ragazzi sn un neofita di prorealtime di programmazione ci capisco ben poco
chiedevo è possibile creare una strategia che funzioni così
oscillatore stocastico con time frame diversi quali 1m/5m/15m/1h/4h/daily
faccio un esempio
stoc daily
se %k > %D ? se si, allora controlla
stoc 4h
stoc 1h
15m
5m
1m
se %k > %D ? se si, allora
invia segnale alert di buy
interrompi la procedura fino a quando
stoc daily
se %k < %D ? se si, allora controlla
stoc 4h
stoc 1h
15m
5m
1m
se %k < %D ? se si, allora
invia segnale alert di sell
interrompi la procedura fino a quando...
ed il ciclo si ripete
grazie per il contributo
ciao meur!
ciao tetsuo!
si puo fare niente con questo su PRT?
delta volume!!! - Forum di Finanzaonline.com
buondì,
mi servirebbe di riprodurre la funzione excel "percentrank" (PERCENTRANK - Excel - Microsoft Office), mi pare che in PRT non sia presente.
Qualcuno la ha già implementata? Oppure suggerimenti su come farla?
C
Una domandina: qualcuno sa come tradurre il codice per il battleplan qui messo a disposizione a pag 37 in linguaggio amibroker?
Grazie, anche se nessuno mi potesse aiutare ché la mole di lavoro svolto qui dentro è davvero notevole![]()
Anche il DPO di PRT per quanto la sua formula non è in chiaro sono abbastanza sicuro che si basa su questa stessa metodica di calcolo!
Il fatto che PRT non plotti le ultime barre dell'indicatore non è un fatto casuale è proprio voluto! PRT non calcola effettivamente nessun tipo di MMC, ma trasla semplicemente in orizzontale una normale MA. Quindi tutti i valori "futuri" risultano inesistenti (si vede la media piatta ma è solo un effeto granfico). Il DPO di conseguenza ha lo stesso problema.
Penso di aver trovato la risposta leggendo il messaggio #229 di SuperTetsuo riportato sopra.
In ogni caso credo di aver scoperto un trucchetto che risolve il problema, o almeno spero![]()
Ciao a tutti,
qualcuno ha dei codici tipo quelli che ha usato buch in questo grafico?
La Velo smoth e la Velocita
Grazie
![]()
Ciao Grande Tetsuo e Meur, E' possibile calcolare la differenza tra 2 BollingerUp con periodi e sd diverse? Ad esempio tra una bb 20 e 2 sd ed una a 14 ed 1 sd? GRAZIE
return BollingerUp[20](close) - ((BollingerUp[14](close) - average[14](close))/2+average[14](close))
Quante domande arretrate
Forse io e Tetsuo ci siamo rotti?
Ciao Pollon
E perché non chiedi direttamente a Buck di darti i codici? Mica mi metto a rifare qualcosa che un altro utente del forum ha già...
![]()
....che sono suoi e non vuole darmeli....
Ciao Eomund, non so programmare per amibroker, mi spiace
![]()
Magari facci sapere come risolvere il problema, siamo tutti interessati ai dati futuri![]()
Ma soprattutto io ti chiedo che cos'è che:
sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria ??????