Prospettive delle trivellazioni in acque profonde

Offshore Drilling, Contractors, Jackup Market

Aggiornamenti di analisi fondamentale del 24/4 su tre delle società del msg. 1

deardevil ha scritto:
Bella forza: qualunque società petrolifera compravi 10 giorni fa avrebbe sortito effetti molto simili! Forse qui se c'è una persona che ha espresso dei giudizi sono io, tu hai semplcemente fatto un copia e incolla, traducendo qualche parola.
Figure e candlestick di interruzione del trend sono presenti sia sull'oil&gas sia sul crude oil con evidenti segnali nei volumi e negli oscillatori, mo va' a studiare!
Non è proprio vero. Altre società petrolifere di altro genere tra l' 11/4 e il 21-22/4 erano salite evidentemente meno.
E il petrolio oggi ha stabilito nuovi record: altro che interruzione del trend il 22 o il 23!
Secondo notizie di oggi esponenti dell' OPEC pensano che il petrolio grezzo possa arrivare in futuro persino a $200, altri pensano possa arrivare a $150, nonostante qualche pullback, qualche arretramento temporaneo e prese di profitto. Difficile fare previsioni per il lungo termine.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20602013&sid=a7eOw5s8JOYc&refer=commodity_

http://biz.yahoo.com/ap/080428/oil_prices.html?.v=19

alingtonsky ha scritto:
Non è proprio vero. Altre società petrolifere di altro genere tra l' 11/4 e il 21-22/4 erano salite evidentemente meno.
E il petrolio oggi ha stabilito nuovi record: altro che interruzione del trend il 22 o il 23!
Secondo notizie di oggi esponenti dell' OPEC pensano che il petrolio grezzo possa arrivare in futuro persino a $200, altri pensano possa arrivare a $150, nonostante qualche pullback, qualche arretramento temporaneo e prese di profitto. Difficile fare previsioni per il lungo termine.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20602013&sid=a7eOw5s8JOYc&refer=commodity_

http://biz.yahoo.com/ap/080428/oil_prices.html?.v=19

Però i titoli petroliferi scendono...chissà perché...pensaci...dai...ce la puoi fare! :lol:

deardevil ha scritto:
Però i titoli petroliferi scendono...chissà perché...pensaci...dai...ce la puoi fare! :lol:
Un intervento arrogante dei tuoi. A parte che c' è qualche eccezione tra i titoli petroliferi che erano saliti meno nei mesi passati. Sicuramente il trend rialzista dell' oil non è finito il 22 come pensavi, se oggi ha stabilito nuovi record. Ci sono e ci saranno dei pullback, degli arretramenti e prese di beneficio alternate a rialzi? E allora? Per adesso non dimostrano niente sul trend di lungo termine.

alingtonsky ha scritto:
Un intervento arrogante dei tuoi. A parte che c' è qualche eccezione tra i titoli petroliferi che erano saliti meno nei mesi passati. Sicuramente il trend rialzista dell' oil non è finito il 22 come pensavi, se oggi ha stabilito nuovi record. Ci sono e ci saranno dei pullback, degli arretramenti e prese di beneficio alternate a rialzi? E allora? Per adesso non dimostrano niente sul trend di lungo termine.

Dimostrano che sei entrato nettamente fuori timing sui titoli i questo topic!

deardevil ha scritto:
Dimostrano che sei entrato nettamente fuori timing sui titoli i questo topic!
Se mai, per quanto mi consta, c' è la dimostrazione che tu parli a vanvera :lol: su quando io sarei entrato, cosa che non potevi certo sapere: io ero entrato a fine gennaio su 2 titoli di questo topic con timing eccellente, pressochè sui minimi da inizio 2008. :D

Comunque anche chi fosse entrato quando è stato iniziato questo topic si sarebbe poi trovato un +8 /+11% con questi titoli o quasi tutti questi titoli e sarebbe in guadagno anche con le chiusure di ieri.
E anche se altri volessero entrare oggi su alcuni di questi titoli, scegliendo accuratamente, non entrerebbero su azioni sopravvalutate in relazione ai fondamentali, anche se la cosa non è garanzia di guadagno nè di performance.
Questi titoli non sarebbero troppo cari nemmeno se il crude oil scendesse a $70, ma ci sono anche previsioni e scenari che ipotizzano un prezzo più che doppio.
Se ti interessano i timing errati di entrata :-? :rolleyes: strano che tu non ti sia interessato di chi su un altro topic aveva affermato di aver acquistato Precision Drilling il 5/7/07, un giorno prima dell' inizio di una discesa durata 5 mesi e oltre: quell' azione da allora ha anche sottoperformato le azioni di questo topic, tranne una.

alingtonsky ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

1)Come non sapevo prima, non lo so neanche ora visto che non mostri le tue posizioni.

2) Siamo solo all'inizio della discesa e cmq chi fosse entrato all'inizio di questo topic non avrebbe l'8/11% bensì le briciole ora.

3) Non mi sono interessato a ciò perché è più di un anno che non leggo qusto forum.

Saipem ;SPMI.MI> è oggi tra i titoli peggiori dell'indice S&P/MIb con un calo del 2% a 28,8 euro. A spingere le vendite è indirettamente la flessione del 5,6% a Wall Street di Mc Dermott ;MDR.N>, società americana che costruisce piattaforme petrolifere off shore, che ha appena annunciato di aspettarsi nel trimestre un utile per azione di 54 centesimi contro i 69 centesimi stimati dagli analisti

deardevil ha scritto:
1)Come non sapevo prima, non lo so neanche ora visto che non mostri le tue posizioni.

2) cmq chi fosse entrato all'inizio di questo topic non avrebbe l'8/11% bensì le briciole ora.
e quindi parlavi a vanvera sul mio timing di ingresso su questi titoli, che non conoscevi. Cmnq non c' è ragione che io mostri le mie posizioni e movimentazioni a te. :)

Mentre io non dicevo che oggi alle 16 ci sarebbe stato un +8 o 11% da quando era stato iniziato il thread(11-4-08), ma solo che quel rendimento c' era stata l' occasione di ottenerlo dopo l' inizio del topic (NE aveva raggiunto un massimo recente il 25/4 , altre azioni in altri giorni)

Users who are viewing this thread

Back
Alto