Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (8 lettori)

meursault

lo straniero
a' rieccomi con una domanda.
Parabolic sar: identici settaggi su PRT, Metatrader e Quick Trade (IWBank) ma 3 diversi risultati grafici (e non poco diversi tra loro) maremma bonina. :wall::wall:
Ora, io vorrei far venire fuori il Sar su PRT come esce su Quick Trade a parità di settaggi (sarebbe ottimo ;)) o, in alternativa settarlo su PRT come è in Metatrader (sarebbe comunque bona palla).
Potrebbe essermi sufficiente anche una dritta sulla eventuale differenza che le 3 piatte possono avere utilizzato nella rispettiva formula di default, per poi provare io su Probuilder a smadonnarci un po' per vedere se ne vengo a capo. :specchio:

PS: Scalatore tieniti caldo !! Ho quasi finito la versione LONG di quel TS con la Bline in cui mi hai aiutato alla grande e mi sa che tra qualche gg. ti chiederò lumi sullo SHORT e reverse ecc.:up:
Thanks

Ciao
solo una veloce osservazione: controlla che nelle 3 piattaforme inizi dallo stesso punto nel passato e con lo stesso valore di SAR. Ho dato un'occhiata veloce alla formula e il valore iniziale sembra importante. Ho provato a mettere il SAR sullo stesso grafico con storico risalente ad 1 settimana e ad 1 mese e ci sono delle minime differenze, quindi credo che il valore iniziale conti.

Poi magari piu' in la' parliamo proprio della formula e vediamo cosa si puo' fare, per ora comincia con questa verifica. Ciao :)
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Per MEUR e TETSUO

Meur faccio i controlli che mi dici sui vari SAR e ti so dire, così mi dai una dritta.:D

Per Tets:
ho giocato col tuo Battleplann. Ho inserito delle variabili al posto dei numeri sia delle forze che dei sottocicli (il tutto modificabile nella maschera in modo veloce :up:). Ti vorrei far vedere un piccolo grafico del battle che ho provato a fare, ma non sono capace di allegare grafico con inclusa in primo piano la maschera coi settaggi (quando salvo l'immagine da PRT mi crea solo il grafo e non la maschera :eek:). Se qualcuno mi da una dritta poi lo posto volentieri: sia grafo, che maschera, che codice.
Ora una domanda che è certamente prematura per uno come me, ma è una curiosità che mi voglio togliere: come si fa a restringere o allargare il battleplann? Per caso c’entra il grc ?
saluti
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Dove sbaglio ????

Battleplann traslato. listato:

ho controllato il barlindex, poi ho inserito i valori (numbarre e indietro) nell'indicatore traslazione e dopo ho riscritto il listato del battleplann traslato così:
tras = CALL "traslazione"
bat= CALL "battleplann"
ind=bat(tras)
return ind
mi dà il seguente errore:
Errore di sintassi Linea 3 colonna 10 Vai a capo

Che capso sbaglio ??? Sono troppo duro !!!
 
Ultima modifica:

cristy

Forumer attivo
Ah benissimo ... vediamo se il signor Meurs troverà il tempo per farmi un programmino anche me .... :D

Mi servirebbe indicatore che mi dicesse quando entrare a mercato e quando uscire ... anche con accellerazione volumetrica grazieeeeeeeeeeeeeee
 

cammello

Forumer storico
Battleplann traslato. listato:

ho controllato il barlindex, poi ho inserito i valori (numbarre e indietro) nell'indicatore traslazione e dopo ho riscritto il listato del battleplann traslato così:
tras = CALL "traslazione"
bat= CALL "battleplann"
ind=bat(tras)
return ind
mi dà il seguente errore:
Errore di sintassi Linea 3 colonna 10 Vai a capo

Che capso sbaglio ??? Sono troppo duro !!!
forse ind=bat[tras] ?

C
 

claudiofred

Guest
Richiesta informazioni su zigzag

Salve a tutto il forum.

Sono un neoiscritto e volevo porre alla vostra attenzione un quesito.

Da poco utilizzo la piattaforma ProRealTime e attualmente faccio trading con l'indicatore zigzag associato ad altri oscillatori.

Ho notato ultimamente che il comportamento dello zigzag è piuttosto strano, cioè:
1) all'apertura di un grafico di un titolo mi indica ad esempio che è in ribasso, come nell'esempio allegato 1

2) se riclicco sul titolo per rientrare nel grafico, questo mi si apre ma la linea zigzag indica un rialzo, come nell'esempio 2

Stesso comportamento lo ottengo se espando / comprimo la tavola grafica tramite la rotella del mouse, ovviamente sempre uscendo e rientrando nel grafico del titolo.

Mi manca qualche informazione sulla caratteristica dello zigzag, oppure è la piattaforma che sbaglia ?

Grazie per una vostra eventuale risposta

Saluti
 

Allegati

  • MF1.gif
    MF1.gif
    13,9 KB · Visite: 1.486
  • MF2.gif
    MF2.gif
    18,2 KB · Visite: 1.503

meursault

lo straniero
Ah benissimo ... vediamo se il signor Meurs troverà il tempo per farmi un programmino anche me .... :D

Mi servirebbe indicatore che mi dicesse quando entrare a mercato e quando uscire ... anche con accellerazione volumetrica grazieeeeeeeeeeeeeee

Non preoccupatevi, e' amica mia, non e' pericolosa :D, cioe' insomma :rolleyes: :lol:

Battleplann traslato. listato:

ho controllato il barlindex, poi ho inserito i valori (numbarre e indietro) nell'indicatore traslazione e dopo ho riscritto il listato del battleplann traslato così:
tras = CALL "traslazione"
bat= CALL "battleplann"
ind=bat(tras)
return ind
mi dà il seguente errore:
Errore di sintassi Linea 3 colonna 10 Vai a capo

Che capso sbaglio ??? Sono troppo duro !!!

Ciao :)
Tetsuo poi ti dira' visto che il codice e' suo e io non l'ho ancora caricato nella piattaforma ... ma non e' un errore di parentesi, e' proprio un errore di sintassi. Tu scrivendo bat(tras) sottintendi che il battleplan sia una funzione con una variabile in entrata (in questo caso tras), come ad esempio quando si scrive average[20](close) si calcola una media con parametro 20 sulla variabile close, giusto? Ma il battleplan non e' una funzione con una variabile in entrata, e quindi l'espressione che scrivi tu ha quindi un errore di sintassi (o almeno credo sia questo il motivo :))

Non so come Tet abbia fatto quel grafico postato con la traslazione ... semplicemente credo che abbia messo la traslazione, e poi ci abbia messo sopra un semplice battleplan, stando attento alle date di entrata, parametri ecc. Non hai bisogno di scriverti un indicatore a parte. Metti la traslazione, e poi ci metti sopra il btp, proprio come fai quando lo metti sopra al prezzo. Prova a vedere se funziona cosi', altrimenti aspettiamo Tetsuo, e' lui il capo ;)

Buon fine settimana a tutti :ciao:

PS: per il sar ti mando una mail ;)
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Hai ragione

Si Meurs hai ragione, c'è un grossolano errore di sintassi in quello che ho fatto e con il suggerimento di Cammello (che ringrazio) non si risolve proprio perchè l'errore sta a monte. Ci ho smadonnato diverse ore stanotte ristudiandomi parola per parola le tue dritte a pag 4 del presente 3D ma poi ho desistito... nun me riesce (per ora).
Grazie per il sar e per tutto.:up:
 
Ultima modifica:

Quarter Horse

Nuovo forumer
HO RISOLTO !! ;)

Scusatemi tutti per la mia invadenza, staro qualche gg. senza scrivere. :down: Ho anche tolto/sfoltito qualche mio post ....
Era una cosa semplice, di una banalità strabiliante e io mi intestardivo a cercare formule miracolose.
Semplicemente si fa la traslazione dei prezzi e poi si imposta un normalissimo battleplann con inizio dalla data/ora/minuto in cui parte la traslazione (si vede dal grafico, basta andarci sopra col mouse). Meur ho semplicemente applicato il tuo consiglio.Passo e chiudo
Buon WeekEnd a tutti

1285435376ftsemibfull1210.png
 
Ultima modifica:

scalatore1

Nuovo forumer
Ciao :)
Faccio le solite premesse, e cioe' che non sono sicuro di aver capito cosa chiedi, al massimo ne riparliamo, e i miei codici sono solitamente brutti ma la cosa importante all'inizio e' raggiungere il risultato (parere personale).

Allora, ho scritto un codice che imita quelle bande che vedo nel tuo grafico, andando quindi a memorizzarsi gli ultimi swing high e low della tua linea di trend. Nel caso in cui il trend sia confermato (close sopra o sotto la banda) la banda andra' ad essere uguale alla linea di trend fino a che la linea di trend non inverte. L'effetto sara' una cosa cosi'

1285321439djeurostoxx501210.png


Ecco il codice (tra parentesi, prego chiunque posti codici di racchiuderli nel tag codice, lo trovate in alto con quel simbolo #, cosi' risulteranno piu' facilemente leggibili). Fammi sapere se era questo che intendevi, ciao.

Codice:
REM Bande linea di trend

lineaditrend, ignored = CALL "prova pivot"
trendlong, trendshort = CALL "prova pivot come istogramma"


if trendshort = -1 and trendlong[1] = 1 then
    bsup = lineaditrend[1]
    trendconfermatolong = 0
elsif trendconfermatolong = 1 then
    bsup = lineaditrend
elsif close > bsup then
    bsup = lineaditrend
    trendconfermatolong = 1
else
    bsup = bsup[1]
endif

if trendlong = 1 and trendshort[1] = -1 then
    binf = lineaditrend[1]
    trendconfermatoshort = 0
elsif trendconfermatoshort = -1 then
    binf = lineaditrend
elsif close < binf then
    binf = lineaditrend
    trendconfermatoshort = -1
else
    binf = binf[1]
endif

return bsup,binf


Esattamente quello che cercavo.Grazie
Sto facendo molti esempi per comprendere
bene la dinamica con le funzioni if then else elsif.
Se posso essere di aiuto a chi come me è in prima elementare
suggerisco di copiare questo codicino,impostarlo come istogramma
e vedere in base al valore riportato quale istruzione filtra.
Dopo di che provate a spostare gli endif e vedere cosa e perchè cambia.
Per me è un buon esercizio.

Codice:
if high>high[1] then
tex=1
else 
tex=2
if close<open then
tex=3
if range>5 then
tex=4
endif
endif
endif
return tex


Le bande linea risolte da meursault mi sono servite a visualizzare
gli istogrammi verdi rossi che identificano il trend primario long o short
con una logica semplice:segue gli swing

grazie per le preziose lezioni.
cristian
 

Allegati

  • DAX Full1210 Future.png
    DAX Full1210 Future.png
    14,3 KB · Visite: 1.494

Users who are viewing this thread

Alto