Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (7 lettori)

Pollon

Waka Waka
Ciao a tutti,
qualcuno ha dei codici tipo quelli che ha usato buch in questo grafico?
La Velo smoth e la Velocita
Grazie
1300440290indicatore.jpg
 
Ultima modifica:

fracicone

Nuovo forumer
Ciao Grande Tetsuo e Meur, E' possibile calcolare la differenza tra 2 BollingerUp con periodi e sd diverse? Ad esempio tra una bb 20 e 2 sd ed una a 14 ed 1 sd? GRAZIE
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Quante domande arretrate :rolleyes:
Forse io e Tetsuo ci siamo rotti? :d:
No, dai, mancanza di tempo, quella sì (Clic si ricorderà ancora della proiezione del SAR? :rolleyes:)

Allora vediamo

ragazzi sn un neofita di prorealtime di programmazione ci capisco ben poco
chiedevo è possibile creare una strategia che funzioni così

oscillatore stocastico con time frame diversi quali 1m/5m/15m/1h/4h/daily
faccio un esempio

stoc daily
se %k > %D ? se si, allora controlla
stoc 4h
se %k > %D ? se si, allora controlla
stoc 1h
se %k > %D ? se si, allora controlla
15m
se %k > %D ? se si, allora controlla
5m
se %k > %D ? se si, allora controlla
1m
se %k > %D ? se si, allora
invia segnale alert di buy
interrompi la procedura fino a quando

stoc daily
se %k < %D ? se si, allora controlla
stoc 4h
se %k < %D ? se si, allora controlla
stoc 1h
se %k < %D ? se si, allora controlla
15m
se %k < %D ? se si, allora controlla
5m
se %k < %D ? se si, allora controlla
1m
se %k < %D ? se si, allora

invia segnale alert di sell
interrompi la procedura fino a quando...
ed il ciclo si ripete

grazie per il contributo

Come detto più volte ProBuilder non è il linguaggio più adatto per questo genere di cose perché non permette di "vedere" diversi time frame, bisognerebbe ricostruirseli di volta in volta ... la cosa è probabilmente fattibile ma onestamente supera la mia forza di volontà. Magari un giorno Tetsuo si metterà a scrivere delle routine per la gestione dei diversi time frame :violino:

ciao meur!
ciao tetsuo!

si puo fare niente con questo su PRT?

delta volume!!! - Forum di Finanzaonline.com

Ciao Enzo :)
Non ho ancora guardato il link, non è ancora un indicatore di Gianluca vero?

buondì,

mi servirebbe di riprodurre la funzione excel "percentrank" (PERCENTRANK - Excel - Microsoft Office), mi pare che in PRT non sia presente.
Qualcuno la ha già implementata? Oppure suggerimenti su come farla?
:bow:

C

Ciao Cammello, non ricordo se abbiamo già fatto qualcosa di simile ... mi leggo bene la funzione e ci risentiamo.

Una domandina: qualcuno sa come tradurre il codice per il battleplan qui messo a disposizione a pag 37 in linguaggio amibroker?
Grazie, anche se nessuno mi potesse aiutare ché la mole di lavoro svolto qui dentro è davvero notevole :D

Ciao Eomund, non so programmare per amibroker, mi spiace :)

Anche il DPO di PRT per quanto la sua formula non è in chiaro sono abbastanza sicuro che si basa su questa stessa metodica di calcolo!

Il fatto che PRT non plotti le ultime barre dell'indicatore non è un fatto casuale è proprio voluto! PRT non calcola effettivamente nessun tipo di MMC, ma trasla semplicemente in orizzontale una normale MA. Quindi tutti i valori "futuri" risultano inesistenti (si vede la media piatta ma è solo un effeto granfico). Il DPO di conseguenza ha lo stesso problema.


Penso di aver trovato la risposta leggendo il messaggio #229 di SuperTetsuo riportato sopra.

In ogni caso credo di aver scoperto un trucchetto che risolve il problema, o almeno spero :D

Magari facci sapere come risolvere il problema, siamo tutti interessati ai dati futuri :D

Ciao a tutti,
qualcuno ha dei codici tipo quelli che ha usato buch in questo grafico?
La Velo smoth e la Velocita
Grazie
1300440290indicatore.jpg

Ciao Pollon
E perché non chiedi direttamente a Buck di darti i codici? Mica mi metto a rifare qualcosa che un altro utente del forum ha già...

Ciao Grande Tetsuo e Meur, E' possibile calcolare la differenza tra 2 BollingerUp con periodi e sd diverse? Ad esempio tra una bb 20 e 2 sd ed una a 14 ed 1 sd? GRAZIE

Ciao Fracicone, con te me la cavo in fretta, una riga di codice

Codice:
return BollingerUp[20](close) - ((BollingerUp[14](close) - average[14](close))/2+average[14](close))
non ho semplificato in modo da rendere chiaro come viene effettuato il calcolo e dove mettere le variabili se si vuole parametrizzare.

:ciao:
 
Ultima modifica:

Pollon

Waka Waka
Quante domande arretrate :rolleyes:
Forse io e Tetsuo ci siamo rotti? :d:

Ciao Pollon
E perché non chiedi direttamente a Buck di darti i codici? Mica mi metto a rifare qualcosa che un altro utente del forum ha già...

:ciao:

Ho già chiesto a Buch ma dice che sono suoi e non vuole darmeli....spero tu possa aiutarmi

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:

tetsuo

Guest
Prima di tutto ringraziamo meurs che si è preso la briga di rispondere a tante domande insieme ridando un po' di verve al 3d :up:



....che sono suoi e non vuole darmeli....

:D

bhe se sono suoi ......

però secondo me se tu gli proponi qualcosa in cambio magari cambia idea .... dipende dal qualcosa però ....:lol:


Ora noi non ci macchieremo mai e poi mai di un delitto grave ed immondo come il "furto intellettuale"anche perchè io sono dell'opinione che, se mentre guardando una casa da fuori puoi capire bene o male la ricchezza che all'interno si cela, altrettanto non è possibile fare semplicemente guardando la testa di un uomo, quindi va a finire che uno si impegna tanto nel furto e spreca più intelletto di quanto ne trova....


Detto questo veniamo al tuo problema e cerchiamo di risolverlo senza perpetrare l'insulso reato .....e per farlo come faremo ????? Semplice reiventiamo con il nostro intelletto la ruota :D

Ti faccio delle domande e poi costruiremo l'indicatore in base alle tue risposte :D (è sabato pomeriggio e non c'abbiamo un caiser da fare se non ce la facciamo oggi finiamo domani)

La prima la fondamentale....

Che cosa devono indicare questi indicatori????

A cosa servono le informazioni che provengono dalle indicazioni che forniscono gli indicatrori?????

Chiarito il loro funzionamento e il loro scopo tu che nome gli daresti a questi indicatori????


Ma soprattutto io ti chiedo che cos'è che:

sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria ??????
 

Eomund

Forumer attivo
Ciao Eomund, non so programmare per amibroker, mi spiace :)
:ciao:

Vabbé, ci ho provato, hai visto mai... :D
Sto studiando un po' il linguaggio di amibroker, comunque, anche se lo trovo più ostico - o forse meno intuitivo - per alcune cose di quello di prt, per risolvermi da solo il problema. Se ci riscissi farò sapere.

Grazie di nuovo a te ed a tetsuo per tutto l'impegno che profondete in questo thread! :up:
 

bagoina

Nuovo forumer
Ciao a tutti, sto provando a inserire una funzione per prorealtime e inserendo questa istruzione:


SCREENER [ c1 AND c2 AND c3 AND c4] ( ( close/DClose(1)-1)*( 100 As "%VAR")]

mi dà errore

encountered " "as" "As"" at

che significa?
come faccio a metterla a posto?
 
Magari facci sapere come risolvere il problema, siamo tutti interessati ai dati futuri :D


Intendevo il problema del lowess piatto. In pratica ho trovato il sistema per aggiornare l'indicatore in tempo reale senza ri-cliccare. Anche se c'e' il problema del repaint, si ottengono sempre dei segnali buoni per time frame bassi, soprattutto se usato con altri indicatori.

Quando risolvo il problema dei dati futuri farovvi sapere :futuro:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto