Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (3 lettori)

ronca

Nuovo forumer
Proscreener.

Ciao ragazzi,


vi chiedo un aiuto per programmare uno screener con prorealtime.

Vorrei creare un screener per i 40 titoli del FtseMib.

Ho fatto i miei studi per ogni singolo titolo. La strategia genera segnali long e short tramite l'incrocio di due medie mobili su un grafico daily. La lunghezza delle medie mobili è diversa per ogni titolo.

Vorrei creare un programma che ricerchi e mi segnali i titoli dove le medie sono prossime a incrociarsi o si sono appena incrociate.

E' possibile farlo?


GRAZIE!!
 

ronca

Nuovo forumer
Ciclo Prorealtime.

Ciao a tutti,


sto utilizzando l'indicatore Ciclo con prorealtime.

Qualcuno sa dirmi come faccio a sovrapporre un altro ciclo al primo ma ritardato di un periodo?


Grazie.
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Ben ritrovati a tutti.
Ho provato e riprovato, ma non mi riesce di fare un (appartente) semplice codice.
In pratica vorrei fare una specie di pivot calcolato sul daily, weekly, montly e yearly che possa essere visibile sui grafici di ogni time frame (o almeno dall’annualke fino al 15 minuti).
La formula è semplice: (MAXgiornoprecedente + MINgiorno precedente)/2 e poi via via gli altri cioè (MAX settimana precedente + MIN settimana precedente)/2 e così per mese e anno. Tutte e 4 le curve poi da potersi vedere insieme su tutti i grafici nei vari TimeFrames.
Per il Daily ero riuscito a farlo usando la funzione
LivelloDaily=(Dhigh(1)+Dlow(1))/2
return LivelloDaily
e naturalmente potevo vedere la curva anche sui TF inferiori al daily. Ma per i Livelli Weekly, Monthly e Yearly non so che pesci prendere.
Quando avete un po’ di tempo gradirei una dritta. Thanks so much
 
Ben ritrovati a tutti.
Ho provato e riprovato, ma non mi riesce di fare un (appartente) semplice codice.
In pratica vorrei fare una specie di pivot calcolato sul daily, weekly, montly e yearly che possa essere visibile sui grafici di ogni time frame (o almeno dall’annualke fino al 15 minuti).
La formula è semplice: (MAXgiornoprecedente + MINgiorno precedente)/2 e poi via via gli altri cioè (MAX settimana precedente + MIN settimana precedente)/2 e così per mese e anno. Tutte e 4 le curve poi da potersi vedere insieme su tutti i grafici nei vari TimeFrames.
Per il Daily ero riuscito a farlo usando la funzione
LivelloDaily=(Dhigh(1)+Dlow(1))/2
return LivelloDaily
e naturalmente potevo vedere la curva anche sui TF inferiori al daily. Ma per i Livelli Weekly, Monthly e Yearly non so che pesci prendere.
Quando avete un po’ di tempo gradirei una dritta. Thanks so much


Ciao,
Ho appena trovato qualcosa che potrebbe interessarti su:
spam
 
Ultima modifica di un moderatore:

Quarter Horse

Nuovo forumer
grazie Swingo. ci do un'occhiata domani con calma ... anche se ad una prima lettura del codice mi sa che non sono capace ad adattarlo alle mie esigenze per pura incapacità di programmazione da parte mia.
se ci riesco ti dico
 

al-fx

Nuovo forumer
chiedo cortesemente a chi mi può aiutare di fare un indicatore a istogramma che usi le medie mobili tema es 7,21,80
es long, 1° riga le due medie veloci 7,21 sono sopra la 80
2° riga quando la 7 incrocia al rialzo la 21
3° riga quando la 21 vira long e cambia colore
grazie per l'aiuto
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Ti metto sotto il listato e la spiegazione dei settaggi. Se hai dubbi dimmelo pure.
Una cosa però ho notato che non mi piace molto da quel poco che ho potuto vedere ... in un trend consolidato, per es long, la Tema 80 sta a lungo sopra la 21 e la 7 pur in presenza appunto di consolidato trend long. quindi occhio !! Magari tu hai altri parametri a cui far riferimento che io non conosco.
ciao

ecco il listato e la spiegazione da copiare integralmente così come la vedi sotto, in modo che ti rimanga nella pagina di programmazione anche la mia piccola spiegazione:

// quando convalidi il programma e ti appare la maschera dei settaggi ti consiglio di scegliere i seguenti parametri: per il primo stile istogramma e colore rialzo verde chiaro e per ibasso rosso, per il secondo stile istogramma e colore giallo sia per rialzo che ribasso, mentre per il terzo scegli stile "punti" e colore nero.
t7=TEMA[7](close)
t21=TEMA[21](close)
t80=TEMA[80](close)
// trend con la 80 sotto la 21 e la 7
if t7>t80 and t21>t80 then
r=2
elsif t7<t80 and t21<t80 then
r=-2
else
r=0
endif
// Incrocio tra la 7 e la 21
if t7 crosses over t21 then
v=4
elsif t7 crosses under t21 then
v=-4
else
v=0
endif
// Trend della 21 quando cambia colore da up a down e viceversa
if t21>t21[1] then
s=6
elsif t21<t21[1] then
s=-6
else
s=0
endif
Return r,v,s,0
 

Users who are viewing this thread

Alto