Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

OMER

Nuovo forumer
Salve a tutti ho visto che questo 3D è frequentato da persone competenti e che conoscono bene il linguaggio di programmazione di PRT.
Io uso la T3 per le mie operazioni e da poco mi sono avvicinato all'€/$ fx.
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai provato a tradurre nel linguaggio di PRT uno dei tanti ts pubblicati da solospread in altro 3D di questo forum.
I suoi spunti operativi sono eccezionali così come sono brillanti le sue idee.
Magari se c'è qualche volenteroso capace di tradurli, io posso metterci la mia parte ricercando quali sono i ts (pubblicati da solospread) migliori e testarli in real time preoccupandomi poi di rendere pubblici i risultati e tutte le osservazioni per migliorarli.
Spero di non fare un torto a solospread per aver chiesto di copiare il suo lavoro :D.
:ciao:
 

Marko74

Nuovo forumer
Scusate la domanda forse banale, ma sul sito di prorealtime ho scaricato l'indicatore StochRSI sul quale non riesco a far visualizzare le linee di ipercomprato/ipervenduto a 30 e 70.
Qualcuno mi può aiutare?
 

jackgladney

Nuovo forumer
Bande regressive

ho chiamato questo indicatore "Bande Regressive",
listato:

lr = LinearRegression[n](close)
pcr = SQUARE((close)-lr)
dvregre = SQRT(summation[n](pcr)/(n))
Bandaup = lr+x*dvregre
Bandadown = lr-x*dvregre
return lr, Bandaup, Bandadown

nella schermata a destra sotto "variables" bisogna solo dare un valore di default alle variabili n e x, che corrispondono rispettivamente ai periodi della regressione(ad esempio potete mettere 20 come per le bollinger) e al fattore di moltiplicazione della deviazione standard (ad esempio 2 come per le bollinger).
 

Techno

Forumer storico
scusatemi per la domanda forse stupida,avete un trading system da consigliarmi per il trading intraday? ovviamente per ProRealTime
opero principalmente sul mib,azionario italiano

ho letto alcuni dei tradingsystem all' inizio di questo 3d ma non saprei come utilizzarli,non saprei quale utilizzare e in base a cosa scegliere..grazie
 

non-stop

Forumer storico
Ciao a Tutti. :)

Volevo chiedervi una cortesia, ho Prorealtime e l'ultima candela del giornaliero nei titoli pur avendo il realtime durante il giorno riporta l'apertura completamente sballata, poi dopo la chiusura tutto ritorna a posto. Ho provato a chiedere e mi dicono di d'isinstallare l'opzione dividendi ma è la stessa cosa.

Grazie per l'attezione.:bow:
 

Clic

Forumer storico
Salve a tutti.

Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno fosse in grado di convertire da METASTOCK a PROREALTIME queste righe:

ValueWhen(1,Cross(Mov(C,9,S),C),HHV(H, 9));
ValueWhen(1,Cross(C,Mov(C,9,S)),LLV(L, 9)).

..........non penso sia difficile per voi.........io purtroppo sono negato.

grazie


Non conosco Metastock ma a naso direi che sembrano delle condizioni di ingresso.
Riesco a tradurre questo:
Mov(C,9,S) = Average[9](Close)

HHV(H, 9) = Highest[9](High)
LLV(L, 9) = Lowest[9](Low)
 

ender85

Forumer attivo
Salve a tutti.

Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno fosse in grado di convertire da METASTOCK a PROREALTIME queste righe:

ValueWhen(1,Cross(Mov(C,9,S),C),HHV(H, 9));
ValueWhen(1,Cross(C,Mov(C,9,S)),LLV(L, 9)).

..........non penso sia difficile per voi.........io purtroppo sono negato.

grazie
Ti scrivo il significato in italiano, poi traducilo tu nel linguaggio che vuoi:
  • Quando la media mobile a 9 periodi crossa sopra la chiusura dei prezzi -> registra in una variabile il maggiore dei massimi a 9 periodi
  • Quando la chiusura dei prezzi crossa sopra la media mobile a 9 periodi-> registra in una variabile il minore dei minimi a 9 periodi
Fai attenzione al fatto che devi usare la funzione "cross up" e non maggiore.
 

Users who are viewing this thread

Alto