Regolo Pugne-Regolo 2011 (2 lettori)

alben

Nuovo forumer
Correggetemi se sbaglio. Ho acquistato per errore 4 minifib a 84365/4= 21091, la chiusura è a 21155, quindi non ho perso soldi. Se domani vendo alle 9.00 precise a non meno di 21091 non dovrei perdere soldi. O mi conviene lasciar spirare il contratto?
la verità è che ancora non ci capisco un accidente.
 

Pek

Forumer storico
No. Ho aperto questo conto apposta per usare Regolo.

Ok quindi deduco che non hai nemmeno altri asset

Nella tua situazione,avendo margini, io proverei a diminuire il rischio vendendo
3-4 eurostoxx,trattabile fino alle 22
In questo modo tamponi un eventuale grosso calo nelle prossime ore,potresti però perdere/guadagnare per un disallineamento tra i tuoi indici che non è da escludere anche visto che domani è giorno di scadenza
Questa però è teoria perchè ti mancano i margini per operare:puoi tentare di sentire directa se ti concede questa possibilità,ma dubito molto

altrimenti c'è poco da fare e sperare che salgono o almeno non scendono
Se non ho capito male sei messo
+fib-1mini tutto su marzo,domani scadono
 

Pek

Forumer storico
Correggetemi se sbaglio. Ho acquistato per errore 4 minifib a 84365/4= 21091, la chiusura è a 21155, quindi non ho perso soldi. Se domani vendo alle 9.00 precise a non meno di 21091 non dovrei perdere soldi. O mi conviene lasciar spirare il contratto?
la verità è che ancora non ci capisco un accidente.


Certo non è detto che perdi
Ma ora in portafoglio casa hai esattamente +4 mini marzo?
 
Ultima modifica:

Pek

Forumer storico
Ho 4 mini + 615€ di liquidità.

Scadono domani alle 9.05
Puoi aspettare che scadano o venderli prima (o un mix visto che sono 4)
Se immetti un ordine prima delle 9 vai in asta (verifica con directa),
altrimenti li puoi chiudere a mercato tra le 9 e le 9.05

Scaduti o venduti riavrai i 10000 +/- il gain/loss rispetto al tuo prezzo di carico
(4 euro a punto in questo caso)
 

quicksilver

Forumer storico
Alben comunque se vuoi per la prossima volta ti prepari informandoti con directa perchè per fare il rollover loro hanno un contratto apposito (detto combo) che ti permette di farlo con una sola operazione risparmiando quindi una commissione
 
Ultima modifica:

alben

Nuovo forumer
con Directa non posso operare prima dell' apertura. In 5 minuti non dovrebbe cambiare molto o può? Comunque grazie del tuo aiuto, nel frattempo ho letto qualcosa e comincio a capirne di più. Quello che non capisco sono i due errori su due operazioni. Qualcune conosce questa piattaforma? è affidabile?
 

Pek

Forumer storico
Comunque, se esaurisco la liquidità cosa succede?

In caso aprisse sostanzialmente negativo directa ti dovrebbe chiudere d'ufficio la posizione dopo averti avvertito con mail o telefonata (margin call)
Domani non fa a tempo e comunque essendo in scadenza non dovrebbe succedere niente
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto