno può avere un TS k nn vuole postare xk se lo possiedono ttuti xde di efficacia xò è meglio k nn lo dice sennò si xde la fiducia e la collaborazione...Un mio pensiero...ditemi se sto sbagliando il raggionamento

Ender una puntualizazione se tu dici k hai un ts k fa 85% di operaz vincenti e nn vuoi postarlo dai un brutto esempio xk così nessuno contribuisce all arricchimento della costruz dei ts...Ognuno può avere un TS k nn vuole postare xk se lo possiedono ttuti xde di efficacia xò è meglio k nn lo dice sennò si xde la fiducia e la collaborazione...Un mio pensiero...ditemi se sto sbagliando il raggionamento
Non tutti i ts smettono di funzionare se sono usati da molti.
Un trend follower è un esempio.
Un contrarian (il mio) lavorando in fase di swing è diverso, se venisse anticipato dalla emotività, oppure dalla furbizia, il segnale d'ingresso cambierebbe alle altre persone inficiando la loro operatività.

Però posso contribuire in tante altre cose, esperienza e idee, a nessuno interessano?
E poi credi davvero che la gente che posta le operazioni o le equity sia molto diversa da me? Almeno io ho un motivo valido per non condividere certe cose e lo dico pubblicamente.

Argema, vorrei proporre alcuni spunti di riflessione in quanto vedo, a mia parere, che troppa sia la carne al fuoco:

1. Sarebbe opportuno, credo, magari tramite un sondaggio , sentire quante persone sono interessate a ciascun tipo di strumento ( Fib,Dax, Stoxx, Bund, Eurex ecc.)
2. Quale time frame sarebbe più gradito (giorno, ora, ecc)
3. Intraday o overnight.

A questo punto si potrebbe vedere quali threads aprire.

NO! Non dobbiamo fare nessun sondaggio.
Sei tu, se fai parte del gruppo primario, a proporre .. non che devi inseguire quello che vogliono gli altri.
Il Gruppo Primario è appunto primario perchè propone. Decide lui!
Il Gruppo Primario, in virtù delle competenze (che dovrebbero essere alte) dei suoi componenti, ha la responsabilità ed il potere di proporre delle Idee di Trading, da sviluppare.

Per quanto riguarda , una volta definito lo strumento ed il time frame, il TS su cui lavorare
io ho provato ad inserire i risultati di alcuni TS a vari time frame postandone i relativi risultati.
Non c'è stata alcuna reazione o richiesta di chiarimenti. Me ne meraviglio in quanto alcuni dei risultatiu li ritengo veramente buoni.
Altri risultati non ne ho acora visti

Io personalmente mi sono totalmente perso il tuo post .. e questo perchè era in un thread dove io non mi aspettavo di leggere una proposta.

Raga io sn una di quelle persone k shiftvano indietro media e commettevo e tuttora commetto errori da neofita...Penso k il forum sia un mezzo x confrontarsi e dire le proprie opinioni rispettando quelle degli altri...a maggior ragione la creazione di qst gruppo deve unirci d + x raggiungere l obbiettivo:creare un ts vincente...Ender una puntualizazione se tu dici k hai un ts k fa 85% di operaz vincenti e nn vuoi postarlo dai un brutto esempio xk così nessuno contribuisce all arricchimento della costruz dei ts...Ognuno può avere un TS k nn vuole postare xk se lo possiedono ttuti xde di efficacia xò è meglio k nn lo dice sennò si xde la fiducia e la collaborazione...Un mio pensiero...ditemi se sto sbagliando il raggionamento

Non è importante se una persona desidera tenere per se un proprio TS sviluppato in precedenza.
Importante che sia disposta a mettere in questa iniziativa le sue competenze, una idea, la voglia di fare e la capacità.
:)

Io dico la mia poi mi attengo alle decisioni del moderatore.
Chiunque abbia in mente un TS o una bozza di TS apre un Thread.
1) il nome del thread sarà collegato al tipo di TS ed accompagnato dal nic
2) ES: se dovessi aprirlo io si chiamerà TS VOLUMI_SOLOSPREAD
3)Il responsabile del Thread sarà chi lo aprirà.
4)Chiunque potrà proporre modifiche, mettere listati modificati del TS in questione, fare dei backtest e scrivere qualsiasi critica costruttiva.
5)Assoluto divieto di post distruttivi e volti a sciogliere il gruppo anzichè amalgamarlo. Anche il piu' incompetente degli incompetenti potrà dire la sua nel rispetto del lavoro altrui. Capita molto spesso, non qui per fortuna, che si sciupino pagine intere di forum per scrivere battibecchi tra forumer che non portano da nessuna parte.
6) Trovarci tutti insieme a Las Vegas l'anno prossimo a festeggiare il primo milione di euro guadagnato con i nostri TS.

1) Chiunque abbia in mente un TS o una bozza di TS apre un Thread.

2) il nome del thread sarà collegato al tipo di TS ed accompagnato dal nic
ES: se dovessi aprirlo io si chiamerà TS VOLUMI_SOLOSPREAD

3) Il responsabile del Thread sarà chi lo aprirà.

4) Chiunque potrà proporre modifiche, mettere listati modificati del TS in questione, fare dei backtest e scrivere qualsiasi critica costruttiva.

5) Assoluto divieto di post distruttivi e volti a sciogliere il gruppo anzichè amalgamarlo. Anche il piu' incompetente degli incompetenti potrà dire la sua nel rispetto del lavoro altrui. Capita molto spesso, non qui per fortuna, che si sciupino pagine intere di forum per scrivere battibecchi tra forumer che non portano da nessuna parte.

Sentiamo cosa ne pensano gli altri, è una decisione di gruppo

Chiunque abbia in mente un TS o una bozza di TS apre un Thread.
1) il nome del thread sarà collegato al tipo di TS ed accompagnato dal nic
2) ES: se dovessi aprirlo io si chiamerà TS VOLUMI_SOLOSPREAD
3)Il responsabile del Thread sarà chi lo aprirà.
4)Chiunque potrà proporre modifiche, mettere listati modificati del TS in questione, fare dei backtest e scrivere qualsiasi critica costruttiva.
5)Assoluto divieto di post distruttivi e volti a sciogliere il gruppo anzichè amalgamarlo. Anche il piu' incompetente degli incompetenti potrà dire la sua nel rispetto del lavoro altrui. Capita molto spesso, non qui per fortuna, che si sciupino pagine intere di forum per scrivere battibecchi tra forumer che non portano da nessuna parte.
6) Trovarci tutti insieme a Las Vegas l'anno prossimo a festeggiare il primo milione di euro guadagnato con i nostri TS.

Sentiamo cosa ne pensano gli altri, è una decisione di gruppo

Xfetto qnd si inizia??Bisogna creare le sez prima di iniziare a postare oppure già lo possiamo fare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto