Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (3 lettori)

gransasso

Forumer attivo
Ciao paesà :)


Gransasso sei poi riuscito a risolvere il problemino che avevi nel calcolo dello stoploss?

Macchè le sto provando tutte ma prima o poi la becco......

Invece per la VMA ricordo di aver visto qualcosa tempo fa, devo fare mente locale :wall: oppure mi faccio quattro birre e se ne riparla col fresco.

Ciao!
 

gransasso

Forumer attivo
Ciao paesà :)



Gransasso sei poi riuscito a risolvere il problemino che avevi nel calcolo dello stoploss?

Ciao a tutti

Mezza soluzione trovata:

per le posizioni long
set stop (low)[BarIndex-ENTRYINDEX+1]

per le posizioni short
set stop (high)[BarIndex-ENTRYINDEX+1]

Peccato che funzionano solo separatamente, ovvero ho dovuto dividere in due il Ts uno long e uno short. Aggiornamenti nelle prossime puntate.

P.S. Comunque nel caso tu avessi già la soluzione ...:D:D:D
 

tetsuo

Guest
P.S. Comunque nel caso tu avessi già la soluzione ...:D:D:D



no mi spiace :)


.... comunque come hai scritto se inserito semplicemente così , senza metterlo dentro ad un If then che controlla la posizione, è normale che non funziona :D


l'altro giorno quando ho letto il tuo post l'unica che mi era venuta in mente così al volo era quello di creare una variabile al momento del segnale ...esempio se il segnale si crea se il close supera la mm21 allora compra e fissa SL

Codice:
if close crossover media21 then
buy at market nextbaropen
set stop low
endif
o in alternativa

Codice:
if close crossover media21 then
buy at market nextbaropen
sl=low
endif

if close crossunder media21 then
 sellshort at market nextbaropen
 sl=high
 endif

set stop sl
però io ci gioco veramente poco con i TS e quindi non saprei dirti quale dei due sistemi offre una risposta più coerente. :up:

oppure mi faccio quattro birre e se ne riparla col fresco.
Se sono quelle di Oppebacco sicuramente lo spirito risulterà rintemprato ma non credo che la mente rimanga abbastanza lucida per pensare a PRT :lol:


Ciao e buon week end
 

gransasso

Forumer attivo
no mi spiace :)


.... comunque come hai scritto se inserito semplicemente così , senza metterlo dentro ad un If then che controlla la posizione, è normale che non funziona :D


l'altro giorno quando ho letto il tuo post l'unica che mi era venuta in mente così al volo era quello di creare una variabile al momento del segnale ...esempio se il segnale si crea se il close supera la mm21 allora compra e fissa SL

Ci ho provato anchio, ma anche inserendolo in un ciclo condizionale non funziona a dovere, praticamente scatta sempre sulla barra di ingresso. Ho anche provato ad aggiungere una sotto condizione del tipo IF LONGONMARKET ... THEN, ma niente.

Per la birra Opperbacco ovviamente.
 

meursault

lo straniero
Ci ho provato anchio, ma anche inserendolo in un ciclo condizionale non funziona a dovere, praticamente scatta sempre sulla barra di ingresso. Ho anche provato ad aggiungere una sotto condizione del tipo IF LONGONMARKET ... THEN, ma niente.

Per la birra Opperbacco ovviamente.

Un saluto a tutti, era un po' di tempo che non passavo da queste parti e vedo con piacere che c'e' attivita' :up:

Ciao gransasso
e' parecchio tempo che non mi occupo di problemi di codice di TS (e anche prima ero una schiappa :D) quindi prendi tutto con le molle ... la tua soluzione mi sembra giusta, in pratica ad ogni barra ti ricalcoli lo stop. In realta' si potrebbe fare qualcosa di meno dispendioso, seguendo l'es di Tetsuo un codice del genere (solo long)

Codice:
if close  CROSSES OVER Average[21](close) then
	if not longonmarket then
		buy 1 shares at market thisbaronclose
		set stop low-1
	endif
endif

sembra funzionare come vedi nel grafico, quando si va sotto il min della barra che ha generato il segnale scatta lo stop

1280146647djeurostoxx500910.png


Personalmente mi piacerebbe capire perche' non ti funziona in questo modo, magari potresti mettere come hai impostato lo stop nel codice, "nascondendo" le parti "sensibili" del tuo codice :D, scrivendo cose del tipo If Condizione 1 then ...

Per Tetsuo ... interessante questa questione della VMA ma ci devo pensare un attimo ...
 
Ultima modifica:

gransasso

Forumer attivo
Un saluto a tutti, era un po' di tempo che non passavo da queste parti e vedo con piacere che c'e' attivita' :up:

Ciao gransasso
e' parecchio tempo che non mi occupo di problemi di codice di TS (e anche prima ero una schiappa :D) quindi prendi tutto con le molle ... la tua soluzione mi sembra giusta, in pratica ad ogni barra ti ricalcoli lo stop. In realta' si potrebbe fare qualcosa di meno dispendioso, seguendo l'es di Tetsuo un codice del genere (solo long)

Ben risentito.

Non so se ho capito bene il tuo post, ma il mio problema sorge appunto quando utilizzo un sistema long e short contemporaneamente; se invece prevedo solo operazioni long o solo short funziona tutto a meraviglia.

In quanto al "mio codice" non è un segreto di stato, anzi lo posto volentieri così mi date un parere (oltre magari ad un aiuto nella programmazione).

REM Acquisto
ignored, ignored, indicator1 = CALL "Red & blu"
c1 = (indicator1 = -2.0)
IF c1 THEN
BUY 1 SHARES AT MARKET
ENDIF
rem Vendita
indicator2 = Average[20](close)
c2 = (HIGH CROSSES over indicator2)
IF c2 OR TIME > 164500 THEN
sell 1shares at market ThisBarOnClose
endif
REM Vendita allo scoperto
indicator4, ignored, ignored = CALL "Red & blu"
c3 = (indicator4 = 2.0)
IF c3 THEN
SELLSHORT 1 SHARES AT MARKET
ENDIF
rem riacquisto
c4 = (LOW CROSSES UNDER indicator2)
IF c4 OR TIME > 164500 THEN
exitshort 1 shares at market ThisBarOnClose
endif

per l'indicatore originale Red & blu credo sia onesto fornirvi il link del suo ideatore Pattern Trading: Indicatore RED & BLU io ne uso una versione alleggerita ma non credo faccia molta differenza.

A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
 

meursault

lo straniero
Non so se ho capito bene il tuo post, ma il mio problema sorge appunto quando utilizzo un sistema long e short contemporaneamente; se invece prevedo solo operazioni long o solo short funziona tutto a meraviglia.

Ciao
non ho guardato bene quell'indicatore (ultimamente sono colpito da pigrizia acuta :D) ma non e' quello il problema. Volevo fare un paio di osservazioni
1) per le entrate vedo che metti semplicemente AT MARKET, mi sembra che PRT lo interpreti come AT MARKET NEXTBAROPEN
2) attenzione a mettere un'uscita basata sul tempo come TIME>164500 e non mettere un relativo controllo sull'entrata. Se il tuo segnale ti scatta nella barra delle 1700 mi sembra che entrerai nella barra successiva al segnale al suo open e uscirai al suo close (se hai testato sul fib magari e' una cosa che capita raramente un segnale in quell'orario).
3) per farlo girare long e short contemporaneamente modificherei le entrate e metterei lo stop cosi'

Codice:
IF c1 and not onmarket  THEN
	BUY 1 SHARES AT MARKET
	set stop low - 1
ENDIF

IF c3 and not onmarket THEN
	SELLSHORT 1 SHARES AT MARKET
	set stop high + 1
ENDIF

In questo modo hai solo una posizione per volta (ma mi sembra che visto come e' fatto l'indicatore e le tue uscite dovrebbe essere il tuo caso) e lo stop viene piazzato all'entrata una volta per tutte. Ho provato con un codice "simile" e mi sembra funzionare, non saprei ... :)
 

gransasso

Forumer attivo
Ciao
non ho guardato bene quell'indicatore (ultimamente sono colpito da pigrizia acuta :D) ma non e' quello il problema. Volevo fare un paio di osservazioni
1) per le entrate vedo che metti semplicemente AT MARKET, mi sembra che PRT lo interpreti come AT MARKET NEXTBAROPEN
2) attenzione a mettere un'uscita basata sul tempo come TIME>164500 e non mettere un relativo controllo sull'entrata. Se il tuo segnale ti scatta nella barra delle 1700 mi sembra che entrerai nella barra successiva al segnale al suo open e uscirai al suo close (se hai testato sul fib magari e' una cosa che capita raramente un segnale in quell'orario).
3) per farlo girare long e short contemporaneamente modificherei le entrate e metterei lo stop cosi'

Codice:
IF c1 and not onmarket  THEN
    BUY 1 SHARES AT MARKET
    set stop low - 1
ENDIF
 
IF c3 and not onmarket THEN
    SELLSHORT 1 SHARES AT MARKET
    set stop high + 1
ENDIF

In questo modo hai solo una posizione per volta (ma mi sembra che visto come e' fatto l'indicatore e le tue uscite dovrebbe essere il tuo caso) e lo stop viene piazzato all'entrata una volta per tutte. Ho provato con un codice "simile" e mi sembra funzionare, non saprei ... :)

Grazie per l'aiuto problema risolto (inserivo il set stop nella condizione di uscita e non in quella di entrata).
Le altre osservazioni:
1) è fatto di proposito
2) non avevo cosiderato l'ipotesi del segnale dopo le 16,45 che in effetti è raro ma possibile, rimedierò.
Grazie ancora.
 

guz

Nuovo forumer
Ciao,
qualcuno potrebbe gentilmente fornire un codice prorealtime già testato su mercato e con ottimi risultati?
Chiedo troppo? ...mi sa di si, però almeno qualche esempio funzionante sarebbe gradito :D
 

al-fx

Nuovo forumer
buongiorno, chiedo a chi può aiutarmi nel creare questo indicatore, è in realtà una versione della tourtle soup, solo che vorrei il set up , e il segnale, e poi se fosse possibile avere l'indicazione di una divergenza, l'indicatore ha poca importanza, per avvalorare questo pattern, che nel forex tf 1,2,4H ha dei buoni risultati, posto un'immagine
grazie mille a tutti voi
 

Users who are viewing this thread

Alto