Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

Marko74

Nuovo forumer
Ho trovato un'indicatore nuovo per PRT di Josep Hervas, si chiama Manipolazione e dovrebbe indicare dell'attività delle mani forti / deboli.

Vi lascio due link:
novatostradingclub.com


bolsaysistemas.com


Sono in spagnolo ma con google translate si può tradurre velocemente.
Vi lascio il codice dell'indicatore:

rem ---------------------Manipulacion---------------------

rem differenza reale indicatore è che parte del volume degli scambi
rem corrisponde a mani deboli e forti mani.
rem Creato da Josep Hervas Indicador Gestur manipulacion

rem variabili reali che il controllo adattativo della gamma di zona blu e verde.

once divazul=1
once divverde=1

nvol=80
adapt=2
zoomazul=5
zoomverde=5

rem Perodi 1 e 2 periodo medie mobili che sono responsabili per rilevare cambiamenti di direzione.
n1=50
n2=3
n3=6

m1 = Average[n1](close)
m2 = Average[n2](close)
m3 = Average[n3](close)

volm = average[nvol](volume)
diferencia1 = Average[2](m2) - Average[2](m1)
diferencia2 = Average[2](m3) - Average[2](m1)
mani1 = (m2 - m1 - diferencia1) / 2
mani2 = m3 - m1 - diferencia2
mani = mani1 + mani2
diferencia = diferencia1

volp = volume / volm

if volp = 0 then
volp = 1
volm = 1
endif

a = (diferencia / open) * volp
b = (close - m1) / close
c = (open - close[1]) / close[1]
d = (close - open) / close


rem calcolare strisce blu e verde, in funzione delle due ipotesi e di adattarsi alla gamma dinamica.
azul = (mani + ((d-c) * volp)) * volp - a
verde = b * volp

if volp <> 0 then
if averde[1] > 1 or averde[1] < -1 then
divverde = divverde * (1 + adapt / 50)
else
divverde = divverde / (1 + adapt / 600)
endif

if aazul[1] > 1 or aazul[1] < -1 then
divazul = divazul * (1 + adapt / 50)
else
divazul = divazul / (1 + adapt / 600)
endif

averde = verde / divverde * zoomverde
aazul = azul / divazul * zoomazul
endif

if averde > 8 then
averde = 8
endif
if averde < -8 then
averde = -8
endif
if aazul > 8 then
aazul = 8
endif
if aazul <-8 then
aazul = -8
endif

rem regolare il tasso di manipolazione di tenerlo in un range ragionevole.
amani=mani/(highest[nvol](mani)-lowest[nvol](mani))*2

return 0 COLOURED (0,0,0) as "cero", aazul COLOURED(0,255,255) as "azul", averde COLOURED(102,255,102) as "verde", aazul COLOURED (0,51,255) as "lazul", averde COLOURED (0,153,51) as "lverde", amani COLOURED (153,102,0) as "mani"

-------------------------------------

Ho provato ad applicarlo a due grafici con time giornaliero, su Unicredit sembri funzioni 2 acquisti forti (linea blu) al prezzo di 1,50 circa mentre le mani deboli (linea verde) vendevano ovviamente...
Su Fiat invece qualche dubbio, sembra che le mani forti abbiano venduto nell'ultimo rialzo da settembre 2010 ad eccezione dell'inizio di dicembre.... mi sembra stano questo...

Qualcuno l'ha mai usato questo indicatore??

1298208158unicredit.png

1298208188fiat.png
 
ragazzi sn un neofita di prorealtime di programmazione ci capisco ben poco
chiedevo è possibile creare una strategia che funzioni così

oscillatore stocastico con time frame diversi quali 1m/5m/15m/1h/4h/daily
faccio un esempio

stoc daily
se %k > %D ? se si, allora controlla
stoc 4h
se %k > %D ? se si, allora controlla
stoc 1h
se %k > %D ? se si, allora controlla
15m
se %k > %D ? se si, allora controlla
5m
se %k > %D ? se si, allora controlla
1m
se %k > %D ? se si, allora
invia segnale alert di buy
interrompi la procedura fino a quando

stoc daily
se %k < %D ? se si, allora controlla
stoc 4h
se %k < %D ? se si, allora controlla
stoc 1h
se %k < %D ? se si, allora controlla
15m
se %k < %D ? se si, allora controlla
5m
se %k < %D ? se si, allora controlla
1m
se %k < %D ? se si, allora

invia segnale alert di sell
interrompi la procedura fino a quando...
ed il ciclo si ripete

grazie per il contributo
 

auffffff

Nuovo forumer
Ciao a tutti

Stò cercando di creare un semplice indicatore su PRT, dati end of day, che mi segnali:

- la rottura a rialzo, in close, di un massimo a X periodi
- la rottura a ribasso, in close, di un minimo a X periodi

Il problema che non riesco a risolvere è definire il livello di massimo e minimo a X periodi escludendo però l'ultima barra.

Infatti il prezzo di chiusura dell'ultima barra deve servire come segnale di eventuale rottura a rialzo o ribasso dei livelli definiti fino alla barra precedente, barra[1] per intenderci.

Non escludendo l'ultima barra il programma non da alcun segnale proprio per il fatto che il prezzo di chiusura è sempre compreso fra un massimo e un minimo.

Potete aiutarmi? Grazie
 

tetsuo

Guest
Ciao a tutti

Stò cercando di creare un semplice indicatore su PRT, dati end of day, che mi segnali:

- la rottura a rialzo, in close, di un massimo a X periodi
- la rottura a ribasso, in close, di un minimo a X periodi

Il problema che non riesco a risolvere è definire il livello di massimo e minimo a X periodi escludendo però l'ultima barra.

Infatti il prezzo di chiusura dell'ultima barra deve servire come segnale di eventuale rottura a rialzo o ribasso dei livelli definiti fino alla barra precedente, barra[1] per intenderci.

Non escludendo l'ultima barra il programma non da alcun segnale proprio per il fatto che il prezzo di chiusura è sempre compreso fra un massimo e un minimo.

Potete aiutarmi? Grazie


Ciao auffffff


ogni variabile in PRT una volta creata si comporta come array indicizzato alle barre, esempio il dato all'ultima barra della mia variabile myvar ha indice zero e io posso fare riferimento ad esso con myvar[0].
Quindi...

creo una variabile contenente il massimo/minimo a X periodi e se voglio far riferimento al valore che aveva alla barra precedente (escludendo quindi l'aggiornamento che posso avere in quella in corso) basta usare l'indice e il gioco è fatto.

myvar=massimo/minimo ad X periodi

se close>myvar[1] allora ......


Ciao
 

Eomund

Forumer attivo
Una domandina: qualcuno sa come tradurre il codice per il battleplan qui messo a disposizione a pag 37 in linguaggio amibroker?
Grazie, anche se nessuno mi potesse aiutare ché la mole di lavoro svolto qui dentro è davvero notevole :D
 
lowess

Ciao a tutti,

intervengo per la prima volta per ringraziarvi. Ho seguito il forum per un po' di tempo e devo dire che siete veramente ammirevoli.

Volevo chiedere se qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi perche' il lowess si blocca in tempo reale. Ricalcolando i dati precedenti per generare il dato successivo al massimo dovrebbe causare il repaint piuttosto che il blocco totale.

Grazie
 
Anche il DPO di PRT per quanto la sua formula non è in chiaro sono abbastanza sicuro che si basa su questa stessa metodica di calcolo!

Il fatto che PRT non plotti le ultime barre dell'indicatore non è un fatto casuale è proprio voluto! PRT non calcola effettivamente nessun tipo di MMC, ma trasla semplicemente in orizzontale una normale MA. Quindi tutti i valori "futuri" risultano inesistenti (si vede la media piatta ma è solo un effeto granfico). Il DPO di conseguenza ha lo stesso problema.


Penso di aver trovato la risposta leggendo il messaggio #229 di SuperTetsuo riportato sopra.

In ogni caso credo di aver scoperto un trucchetto che risolve il problema, o almeno spero :D
 

Users who are viewing this thread

Alto